DOPO LA PESTE NERA E IL COLERA
VENNE

LA"SPAGNOLA"

la più diffusa, terrificante e oscura epidemie di tutti i tempi
che non ha insegnato nulla...

non bastarono i vecchi
MIRACOLI >>>>>>>

Nei testi di Storia italiani la terribile "Spagnola"
che infettò circa 500 milioni di persone
in tutto il mondo su una popolazione di 2 miliardi,
provocando il decesso di 50 milioni di persone....
...... la troviamo citata nei particolari solo nella....

Storia della Medicina
, alla voce Storia delle pandemie, oppure in "Storia della Peste e delle epidemie nel mondo"
di William H.. Mc. Neil.(Ed. Einaudi - 1982- a pag 262 e seg.).
SI AFFERMA KIN ENTRAMBE : "Non bisognerebbe ignorare queste variabili perché si rischia in una
guerra di forgiare una mentalità vincente non dovuta né ai mezzi né alle forze,
Il mito dell'efficienza, della razionalità non garantisce a priori i risultati previsti, c'è di mezzo l' 'imprevedibilità;
e ne è padrona solo la Natura, non gli uomini".

..... e questo vale anche oggi, nei nostri tempi
ANNO 2020....anno del CORONA-VIRUS....
....con molti potenti che si illudono di esser loro a portare..... la "Corona "
( gli hanno dato proprio un bel nome !!!)


Dalla "Danza Macabra" di Simone Baschenis (1539
Chiesa San Vigilio, Pinzolo (TN)

Chi lo avrebbe mai detto, a certi potenti, che hanno pure loro la vita legata un banale Virus?
Con un tecnologico e sofisticato missile andiamo sulla Luna....
poi un banale virus ci fa entrare dentro in una banale cassa per andare al crematorio,
lasciando ville, castelli, vacanze ai Caraibi, champagne, gioielli
e un Rolex lasciato sul comodino perché la misura del tempo..... é andata nel forno.

I politici poi: appena ieri..... tagliavano nella sanità 200/300.000 posti letto, chiudevano 359 reparti,
i laureati in medicina mandati a spasso, pur mandando in pensione i medici.
Risorse e medici per curare cosa e chi? vecchi e poveri ???? Giammai !
La sanità viene lasciata in mano alle cliniche private per curare solo i ricchi. (Modello USA)
Si è verificato che i pochi malati che hanno denari si mandano a quelle Private.
Mentre i malati senza risorse agli Ospizi dove non gli mettono nemmeno la mascherina.
In USA abbiamo visto furgoni con dentro 100 salme per mandarle in un unica fossa.
(non al crematorio, perché anche qui costano come in Italia).
( i malcapitati che ci sono andati, i parenti hanno ricevuto la Fattura )

Un allarme che qualcosa non andava già c'era, appena ieri .
10 Gennaio 2018
(erano le prove?)

e che sembrano i fatti di oggi.

Ricordiamoci questi anni e questi numeri


questo, mentre gli anziani bisognosi di cure aumentavano di numero

(non solo, ma tutte le altre malattie, visite, interventi ecc.
sono stati rimandati a tempi futuri (quando saranno già morti).

------------------------------------------------------------

TORNIAMO ORA ALLA PANDEMIA
"SPAGNOLA"


Una immagine del tempo (1918) inviatami da Giovanna di Paolo.
Sembra oggi !!

LA "SPAGNOLA" - Di morti la Spagnola ne causò 20.000.000 in Europa. (50 milioni nel mondo)
In Italia ne morirono 650.000 fra civili e militari (tanti quanto in 5 anni di guerra!!) mentre al di là delle Alpi nei ranghi dei nemici, fra gli austriaci-tedeschi, di morti la Spagnola ne causò il triplo, 2.000.000. L'80% per lo più nei ranghi degli ufficiali superiori, piuttosto anziani. Soprattutto proprio sul confine italiano dove vi era in corso l'ultimo "grande scontro". Le truppe si trovarono allo sbando, senza comandi e strategie. A Vittorio Veneto i nostri fecero quasi una passeggiata.

Si è ritenuto che negli adulti le reazioni immunitarie furono del tutto assenti. Era infatti questa una "malattia misteriosa". Non la solita peste o il solito colera. La caratteristica principale era inizialmete un forte raffreddore, una cosiddetta "influenza", accompagnata da una insistente tosse e febbre.
La Storia Italiana non menziona mai questa alleata, divenuta decisiva per la cosiddetta "Vittoria mutilata" italiana, mentre la Storia tedesca e austriaca invece attribuisce a questa calamità la disfatta - oltre quella politica della Germania - che però non era responsabile di una sconfitta militare, perché fino allora non aveva subito alcuna grande disfatta militare.

In tutti i testi italiani che parlano della Prima Guerra Mondiale, non se ne fa il minimo accenno di queste stragi del virus. La troviamo citata solo nella Storia della Medicina, alla voce Storia delle pandemie, oppure in "Storia della Peste e delle epidemie nel mondo" di William H.. Mc. Neil.(Ed. Einaudi - 1982- a pag 262 e seg.). dove si dice ......
"Non bisognerebbe ignorare queste variabili perché si rischia di forgiare in una guerra una mentalità vincente non dovuta né a mezzi né a forze. . Il mito dell'efficienza, della razionalità non garantisce a priori i risultati previsti, c'è di mezzo l'imprevedibilità; e ne è padrona solo la Natura, non gli uomini".

Ma anche in tutti i testi esteri della prima Guerra Mondiale (soprattutto nelle nazioni partecipanti "vittoriose") nonostante i milioni di morti, di questa micidiale alleata che diede a loro la vittoria, non se ne fa nessun accenno.
Nella stessa Enciclopedia Britannica del 1924, che narra nei particolari la Grande Guerra, compilata da 80 Autori - Politici, Professori, Militari, e Scienziati - non viene citata neppure una volta. Il narrarla avrebbe certamente fatto sminuire la loro "vittoria". Così - le popolazioni colpite - oltre che cacciare il vissuto nei tristi ricordi, la pandemia rimase sbiadita nelle cronache nei successivi anni. Così anche noi in Italia. Che si disse guerra "vittoriosa" ( e ancora oggi la si celebra tale) anche se a Parigi fu tartassata di "Spese di Guerra" fino al 1988 !!! (l'anno non è un errore!!)

A questa micidiale "influenza" fu dato il nome improprio di "spagnola" anche se la Spagna non era coinvolta nella guerra. Ma furono loro i primi a riscontrare l'epidemia presso i campi militari americani sofraffollati, luoghi ideali per la diffusione di malattie respiratorie che colpirono i primi arrivi di un contigente americano giunto in Europa. (Alcuni dicono - ma è ormai accertato - che furono proprio questi (irresponsabili?!) "alleati" a portare la pandemia che poi colpì l'intera Europa).

Qui bisogna ricordare che negli Stati Uniti, la poco nota malattia era stata già osservata per la prima volta nella contea di Haskell, nel Kansas, fin dal gennaio 1918, spingendo il medico locale Loring Miner ad avvertire il l'U.S. Public Health Service.
Il 4 marzo 1918 a Fort Riley, dentro una struttura militare americana che stava addestrando truppe statunitensi; era un corpo di spedizione destinato a combattere la Guerra in Europa. Questo contingente risultò contagiato da una strana epidemia (respiratoria). (lo chiamarono batterio - mentre era un virus)

Qui a Fort Riley ci furono le prime vittima della malattia. In pochi giorni, 522 uomini del campo si ammalarono di questa strana malattia. L''11 marzo 1918, la notizia aveva già raggiunto il quartiere generale Queens di New York.


"""""""" UNA CURIOSITA' il 30 maggio 1918 a Fort Riley, vi morì anche un tedesco che era partito da solo nel 1885 da Brema a soli 16 anni, per raggiungere la sorella emigrata 2 anni prima a New York. Era Frederick Trump, professione barbiere. Il NONNO dell'attuale Donald Presidente degli USA""""""""



MA ABBIAMO QUI ANCHE UN ALTRO CURIOSO PRECEDENTE.
IL NONNO DI BILL GATE (quello che fa il munifico oggi), aveva creato nel 1913 in USA la filantropica "Rockefeller Foundation" del grande potente incontrastato petroliere, che era di beneficienza e di aiuto ai poveri, ma che era stata creata solo per non pagare le tasse. Gate creò pure l"eugenetica" per eliminare i malati vecchi e improduttivi, Ma anche eliminare alcuni ebrei sgraditi dal KKK. Un idea che poi più tardi ispirò in Germania Mengele e Hitler.

