Gli Stati Uniti, amano la guerra, dalla loro creazione nel 1776, vale a dire nei 239 anni della loro esistenza, hanno fatto sempre guerre. Quasi ininterrottamente.
LA CRONOLOGIA DI TUTTE LE GUERRE USA NEL MONDO IN 239 ANNI. >>>>>>>>>
http://informare.over-blog.it/2015/02/gli-stati-uniti-sono-stati-in-guerra-222-anni-su-239-che-esistono-come-stato.html

Fu sì varata la legge ("Monroe") che diceva "l'America appartiene agli Americani. Non tolleriamo nessuna intromissione da parte delle potenze europee. La ns. volontà é quella di non intromettersi nelle dispute fra le potenze europee. Né gli europei devono intromettersi nelle nostre.". - "Totale non ingerenza in qualsiasi affare europeo. Ma poi riconobbero "non incompatibile" la legittimità ad intervenire nelle due guerre Europee. Wilson (nella 1a G.M.) intervenne per il “sacro compito” di "guidare i popoli non ancora all’altezza dell’odierna civiltà" (!!! ma intervenne dopo 3 anni, nel 1917, quando gli staterelli si erano ormai svenati). Poi Eisenhauer (nella 2a G.M) (e anche lui intervenne dopo 3 anni , nel '41, quando l'Europa era ormai con l'acqua alla gola). Lui fece la sua "Crociata in Europa" (gli "infedeli" questa volta erano gli europei !!!). Ma poi alleandosi ai comunisti di Stalin, gli USA miravano alla spartizione dell' Europa - Est e Owest. - (Ma se l'incontentabile Hitler non avesse fatto la follia di invadere la Russia, la Germania poteva trasformarsi in una incontrastata grande potenza mondiale a danno degli USA, che nel '40 non aveva ancora risolto i problemi della grave depressione causata da Wall Street nel '29).
Così nella Prima come nella Seconda, le 2 guerre - rappresentarono per gli USA un grand affare, un boom senza precedenti ecomicamente ma anche territorialmente visto che poi misero le loro basi in 725 località fuori del territorio statunitense, controllate direttamente dall’esercito USA (in Italia 113). (dette "strategiche")
QUI le località: http://www.kelebekler.com/occ/bas_it.htm
Non dimentichiamo che l'industria più florida in USA - con mlioni di addetti - è quella degli armamenti!

Dopo quella in COREA e in VIETNAM (quest'ultima finita male), seguirono poi quelle dei "BUSH": due amanti delle guerre: “dobbiamo cambiare il regime di uno stato avversario ed occupare il loro territorio affinché gli interessi strategici statunitensi non siano compromessi. Noi dobbiamo imporre la nostra democrazia".
Ma a quanto pare, non sono riusciti a imporla al "loro" Texas ( tuttora la 2nda grande economia USA) "Da quasi due secoli - dicono i Texani - il nostro territorio - senza il consenso della nostra popolazione che ci vive - "é amministrato illegalmente" - da una potenza straniera: gli USA.
Forse prima o poi si ribelleranno.(Aiutate da Putin o dalla Cina?) . C'è un precedente: Cuba: quando vi sbarcarono i russi. Ma allora gli Usa già possedevano le bombe atomiche. I russi dovettero zitti zitti fare fagotto e andarsene.