E proprio nei primi mesi del 1918, a Fort Riley, presso quei contingenti di militari pronti a partire per la guerra in Europa. vi era scoppiata l'epidemia. Il nonno di Bill Gate con la sua "Fundation Filantropica" e con un suo vaccino intervenne e lo somministrò alle truppe. Questi militari - come già detto sopra - furono imbarcati per l'Europa.


Mancarono nella circostanza del tutto l'adozione di misure preventive tra marzo ed aprile. Del resto i sintomi (SI DICE) erano talmente inusuali che inizialmente non fu nemmeno classificata come una influenza (che era già conosciuta col nome A) anzi da alcuni fu erroneamente (!?) diagnosticata come il solito colera o tifo.

Non si fece nulla. Anzi cinicamente venne deciso di inviarle quelle truppe in Europa. !!!!! Dopo che il nonno di Bill li aveva vaccinati. (!!!!!!)

Venne deciso di approntare delle navi e fatte partire da New York per l'Europa con a bordo ca. 11 mila tra soldati e marinai. Ma in ca. 2000 soldati si riscontrò nella traversata atlantica una forma di contagio di natura polmonare-respiratoria che provocò una ottantina di morti (che se ne disfarono buttandoli a mare).

Ma anche gli altri approdati in Spagna, dentro nei loro accampamenti si ammalarono nei giorni successivi, e si contarono a centinaia altri morti. Ed è forse qui che la stampa spagnola (non impegnata nella guerra) avutone vagamente notizia lanciò il suo primo allarme; che però fu inascoltato.

Sappiamo oggi che la trasmissione del virus avveniva per vie polmonari respiratorie, per tosse o starnuti. Uno di questi poteva immettere in aria circa 4.600 goccioline sino a 4 metri di distanza. Tali goccioline potevano rimanere sospese nell’aria per più di mezzora e ognuna poteva originare circa 19.000 nuove colonie di germi altamente patogeni.

I medici europei non sapevano cosa esattamente stesse accadendo, quindi non adottarono nessun mezzo per combatterlo. Ipotizzarono che fosse un enzima o un minuscolo protozoo invisibile ai loro primi microscopi ottici. E senza sapere bene con che cosa avessero a che fare, decisero di chiamarlo“virus”. (Veleno, in latino . anche se non sapevano esattamete la sua vera natura).

Ma non era né tifo, né colera, né peste. In Europa l’Agenzia di stampa spagnola FABRA aveva infatti scritto: "Una strana forma di malattia a carattere epidemico è comparsa negli accampamenti americani qui in Spagna… ".
Ma si era solo all'inizio! Inoltre la stessa notizia-allarme non fu diffusa nelle nazioni che erano in guerra, per non allarmare i loro eserciti sul campo. Inoltre la Fabra poco e quasi nulla sapeva del numero dei tanti morti in quella colonia americana approdata proprio in Spagna. E che lasciata la Spagna si stava inoltrando in Francia per poi proseguire dopo luglio anche in Italia.



Infatti nell'agosto del 1918, un ceppo più virulento apparve a Brest (in Francia). Si riempirono gli ospedali (anche improvvisati in enormi stanzoni) di centinaia e centinaia di ammalati; tutti con una brutta tosse, che in breve ne portò alla tomba moltissimi.

Poi dopo che alcuni reparti militari americani erano giunti in Italia - la malattia comparve in settembre, a Sossano (VI).
Presso un gruppo di un primo reparto di americani, da impiegare contro la offensiva che era stata decisa in quello stesso periodo: l'attacco era infatti stato previsto proprio in autunno.
L'epidemia scoppiata fra i reparti fu anche qui frettolosamente diagnosticata come Tifo, fino al punto che il sindaco di quel paese vicentino - Sossano - fece chiudere tutte le scuole, invitò a indossare una mascherina chi era all'esterno per vari motivi, e raccomandò i suoi paesani di stare chiusi in casa. Di non incontrare neppure i parenti stretti, soprattutto se vecchi.

Ma nello stesso tempo il terribile virus trasformatasi in una oscura pandemia (detta “bronchite purulenta”) scoppiò anche presso le linee nemiche, dove la mortalità in pochi mesi contò nelle file dell'Impero Austro-Ungarico 260.000 morti. Soprattutto nelle file degli ufficiali superiori austriaci, che erano per lo più quasi tutti anziani.
A metà ottobre, negli austriaci si arrivò a punte di 3000 decessi giornalieri. Per lo più fra i Capi più anziani.
In Austria ci furono 2.000.000 di morti. Nei suoi campi di battaglia tutti i reparti erano rimasti senza ufficiali a guidarli nelle operazioni. L'esercito si ritrovò tutto allo sbando.

Contemporaneamente la diffusione la si ebbe anche nei reparti italiani. Ma con molto meno morti. Per una ragione molto semplice. Nell'alimentazione dell'esercito italiano si usava la dieta mediterranea, abbondanti cibi freschi come la frutta fresca di ogni tipo e così anche le verdure fresche (lattuga, insalate varie, radicchi, spinaci, broccoletti, cavoli, cavolfiori ecc.); perchè queste erano in Italia a buon mercato, tuttavia apportavano una preziosa quantità anche se minima di vitamine (con la utile B12 o la D), e innanzitutto la ricca vitamina C; infatti questa spesso era già usata per prevenire sulle navi lo scorbuto usando i limoni. Ma queste vitamine hanno anche altri utili effetti ossidanti. E fu proprio per queste utili caratteristiche che in Italia ci furono meno morti.
Ma non avvenne la stessa cosa nei ranghi delle truppe austriache che per lo più nei pasti - anche se più sostanziosi - erano confezionati con spezzatini di carne (gulash, crauti, minestre con legumi vari, salumi vari, e tanto speck che ha il pregio di conservarsi per mesi. Assenti quasi del tutto erano le verdure e la frutta fresca, perchè non disponibili oltralpe.

Quando a inizio novembre a Padova fu firmata la RESA, tutto l'esercito austriaco era già allo sbando. Anche in Trentino Alto Adige, gli austriaci in massa erano ormai tutti in ritirata verso il Brennero senza un ufficiale o un semplice maresciallo al comando.
A Trento - anche se era stata già firmata la resa a Padova - ci fu l'assalto degli austriaci sui treni verso il Brennero, perfino sui tetti, dove poi molti - inconsapevoli - morirono soffocati nella numerose gallerie che ha quella ferrovia nel suo percorso.

In quella ritirata di sbandati, ne "approfittarono" gli italiani; per un banale incidente di un cecchino, ad Ala (nonostante la resa fosse stata già firmata a Padova - su imposizione di WILSON che era già a Parigi). Il comandante locale di Ala diede l'ordine (all'insaputa del Quartier Generale di Padova) di passare il confine e di inseguirli raggiungendo così Trento, Bolzano, poi il Brennero, ma poi anche fino a Innsbruck, dove gli ufficiali italiani brindarono alla vittoria, facendo infuriare lo stesso Wilson, che aveva già deciso (così nel suo Trattato di Pace a Parigi) che il territorio dell'Alto Adige doveva rimanere autonomo.
(La questione Alto Adige (rivendicazione dell'autonomia) si trascinerà per anni, durante tutto il ventennio fascista e anche nel dopoguerra. Fino agli anni '60 quando comparvero i "bombaroli" di Klotz dando vita al "Terrorismo Altoatesino" (dove chi scrive per 5 anni vi ha partecipato per contrastarli) per riavere i Sud Tirolesi quell'autonomia che era stata in quel modo scippata).

Lui - WILSON era il "dominus" della spartizione postbellica!! A Parigi si sentiva il "Messia" della pacificazione universale. E proprio con l'aria messianica e istrionica, fece persino concorrenza ai miti della "rivoluzione proletaria" dei socialisti (non ancora comunisti bolscevici del '21) con un ambiguo discorso che "inneggiava all'avvenire delle classi lavoratrici".

Quel suo autoritario intervento pose le premesse per la prima "colonizzazione americana dell'Europa". E accanto a lui CLEMENCEAU 78enne, massiccio e fiero uomo politico che per la sua tenace azione politica gli valse il soprannome di "Tigre". Lui l'artefice - si disse - delle ultime imprese guerresche, lui il "direttore d'orchestra" di tutte le armate Alleate. Che fu poi nominato pure Presidente della Conferenza a Parigi. Questa scelta in quella sede lasciavano intravedere che si trattava di imbastire una "pace gallica. (Fra l'altro Wilson non conosceva il francese, mentre Clemenceau conosceva benissimo l'inglese). Gli italiani presenti (poi messi da parte, fino al punto di ritirarsi dalla Conferenza) masticavano solo un po' di francese ma nessuno conosceva l'inglese. Gli italiani - infastiditi - dovettero ricorrere sempre agli interpreti. Gli inglesi di Lord George invece contarono poco, rimasero sempre diffidenti. Anche perchè a quella "tigre" di Clemenceau ricordava agli inglesi..... lo spettro napoleonico del 1870.
( qui nei dettagli la Conferenza di Parigi >>e gli intrighi della Francia >che già faceva sottobanco le spartizioni in Italia con opportunisti imprenditori italiani > originali chirografato >>>>>

Il RE italiano - quasi umiliato - con i suoi rappresentanti presenti a Parigi, questi non contarono nulla, lui rimase indignato; si sentì tradito dagli esiti della guerra "vinta" anche con il contributo dell'Italia . (che proprio per questo fu chiamata "Vittoria mutilata").

Questa situazione ingrata (caotica con i partiti italiani in piena disgregazione) permise così poi l'ascesa del Fascismo Mussoliniano (fu infatti il Re a dargli poi il Governo nel '22). E convivendo per quasi 20 anni con questo fascismo il RE poi trovò nel 1940 l'occasione....(o meglio dire la "rivalsa") assieme all'alleato Hitler - ( a Parigi nel '19 la Germania aveva subito le pesanti penalità imposte che esorbivano dalle possibilità del popolo tedesco).... per dichiarare la sciagurata Guerra alla Francia. Ma solo lui, il Re la voleva, come detto per "rivalsa", oltre a volerla la borghesia italiana, convinta di fare affari come quella del '15-'18. (alcune grandi aziende non solo decuplicarono gli addetti ma decuplirano anche i guadagni)


La dichiarazione di Guerra del '40 alla Francia Mussolini la dichiarò dal balcone solo a parole, ma il vero e proprio atto formale (e intenzionale) lo fece Vittorio Emanuele III. Lui ne aveva tutte le facoltà di decidere, senza l'approvazione nè di Mussolini, né del suo Governo. Questo perché occorre tenere presente, che in politica estera, la Corona godeva di una larga autonomia, consentita dall'art.5 dello Statuto Albertino, ancora ispirato a princìpi assolutistici.

(Art. 5. - "Al Re solo appartiene il potere esecutivo. Egli è il Capo Supremo dello Stato: comanda tutte le forze di terra, di mare e di cielo; dichiara la guerra; fa i trattati di pace e quelli di alleanza) (statuto Albertino originale >>>

Questi princìpi V.E. III li usò proprio nel 1940 per "entrare" in guerra "a fianco" della Germania, e (ricordiamo ma è noto) usò poi lo stesso art. 5, per "uscirne" il 25 luglio 1943, destituendo e arrestando Mussolini e sciogliendo il partito fascista. Poi in gran segreto il 3 settembre firmò anche la resa dell'Italia. Comunicata poi solo l'8 settembre mentre lui e tutto il quartiere generale si davano alla fuga (per non farsi tagliare la gola dall'Alleato" tradito), lasciando l'Italia e le sue truppe allo sbaraglio. (causando un fuggi fuggi dalle caserme, al pari dei loro comandanti).

Tutte le dichiarazioni di guerra furono sempre dichiarate e firmate da VITTORIO EMANUELE III (compresa poi quella dichiarata inutilmente alla fino allora "alleata" Germania (perdente) fatta però solo il 13 ottobre del '43, quando ormai il potere era tutto in mano agli angloamericani sbarcati in Sicilia. E ancora LUI, che aveva anche firmato le famose "Leggi Razziali". Il 25 luglio aveva sì sciolto il Partito Fascista ma non aveva abrogato le stesse leggi. (che furono fatali per gli ebrei del ghetto di Roma, quando a ottobre ci fu la deportazione degli ebrei in massa fatta dai tedeschi "traditi" proprio da Re, cui fece seguito lo smembramento del fascismo).

Lui, insomma il RE - ci vendette agli americani - perchè nel disastro voleva salire sul carro del vincitore che chiamò poi pure "alleati". (ma dagli angloamericani mai considerati tali). Alla Conferenza di Parigi gli italiani li chiamarono sempre "nemici". E le bande partigiane (per lo più di sinistra, antifascisti) che agivano, li consideravano dei "sovversivi" che operavano per imporre il "comunismo bolscevico" anche in Italia. (famosa la direttiva n. 19 di Parri per scatenare in Italia l'insurrezione (golpe). -
Non per nulla che il primo ordine degli angloamericani il 28 aprile entrando a Milano, fu quello di sciogliere subito le bande partigiane e non solo ma .... di disarmarle. Altro che "liberazione partigiana".
La "liberazione la fecero loro, soprattutto dopo aver visto la "macelleria di Piazzale Loreto"; e avevano buone ragioni di farlo. A Est i "Titini" rossi stavano diventando pericolosi; si stavano unendo (erano già a Trieste) ai "rossi" italiani in attesa del famoso "Golpe" di Parri. (Titini fra l'altro contrastati efficacemente dai fascisti di Borghese - Lui poi a Milano il 28 sciolse i suoi reparti e si consegnò agli angloamericani). (questo non lo ricorda nessuno: soprattutto a sinistra).

E torniamo alla "influenza spagnola" fra il 1918 e il 1920 questa uccise decine di milioni (50-70) di persone nel mondo. In Italia, la pandemia contagiò circa 4 milioni e mezzo di persone, circa il 12% dell’intera popolazione che, all’epoca, contava circa 36 milioni di individui. I morti stimati furono ca. 650.000, fra civili, un po' meno nei reparti dell'esercito per le ragioni dette sopra. Dove al fronte quasi mangiavano meglio rispetto alla popolazione delle città e paesi che erano in piena carestia.

Ma ancora oggi a distanza di 100 anni, molti scienziati non hanno ancora saputo rispondere alla domanda: che cosa fu esattamente l’epidemia di "influenza spagnola" del 1918 e perché fu così letale. E perchè furono - nonostante l'allarme lanciato nel Kansas - inviati in Europa i potenziali malati.

 

Ricordiamo che l'invenzione del microscopio elettronico é degli anni Trenta, e solo da allora i virologhi del tempo cominciarono a vedere quel Virus. Considerato una molecola complicatissima, ovvero il più semplice degli esseri viventi.

Tuttavia grazie a un gran lavoro di laboratorio (nel '30 furono riesumati cadaveri congelati morti di spagnola per studiarne il DNA) oggi sappiamo che a causare l’influenza fu una mutazione del virus dell’influenza A (uno dei quattro tipi di influenza allora conosciuti, identificati come A, B, C e D), appartenente del sottotipo H1N1.
Con grandi misure di sicurezza in quei laboratori il virus ha mostrato – con anni di ritardo – tutta la sua potenza. Rivelandosi cento volte più letale degli altri ceppi di influenza che erano stati precedentemente già testati e conosciuti.
Insomma il virus del 1918 era «speciale» dissero, e aggiunsero "un prodotto mortale e unico, frutto della natura, dell’evoluzione e della convivenza tra animali e umani". Aggiungendo ... una testimonianza della «portentosa capacità della natura di creare pandemie». (detto forse per consolarci).

La già citata Arnold, scrisse anche questo:
" l’influenza spagnola ottenne quello in cui l’esercito tedesco aveva fallito per quattro anni: conquistare l’Europa"

Hitler poi fallì anche quando volle riprovarci nel 1940 senza la Spagnola, pur con lo sciagurato appoggio e intervento del Re. Che poi deluso per ripicca volle firmare anche l'intervento in Grecia, che stava finendo piuttosto male e a quel punto fu chiamato un aiuto ai tedeschi. (che lo fecero solo perché - con il loro progetto di invasione alla Russia) temevano di avere poi una Grecia alle spalle.
Ma questo aiuto fu per Hitler in Jugoslavia "la manciata di sabbia" messa nei suoi micidiali ingranaggi bellici che risultarono fatali (il ritardo) per l'attacco che lui senza avvertire Mussolini, aveva deciso di fare alla Russia. Dove fu ancora il Re (servizievole) a firmare (anche se non richiesto) il suo appoggio con reparti italiani (poco attrezzati) a questa nuova "sciagurata" dichiarazione di Guerra ai Russi. Anche in questa occasione Mussolini contava poco, era sempre il Re a decidere.

FINE

 

Qualcosa di più lo trovate su Internet in questo sito:
https://www.ilpost.it/2020/03/01/influenza-spagnola/

 

RIGUARDO ALL'ATTUALE
2020

Il Grande Nemico attuale (del "coronavirus") é - si dice - forse scaturito dal ventre di un pipistrello, che ricordiamo é un mammifero, fra l'altro é l'unico mammifero volante. (se vi è capitato di averne uno nelle mani, è un essere rivoltante, inquietante, orribile da vedersi).
Lui é uno stretto parente del primo mammifero del pianeta: Il TOPO. Il responsabile (nella sporcizia degli assembramenti umani) di tanti flagelli (chiamati "peste" o "colera") apparsa in tutte le epoche della storia umana conosciuta.

"Virus" è oggi il nome di varie specie di microrganismi unicellulari, e fu chiamato cosi ( derivato dal latino "veleno") perché allora sconosciuto, e fu quello che imperversò in Europa verso la fine della Prima Guerra Mondiale, col nome di "spagnola" (narrato sopra).
La sintomatologia attuale del coronavirus...... (tosse secca, raffreddore, mal di gola, febbre, difficoltà respiratoria, soprattutto chi ha già una tale insufficienza, come spesso gli anziani)...... ricorda il "simil-influenzale" proprio della "Spagnola".

Certi Virus - sia negli uomini come negli animali) possono (anche se guariti) essere latenti, cioè senza manifestare alcune ulteriori patologie. Può restare silente a lungo nei vari gangli, riattivandosi solo in concomitanza di cali delle difese immunitarie dell'uomo. Un esempio é il banale labiale "Herpes simplex" (e anche l'H. Vaginale") che da latente, anche dopo anni e anni può ripresentarsi, infettare dei sani e perfino trasformarsi in "herpes encefalico", che può portare anche a un ictus.

(questi miei suggerimenti sottostanti, sono dovuti al fatto che mia moglie è una Infermiera Professionale, assistente in una famosa sala operatoria - e altrettanto ventennali infermiere di un ospedale, sono state mia suocera e lo é ancora anche mia cognata).

 

I LATENTI: Il consiglio di stare a casa e.... di non avere contatti esterni (di qualsiasi tipo) è proprio un invito prudenziale per impedire: 1° di non ammalarsi noi; 2° impedire la diffusione del virus verso altri se siamo noi asintomatici. (abbiamo sì la malattia ma non gli effetti).

Una cosa è certa!! Il virus non ci viene ad infettare aprendo la porta di casa nè le finestre.. Ci infetta solo se noi abbiamo contatti con chi (amici, parenti o estranei) ce l'ha già addosso il virus (anche chi é asintomatico, cioè spesso non sa di averlo) e a questo virus gli offriamo così l'accasione per insediarsi anche a casa nostra e addosso a noi.

Ma non basta solo l'avvertimento "stare a casa". Ma a casa se si hanno persone anziane, queste possono essere contagiate dai nipoti, figli, giovani ecc. (che vanno senza pensieri in giro) che anche se hanno addosso (senza saperlo) il virus (quindi asintomatici) possono infettare gli anziani che più o meno a una certa età hanno quasi sempre (1,2,3) disturbi nelle vie respiratorie, e quindi pericolosamente esposti. (abbiamo infatti poi visto che molti anziani non si erano mossi da casa da mesi, eppure - da figli o nipoti - contrassero il virus e ci morirono.
Bisogna in qualche modo separarsi. Anche chi vive in un piccolo appartamento. E' meglio essere chiusi in una stanza e senza tanti contatti piuttosto che finire all'ospedale, dove (con una sanità carente) sembra che non vi sia più scampo.
Vale la pena ricordare che poco più di 100 anni fa (non conoscendo ancora la disinfezione dei reparti ospedalieri) le partorienti morivano molto di più se venivano ricoverate all'ospedale che non partorendo a casa.

Inoltre se quello che chiamiamo soggetto A si è comunque infettato (è asintomatico ma lui non lo sa, salvo fare l'utile tampone) se non ha altre patologie nel periodo dove agisce bene il suo sistema immunitario, questo soggetto incosapevolmente guarisce in 15-20 giorni. In questi giorni lui ha avuto addosso sì il virus ma allo stato latente senza ulteriori conseguenze per lui. Ma solo lui !! Non deve avere contatti con altri !! Soprattutto se anziani !!

LO STARE A CASA non è una solo una raccomandazione campata in aria.
Lo studio significativo fatto a Vo Euganeo è singolare. La percentuale dei soggetti sottoposti al tampone rivelatisi asintomatici è apparsa altissima, tra il 50 e il 75%. Ciò sta a indicare che vi é un numero elevato di persone infette ma in buona salute, ma hanno rappresentato un’ampia fonte di contagio nell’arco di tutto il tempo in cui – nonostante fossero (inconsapevolmente) positivi – sono andati in giro (perfino a correre nei parchi) anche se privi di sintomi, perché del tutto ignari che stavano diffondendo la malattia. Ma fatali per i congiunti nella propria casa oltre che amici e parenti, soprattutto anziani.
Dunque la presenza di soggetti positivi ma asintomatici sta pertanto alla base delle più recenti disposizioni di isolamento domiciliare semitotale o in certi casi anche totale .
Significa che tutti dobbiamo stare a casa. Ma se ci sono in casa anziani con qualche patologia addosso (come detto non rara a una certa età), isolare anche questi anziani dai loro nipoti giovani che vanno in giro per divertirsi.

Infatti il grave é questo, se questo stesso soggetto A, che ora chiamiamo soggetto B ha altre (a qualsiasi età) patologie soprattutto polmonari (della respirazione come riniti, asma bronchiali e varie) non solo nell'infettarsi può lui aggravarsi e portarlo anche alla morte, ma se ha contatti con altre persone le può a sua volta pericolosamente infettare.

E se questi nuovi infettati soggetti C, D, E, F, G ecc. sono in una situazione simili al soggetto A e B, non solo può ripetersi lo stesso percorso in benigno o maligno; ma o latente o potenziale il virus lo trasmette comunque su altri soggetti H, I, L, M, N, ecc. che a loro volta lo diffondono ad altri ancora, all'infinito (e questo causa la pandemia)

Abbiamo già detto sopra che per tosse o uno starnuto una persona può immettere in aria circa 4.600 goccioline sino a 4 metri di distanza. Visto all'infrarosso è una nube di circa un metro che lo cirdonda. Tali microscopiche goccioline possono rimanere sospese nell’aria per più di mezzora e ognuna può originare circa 20.000 nuove colonie di "VIRUS".
Sono sì sospese nell'aria ma proprio per questo possono anche depositarsi su varie cose che poi noi andiamo a toccare; depositate su un oggetto qualsiasi che ci viene dato in mano, essere presenti su un corrimano di una scala o di una corriera o tram, sulla maniglia di una porta, sul pulsante di un ascensore, perfino sulla penna che abbiamo usata in uno sportello bancario, o sui i tasti del bancomat che usiamo nei supermercati; e peggio ancora se abbiamo dato la mano a qualcuno e ancora peggio se lo abbiamo abbracciato o baciato.

Primo accorgimento è quello di lavarsi bene e a lungo le mani con del sapone. Poi anche se abbiamo messo la mascherina andando fuori, al nostro rientro a casa bisogna subito disfarsene o almeno sterilizzarla in un sterilizzatore apposito o se compatibili col materiale, messa in un contenitore di un nebulizzatore aerosol; e oltre che per le mascherine bisogna farlo anche per i panni indossati. In ultimo pulire anche lo stesso aerosol con uno dei tanti disinfettanti in commercio come l'Amuchina, ma sono utile anche anche quelli fatti in casa in modo semplice (ricetta dell'Oms per un litro di prodotto (833 ml di alcol etilico al 96% - 42 ml di acqua ossigenata al 3% -15 ml di glicerina (glicerolo) al 98%).

Ma non mettete solo la mascherina !!!!!!.... ma copritevi la testa anche con un cappello o una cuffia. I capelli catturano facilmente più di una delle 45.00 goccioline, restandoci. E il cuoio capelluto é un potenziale ricettacolo di colonia di germi vari e quindi anche di questo virus. La famosa forfora che a molti cade sulle spalle questa può contenere colonie e colonie di germi di ogni genere. (minimo 50)
(ho visto in TV medici e infermieri con la mascherina ma con i capelli lunghissimi che gli svolazzavano davanti e perfino sulla mascherina.
(ma perchè se la sono messa a fare la mascherina????)
IGNORANTI !! (ricordiamoci
che anche i pidocchi si riproducono
proprio fra i nostri capelli,
fanno colonie,
come anche fra i peli dei nostri animali domestici).




A mia moglie....
(la vediamo sopra in TV, Assistente in sala operatoria
quando il suo Primario Dr Rispoli effettuava
primo in Italia le prime osteosintesi (i chiodi nelle fratture)

......gli si rizzano proprio i capelli
quando vede queste infermiere....
incoscienti, superficiali e ignoranti

che vorrebbero
curare altri pazienti
come se fossero in discoteca o allo stadio. Solo più tardi hanno iniziato a raccogliere i capelli in una cuffia o a indossare dei caschi.


Latente o meno, alcuni virus nell'uomo, possono anche colpire proprio gli animali domestici (cani e gatti) e questi con la loro saliva, le feci e le urine, possono trasmettere il virus alle persone più vicine, pur non avendo questi stessi animali i sintomi della malattia. Ma se un cagnolino lecca il nipote (asintomatico o già infetto) e poi lecca il nonno la trasmissione del contagio è assicurata.

Non vi è attualmente alcun allarme....... (salvo un caso a Hong Kong, un cagnolino da compagnia, trovato positivo e attualmente messo in quarantena), ....... ma prendere noi tutti alcune sane precauzioni può essere provvidenziale- Meglio farlo prima, visto che per alcuni non vi è una prospettiva di "un dopo".

Bisogna adottare sempre buone pratiche igieniche; soprattutto dopo aver accarezzato i nostri amici a quattro zampe ed evitare anche di baciarli come spesso vediamo fare dai ns. bambini. Il latente batterio "capnocytophaga" è uno di quelli presenti nella saliva di gatti e cani, anche se di solito (!!) non creano pericoli nè a loro nè alla salute dell’essere umano a loro vicini.
Ma anche se la sua saliva fosse immune da un qualsiasi batterio latente, noi vediamo spesso l’animale leccarsi il pelo, mordere qualsiasi cosa, con le zampe calpestare di tutto in strada o nei giardini, annusare negli angoli urine di altri suoi simili e anche pulirsi e leccarsi perfino le parti intime. Poi viene a leccare noi, che magari siamo infetti (solo latenti), ma poi va a leccare la nonna e il nonno che hanno invece problemi respiratori, li contagia e questi poi contagiano anche noi che siamo più giovani.
Tutte cose quelle sopra che noi non faremmo mai con un nostro simile, non gli daremmo né un bacio né una carezza, anzi non gli stringeremmo neppure la mano.......eppure....Spesso non siamo provvidenziali.

 

NEMMENO PROVVIDENZIALI SIAMO CON LE MASCHERINE
Mi viene da ridere veder correre con le mascherine. E' dannoso! Si respira con più frequenza e dentro la mascherina c'é aria con meno ossigeno, c' é quella emessa dai nostri polmoni che é ricca di CO2. In pratica introduciamo un’aria che ha più Anidride Carbonica e meno Ossigeno. Questo causa una ALCALOSI. Non si avverte subito ma a lungo andare può diventare cronica e asintomatica. Ci si ripara dal virus oggi ma si va incontro sempre di più alla mancanza di ossigeno domani. Il letale è solo rimandato.

MA NEMMENO DOBBIAMO LASCIARCI TROPPO IMPRESSIONARE DAL NUMERO DEI MORTI CHE OGNI GIORNO VEDIAMO IN TV - SI MORIVA ANCHE PRIMA.

Qualcosa non va. Le autopsie e i funerali ai parenti dei morti sono state negate. Sono finite sul conto delle vittime di virus, anche se erano morte di infarto. Soprattutto nelle strutture private (RSA)

Il numero dei morti per Covid-19 è abbastanza discutibile in quanto non tutti i decessi (comunicati dalla Protezione Civile) sono stati testati con un tampone. Così pure le persone morte in casa o morte nelle Rsa. Ma il terrore deve correre sulla stampa, e noi così apprensivi, dobbiamo perfino pagare per leggere delle imbecillità di parte di chi procura solo panico. Ma qual'é lo scopo? Il terrore? Il tutti a casa? La distruzione dell'economia italiana?.
Esempio dal gennaio-marzo i deceduti milanesi sono stati 3.888 nel 2019, 3.929 nel 2018, 4.459 nel 2020. Ma qualche giornale va dicendo il 200% e anche il 400% in più, ma usando un paesino di 1000 ab. dove se muoiono 5 persone, sono il 3-400% in più rispetto all'anno precedente.

interessante è questo articolo del IL SOLE-24 ORE
Tra le richieste di verifica troviamo quella riguardo un articolo de Il Sole-24Ore del 17 aprile 2020 dal titolo «L’economia ferma, e il dubbio sui decessi in Italia» sul tema Coronavirus dove leggiamo:
«In Italia siamo circa in 60 milioni, abbiamo 650 mila decessi l’anno e circa 230 mila decessi nel periodo gennaio-aprile e quest’anno, in base ai dati Istat, non si riscontra uneccessivo aumento complessivo di mortalità rispetto agli anni precedenti. (sito italiaora.org)».

POI IL SOLE-24ORE, SI E' DISSOCIATA DA QUESTO ARTICOLO USCITO POCHI GIORNI PRIMA.
MA COME? PRIMA LO PUBBLICANO POI SI DISSOCIANO? (dall'alto qualcuno ha voluto così!!!)

https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-l-unico-paese-mondo-che-sta-distruggendo-sua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK

 

 

DI COSA SI MUORE OGNI ANNO IN ITALIA ?
DI COSA SI MUORE OGNI ANNO IN ITALIA ?
Guardando nel dettaglio le tabelle ISTAT sulla mortalità e le cause principali di decesso in Italia (gli ultimi dati aggiornati disponibili sono relativi al 2017, su un totale di morti pari a 650.614 - 1782 DECESSI AL GIORNO - 53.460 AL MESE ) e scopriamo che il boom di decessi negli altri anni (ca. 49.436 al mese) è legato quasi sempre a malattie del sistema circolatorio, Soprattutto al Nord dove il Clima del settentrione favorisce le malattie delle sindromi respiratorie. (non c'era ancora il Corona Virus) (c'era la Sars)
Arriviamo ora alla pandemia attuale. I dati ISTAT ci dicono che su un totale di più di 53.000 morti (1776 AL GIORNO) sono causate da malattie del sistema respiratorio (per lo più in soggetti dai 75 anni in poi - ma non è detto che sono a causa del Corona Virus. Non hanno fatto i test a chi è morto; anzi non sanno nemmeno come si chiamano i malati morti. Un famoso manager a Milano è stato addirittura inumato come anonimo nelle fosse comuni con un numero.
Ma anche gli altri anni le malattie respiratorie non è che erano di molto inferiori
2011 1 gennaio-31 dicembre 45.221 - al giorno 123 di Virus
2012 1 gennaio-31 dicembre 47.024 - ca. idem
2013 1 gennaio-31 dicembre 46.329 - ca. idem
2014 1 gennaio-31 dicembre 45.944 - ca. idem
2015 1 gennaio-31 dicembre 49.545 - ca. idem
2016 1 gennaio-31 dicembre 47.841 - ca. idem
Nel 2017 morirono 649.061 italiani - 1778 al giorno - di virus ca. 48.000 - 131 di malattie respiratorie
nel 2018 morirono 633.133 italiani - 1734 al giorno - ca. 48.000 - 131 di malattie respiratorie
nel 2019 morirono 647.000 italiani - 1772 al giorno - ca. 48.000 - 131 di malattie respiratorie
Nel 2020 in 4 mesi sono morti 216.000 - pari a 1800 al giorno - (ma non solo di corona virus !! Sono 155 al giorno quelli di virus (malattie respiratorie)
Sembrerebbe quasi che debellato il coronavirus, faremo gran festa e non morirà più nessuno. Con il "tutti a casa" pensavamo di essere morti ancor prima di morire.

Qui sotto inizio dal 2004/5 (periodo che forse abbiamo dimenticato) perchè fra la 3a e la 12ma settimana ci fu una stagione influenzale "molto alta", i morti della classica influenza furono perfino superiori a quelli di oggi.
Nella stagione 2004-2005, considerata finora la più intensa degli ultimi anni, ci furono 6,3 mln di casi con un'incidenza di 14,6 casi ogni mille assistiti al momento del picco.
Quest'anno 2020 i casi sono stati 8,1 mln e 14,7 per mille assistiti. I decessi sono oggi di più perché i colpiti erano allora 2 milioni di meno.
La SARS del 2004-05 aveva un tasso di mortalità del 9,6% mentre il 2019-nCoV ha un tasso del 2,1% circa.
Che la paura della epidemia sia stata cavalcata é quasi una certezza. Con certi allarmismi non si può essere ottimisti, ma nemmeno farci vivere nella paura. Certi giornali mettono la notizia che ti procura ansia, ma se vuoi leggerla (no... non te lo dicono subito!!!) ma devi fare un clic alla pagina successiva dove ti dicono che per leggerla devi pagare e fare un abbonamento. Intanto hai fatto un clic e ti sei guardata la loro pubblicità. Ma che furbi per far soldi!! Viene più di un dubbio che con questi "allarmismi" qualcuno stia facendo cassa.
Chi vuol mettere in ginocchio non solo la ns. economia, ma anche quella mondiale, alcuni sono pienamente d'accordo con loro con questi allarmismi. Alcuni grandi speculatori stanno facendo soldi come mai in passato. Alcuni politici con sorelle o moglie hanno creato delle società fantasna che riforniscono materiale medico (mascherine, camici ecc ..) le strutture sanitarie pubbliche e private (facendo soldi a palate).
Fatti come questi sono ormai quotidiani per noi poveri ignoranti, che spesso non crediamo a quanto ci dicono.
Che bella DEMOCRAZIA !! Ci trattano come degli imbecilli.
Siamo TRATTATI COME DEI CRIMINALI !!! UN ORRORE CHE STIAMO ASSISTENDO
https://www.facebook.com/infolibedelweb/videos/536962423645046

 


 

 

MA ANCHE LE DIVINITA', LE MADONNE, I PAPI E I PARROCI OGGI RIESCONO A FARE MOLTO POCO.
"Fu la paura la prima a creare gli dei del mondo", e può valere come sintesi emblematica di tutte le teorie sull'origine pratico-emotiva delle religioni. I bisogni insoddisfatti, la precarietà dell'esistenza, le sue tragedie e il mistero angoscioso del dolore e della morte troverebbero nella religione solo una risposta compensatrice"
(Petronio).
I "miracoli" sono sempre esistiti fin dall'antichità. L'elemento "portentoso" é intimamente connesso alla dimensione delle varie tradizioni religiose; la pagana, la cristiana e anche la buddhista ne sono ricche, specie a livello popolare. I fenomeni della credulità popolare si verificavano sempre quando le cose vanno molto male. Le statue piangenti sono sempre esistite!!!
Superfluo dire, che a far nascere la psicosi collettiva erano proprio loro, i sacerdoti. Tutti pronti a far nascere la psicosi e a predicare e ricordare che tutto il male derivava dal fatto che non si onoravano abbastanza gli dei. Quando Annibale decise l'invasione d'Italia nel 217 a.C., per le disfatte subite dai romani, i sacerdoti e gli officianti di riti si diedero molto da fare. E non c'era ancora il Cristianesimo. A Mantova tutti gli dei lacrimarono così tanto sangue che il fiume Mincio iniziò a tingersi di rosso. Ma non contenti, i sacerdoti segnalarono che sulle strade c'erano gocce di sangue, dunque era caduta una vera e propria pioggia di lacrime di sangue degli dei offesi.
(quella pioggia rossa non era altro che una nuvola impreganta dalle solite sabbie provenienti dal deserto africano; come accade ancora oggi).

Ma sui "Miracoli" ne abbiamo fatto una pagina intera, rammentando quelli del passato e quelli appena di ieri (Nel periodo del secondo dopoguerra, ( 1946-1950) con l'immane "pericolo rosso" dei "senza Dio", a tappeto si fecero in ogni contrada italiana grandi processioni della "Madonna Pellegrina". E lì statue e immagini che lacrimavano per la calamità comunista si contarono un po' dappertutto in ogni angolo d'Italia. Per non parlare dell'Anno Mariano del '53 , ma questa volta non per respingere i voti dei comunisti ma per prendere i voti dei fascisti di Almirante
. vedi > i miracoli del passato > >

In allarme ora è anche il Vaticano. Presso le 605 persone residenti, si é riscontrata ieri (1° marzo) in un paziente dipendente della Santa Sede una positività al Covid-19. Malaticcio è apparso anche il Papa. Verrà - come misure precauzionali- forse sospeso l’Angelus del Papa di domenica 8 marzo e non si terrà nemmeno l’udienza generale di mercoledì 11 marzo. Ma si starebbe anche ipotizzando la chiusura al pubblico della basilica di San Pietro (con le varie messe all'aperto) e anche dei Musei Vaticani. (https://www.romatoday.it/attualita/coronavirus-al-vaticano.html)

A MILANO invece, l'Arcivescovo Delpini prega da una terrazza del Duomo di Milano, ma la piazza sottostante é vuota !!
La sua invocante preghiera "Mia bella Madunnina prega per noi peccatori nella ora della nostra morte"
. (la nostra morte?? che prete pessimista!!! io gli faccio le corna!!) E dovrebbe invece stare a casa anche lui per non infettarsi o infettare gli altri parrocchiani. Come è già accaduto. Perfino dentro un convento di suore. Dove è bastata la visita alla nonna di una nipote per infettarne altre 40 di suore). In un funerale ben 70 partecipanti sono tornate a casa infetti rischiando di andarci pure loro al cimitero.

Mentre a NAPOLI, più che invocare San Gennaro, i frati carmelitani nella Basilica del Carmine di Napoli hanno esposto il Crocifisso miracoloso che protegge la città dalle epidemia come quella del 1656 quando la città fu colpita dalla peste (ricordata sopra) che decimò la popolazione. Quando l'epidemia si esaurì attribuirono a lui la "salvezza. Quelli gia morti erano invece già salvi per l'eternità. Dio che li aveva voluti accanto a sé.

UN CURATO IN BRIANZA vedendo la chiesa vuota, ha chiesto ai suoi parrocchiani un selfie, li ha stampati e li ha messi sulle sedie della navata e ha celebrato la purificatrice Messa per allontanare l'epidemia. (non sappiamo se ha funzionato e se funzionerà)!
Ma sembrano pratiche di fattucchiere che chiedono ai parenti la foto dell'estinto per poi mettersi in contatto con loro.

Un altro prete, convinto che il padreterno è in vacanza, i suoi fedeli li ha benedetti con una pistola spruzzo (quella che ci giocano i bambini). Un altro invece ha fatto cantare "Bella Ciao" per cacciar via "l'invasor".

Amazon vende già in rete le ampolle di acqua benedetta della Madonna di Lourdes. E credo che fra non molto l'ostia per la comunione arriverà a casa tramite Amazon. E fra poco anche su Facebook Shops. Mentre il sangue per far piangere le madonne a comando automatico, forse lo troveremo in fiale in farmacia.

MA ANCHE I SACERDOTI MUOIONO. UNA STRAGE. IN ITALIA I DECESSI SONO GIA' 67 ) - LA DIOCESI DI BERGAMO LA PIÙ COLPITA CON 22

MENTRE UN PARROCO A BRESCELLO per cercare di fronteggiare l'emergenza fuori dalla chiesa ha esposto il famoso crocifisso del film "DON CAMILLO e Peppone" invocandolo: "Cristo, morto e risorto fai cessare l'epidemia sull'Italia e il mondo intero!".
Quindi Dottori e scienziati statevene pure a casa!! Ci penserà LUI !!

Ma a me sembrano tutte queste cose più stregonerie da medio evo che preghiere.

Anche alla MECCA, la città cara ai musulmani, nel loro più santo sito, l'Arabia Saudita ha vietato di compiere il solito pellegrinaggio alla KABA per i timori del virus. Maometto anche lui fa i miracoli, ma li fa meglio con la Kaba deserta.

Stesse apprensioni in ISRAELE. Il ministro della difesa Naftali Bennett ha ordinato ieri sera (2 marzo), con l’approvazione dell’Anp, la chiusura totale di Betlemme dopo l’annuncio fatto dal ministero della sanità palestinese di 7 casi di contagio da coronavirus di alcuni pellegrini registrati in un hotel di Beit Jalah.

Per i santuari come Lourdes e Fatima il problema si sente e già desta apprensione. I devoti non fanno più affidamento ai miracoli. Si affidano ai tamponi. Aboliti tanti pellegrinaggi con i tanti annullamenti delle prenotazioni nella varie agenzie viaggi. E così a loro volta le altre agenzie abolite con le destinazione Roma, San Pietro e il Papa (visto che anche lui ha qualche problema - anche se gira in città a piedi - a noi proibito ma lui no - perché?).
Si dice che a decidere sarà la volontà di Dio. Ma é meglio se ci sarà la volontà e la capacità di scoprire un vaccino.

In Olanda hanno messo in vendita la Cattedrale di Utrecht, per mancanza di fedeli.
https://www.tempi.it/olanda-utrecht-cattedrale-santa-caterina-eijk/

MA ANCHE IN ITALIA SI E' INIZATO A VENDERE ALL'ASTA QUALCHE CHIESA
https://www.realestatediscount.it/edifici-di-culto/chiesa/

Qualcuno anche nel territorio del nuovo "Messia" (lui dice di essere un "genio") spera che l'epidemia desti anche lì qualche timore a allarme, e vada così (nella paura) a calmare i "bollenti spiriti" del "genio". E che le sue "Bombe Atomiche" anche nel 2020 non servono proprio a nulla.

il Virus è più micidiale e subdolo. E non fa nemmeno rumore.

MA LUI SI CONSIDERA UN GENIO

Trump avrebbe cercato dagli scienziati della Germania, che lavorano sul
vaccino del coronavirus di prenderlo in esclusiva in USA e per tutto il mondo.

MA GIA' SI DICE IN GIRO: “La vendita esclusiva di un possibile vaccino agli USA
deve essere impedita con ogni mezzo. Il capitalismo ha dei limiti”.
Ma non vi é dubbio che sarà prima o poi venduto solo ai ricchi.
Se questo accade, penso che in certi Paesi la gente non starà più "a casa"
ma - chi è ancora sano - scenderà nelle piazze per fare una "rivoluzione".

E sembra dire Trump "se avrò solo io il vaccino, dominerò il mondo
e mi potrò mettere in testa la "Corona del Re" ed essere il "Signore delle guerre"
.

Ha dimenticato che lui ha 75 anni e ha dimenticato chi è la....... "SIGNORA"
"sonte signora di ognia persona,
sonte io che porta CORONA, forte e sicura,
et son quella che fa tremar il mondo,
revolgendo la falce a torno a torno"

Dalla "Danza Macabra" di Simone Baschenis (1539
Chiesa San Vigilio, Pinzolo (TN)

Abbiamo già sopra ricordato che di "Spagnola" morì il 30 maggio 1918 un tedesco
che era partito da solo nel 1885 da Brema a soli 16 anni,
raggiungendo la sorella emigrata 2 anni prima a New York.
Era Frederick Trump, professione barbiere. Il NONNO del nostro attuale Donald.

------------------------------------------



L'ITALIA OGGI HA I NUOVI "ALLEATI" - La Cina arriva in Italia per aiutarla a combattere la guerra contro il coronavirus, con uomini e materiale vario: mascherine, respiratori ecc..
MENTRE I NOSTRI "EX ALLEATI" GLI USA, PREOCCUPATI NON VOGLIONO PIU' AVERE CONTATTI CON L'ITALIA E L'EUROPA (Esclusa l'Inghilterra) SI E' CHIUSA AL MONDO. (non siamo più nel 1917, né nel 1943 !!! Con le "Crociate in Europa" come diceva Eisenhower. Guerre che per loro erano "un grosso affare", prima durante e anche dopo).
Se anche in USA il virus si trasformerà in una pandemia e causerà migliaia di morti (con - é noto - la sanità riservata solo ai ricchi ) il virus potrebbe causare milioni di morti anche in USA.
A quel punto l'egemonia, la supremazia, il dominio degli USA in Europa e nel Mondo non sarebbero più gli stessi. Il "First American" ("L'America al primo posto" - slogan che era caro ieri a Wilson e a Eisenhower, ribadito fino a ieri da Trump sarà di fatto solo un "first" sul loro (parziale) territorio.
(infatti alcuni Stati, come la California, si sono già dissociati dalla linea di Trump. Corrono ai ripari)

In più la Cina ha in mano il 25-30% del debito pubblico americano, che potrebbe mettere all'incasso quando vuole travolgendo le borse americane e il dollaro.
Insomma la Cina (che piaccia o non piaccia a qualcuno) è vicina all'Europa. Con "La via della Seta" >>vedi >>> e in Africa (dove ha già acquistato un po' di tutto - miniere, giacimenti petroliferi, banche ecc.). Così anche in Grecia, dove ha acquistato il Porto del Pireo. E forse presto anche quello di Trieste, che poi, via ferrovia collegherà attraverso l'Europa Rotterdam. Il porto d'Europa.

_________________________________________________

ULTIMISSIME - CHE SCONCERTANO
( purtroppo quando si continua ogni giorno a comunicare l'eta' dei defunti che é oltre o vicina all'ottantina
i ragazzi e giovanottoni pensano di essere immuni, mentre anche loro rischiano. STATE A CASA !!
(dopo un improvvisato concerto tra di loro, ne sono risultati col contagio 100 )

 

In Lombardia. L' etica clinica esposta dal SIARTI.
Le risorse non sono sufficienti per tutti i pazienti pertanto
bisogna varare misure drastiche, finalizzate a ridurre il contenimento dell’epidemia,
basandosi sulle maggiori possibilità di sopravvivenza.

https://www.giornalettismo.com/documento-segreto-coronavir…/

che belle parole !!

https://www.ilgiornale.it/news/politica/terapie-intensive-documento-choc-liste-meritevoli-essere-1837052.html

Il criterio è semplice: morti i "poveri" vecchi, rimarranno solo i vecchi "ricchi"
mentre per il resto verranno sostituiti da nuovi giovani emigranti.
Gori di Bergamo ha già proposto di farne entrare 200.000.

QUESTA INFORMAZIONE RIVELAZIONE DEL "IL FATTO" E' INQUIETANTE
sulla terapia intensiva

L'eutanasia (fino a ieri punita) oggi è offerta così gratuitamente - I "vecchi" malati? Da non intubare. Si sceglierà forse chi potrà vivere più a lungo (e perché è ricco) da quelli poveri prossimi a morire? MA CHI DECIDE ?
Ma chi avrà suggerito questa discriminazione, l'Inps? Così meno anziani meno pensioni da pagare?
In USA esiste già questa discriminazione non solo in termini di età, ma addirittura anche per la scarsa capacità' finanziaria di curare non solo i vecchi ma anche i giovani.
Se entrerà anche in USA il virus, di poveri senza sanità ne moriranno a milioni. E dato che questi lavorano, l'economia americana salterà. Sarà peggio del 1929 !!

E' quella sopra una mentalità di tipo RAZZISTA o DISCRIMINANTE stile Auschwitz (dottor Dr. MENGHELE )e ce lo racconta la Segrè che forse si é salvata solo perché lei era giovane e bella e utile o perché idonea a lavorare (ebrea o non ebrea).
Per vecchiaia, per malattie, tifo, polmoniti, carenza alimentare, di internati nei campi di concentramento ne morivono molti. Non vi erano capacità (come avviene oggi in Italia) di seppellirli, e si inventarono i forni crematori.
( ULTIMAMENTE - NETANYAHU ha attirato dure critiche proprio sull'olocausto con le sue dichiarazioni del 2015; secondo lui Adolf Hitler non aveva alcuna intenzione di sterminare gli ebrei, voleva solo espellerli, ma fu convinto dal Gran Mufti di Gerusalemme Amin al-Husseini, zio di Yasser Arafat.
L’intervento di Benjamin Netanyahu che ha indignato l’opinione pubblica, come riporta il quotidiano israeliano Haaretz, Netanyahu avrebbe pronunciato nel suo intervento le seguenti parole: «Hitler non voleva sterminare gli ebrei, ma solo espellerli». Ma in un incontro avvenuto nel 1941 a Berlino, il Gran Mufti disse al leader nazista: «Se tu li espelli, verranno tutti in Palestina». Allora, secondo Netanyahu, Hitler gli chiese: «Cosa dovrei fare con loro?». E la risposta di Amin al-Husseini sarebbe stata: «Bruciali!».)


Ma siamo sicuri che dal ventilato provvedimento preso in Italia ("salva solo i giovani") saranno escluse tutti quelli che sono nella categoria della "CASTA" (vecchi politici e ricchi)? Le strutture pubbliche sono carenti in tutto, ma le cliniche private e le Case di Risposo (dove si paga 2-3-4.000 Euro al mese) hanno a disposizione di tutto: letti, medicinali, mascherine, respiratori, personale specializzato ecc. ecc. - più campano più si incassano le lucrose rette - semplice business !! - Dagli ospedali carenti di posti-letto le private si accaparrano quelli che hanno risorse e che stanno non proprio tanto male. (come dire cinicamente "non mandarmi l'immondizia, ma gente sana e danarosa")

Ma i vecchi in Italia - chiusi nelle case che finiranno chiusi nelle "casse", verranno forse sostituiti dalle giovani sardine e dai migranti che sono pure loro tutti giovani? La Bonino è già preoccupata: "bisogna a loro garantire la salute!!
Le migliaia che si riscontrano sintomatici li mandiamo su una nave di crocierea per 40 giorni, poi li mandiamo ospiti in qualche albergo vuoto di Portofino o a Capri.
Emma Bonino@emmabonino - "Ho chiesto a ministro #Lamorgese quali misure ha intrapreso per garantire la salute di richiedenti asilo ospitati nei CPR, perché venga fatto sforzo ulteriore di prevenzione per proteggere la salute di operatori (!!!) e rifugiati". Bisogna insomma salvare le "nuove risorse!!"
Allarme nei centri "Coordinamemto migranti": perché sono troppi gli ospitati nei centri d'accoglienza, e servono altri alloggi, altri centri, alberghi che oggi sono chiusi. Il Danieli a Venezia é vuoto, e così tanti altri. Mandateli lì.
La sardina Jasmine Cristallo ha chiamato "criminali" i giovani lombardi che sono scesi al Sud, contagiandoli.
Ma i giovani che approdavano nello stesso Sud, dall'Africa, lei è sicura che erano tutti sani? Lo sentiremo presto.
(Le ultime notizie registrano già in 7-10 Stati africani molti contagiati dal virus - Ma nessuno ne parla !!)


Ha dimenticato la Bonino che per l'emergenza immigrazione in pochi anni in Italia sono stati spesi 20 miliardi per aprire i centri di accoglienza e assistenza, mentre nel contempo negli ospedali si tagliavano 37 miliardi destinati ai posti letto dei malati italiani. E mandavano in pensione i medici e infermieri senza rimpiazzarli. Soprattutto quelli specializzati. Si tagliavano 70.000 posti letto. Si chiudevano 359 reparti. Per non parlare poi della carenza sulle attrezzature. (alcuni non hanno nemmeno i respiratori e le banalissime mascherine che costavano 3-4 Euro).
Limitazione di risorse anche nelle borse di studio nelle università di medicina specialistica. Così i giovani laureati in medicina - a spasso - sono dovuti fuggire tutti all’estero. (30-40.000 all'anno).
Ci hanno distrutto la Sanità che ora ci servirebbe, e adesso richiamano i medici e infermieri andati in pensione o appena laureati e senza una specializzazione (a questi sempre negata). E poi dove li manderanno visto che si sono aboliti nelle strutture pubbliche i letti? Anche loro a Portofino !!

 

Ma era da anni che questo accadeva, appena fino a ieri.

In pochi anni hanno regalato alle strutture private (dove si paga profumatamente ) 339.000 letti. (che di preferenza si prendono a carico solo anziani, quelli che sono abbastanza autosufficienti, e piuttosto sani).

Queste PRIVATE le chiamano RSN (residenze sanitarie assistenziali) sono Case di Riposo per lo più private (una volta si chiamavano "Ospizi") che garantiscono l'assistenza medica, infermieristica e l'assistenza riabilitativa. Le spese sono in parte a carico del Servizio sanitario nazionale, del Comune, della Regione (per quelle che non hanno risorse) ma spesso le spese sono anche per quelli inviati alle Casa di Riposo private. Che si aggiungono a quelle a carico dell'utente le loro rette intere piuttosto care. Dunque esclusi chi ha poche risorse economiche.
Per motivi di lavoro (Ispettore le l'Italia) ne ho viste in giro alcune centinaia. E la differenza fra quelle private e quelle pubbliche sono enormi. E solo le private hanno interesse affinché la degenza sia più a lungo possibile perché rappresenta per loro un sostanzioso business.

Scopriamo solo ora che nell'appello di "medici volontari" hanno risposto oltre 8000. Ma tutti questi prima cosa facevano? Lasciati a casa con i tagli alla sanità pubblica !!!
Lo smantellamento della Sanità Pubblica dovrebbe farci ricordare quello della Regione Lombardia che favoriva i grandi profitti della sanità privata e che coinvolse il "santo" Verzè e il Presidente della Regione Formigoni (finito in carcere nel processo Maugeri-San Raffaele).

io stesso qui a Verona, la ULSS mi ha destinato il medico di base africano, che ha sempre la sala d'aspetto strapiena di altri africani, visto che lui parla la loro lingua.

 

UNO SFASCIO TOTALE CHE ADESSO LA LOMBARDIA e L'ITALIA PAGA SALATO
ECONOMICAMENTE TUTTI E..... ALCUNI ANCHE CON LA VITA.

 

Preoccupato anche il Capo delle "Sardine"; ma lui sta coltivando una bella idea.....( e ride)

 


(GIà, perché sappiate che - se molti Paesi Europei oggi (per l'epidemia) non vogliono già più rispettare la libera circolazione delle persone fatta con l'accordo di Shengen - l' Italia dei "porti aperti" può invece continuare indisturbata ad avere i flussi migratori, offrendo ai profughi ospitalità, vitto, alloggio e assistenza sanitaria in base al Trattato di Dublino.
Avremo così tante "utili risorse" a disposizione e "un nuovo stile di vita" come vogliono quei giovani sorridenti da un po' di tempo nelle piazze d'Italia.

(Così avremo non solo tanti medici in ospedale e di base africani ma anche tanti infermieri )
( e perché no? forse anche qualche congolese o nigeriano al Governo Italiano !!! )

Nel frattempo è uscito il libro scritto dai quattro fondatori del movimento ittico.
Con un nome curioso: "Le sardine non esistono".


Nel libro la profondità di analisi è minima, per non dire nulla. Cioè non si capisce cosa le Sardine faranno da grandi e non si trova neppure mezza traccia di sostanza politica. L'ossessione di fondo è solo e sempre Salvini, é lui che produce lo "sgretolamento del tessuto sociale", che é "intollerante, omofobo, misogino, razzista". Interventi che sono solo per zittire gli avversari (in particolare Salvini, come se fuori lui abbiamo risolto il problema dell'Italia).
Mentre loro, i pesciolini preferiscono definirsi un “fenomeno sociale", o meglio un "moto di riappropriazione di pensieri, di idee di società". (BOOMM !! che fenomeni !!! del nuovo "Umano Millennio").
Ma senza però partorire un programma, né sociale né politico. Buio totale. Intanto ride.

---------------------------

E così il Coronavirus imperversa, e nelle ultime ore....
pur con l'invito ai vecchi di stare a.... "casa" molti vanno a finire nelle.... "casse"
senza nemmeno i soliti saluti dei parenti, in massa
portati con i camion dai soldati nei forni crematori come.... ad Auschwitz.
(lì con i tanti decessi per malattie, tifo, colera, vecchiaia, fame ecc. ne morivano così tanti
che per smaltire i cadaveri loro usavano i forni crematori.
(su consiglio del Gran Mufti a Hitler (rivelazioni schok di Netanyahu )
(Un po come oggi con i tanti cadaveri del Corona virus).


E' da qualche anno (7) che la Sanità Italiana non ha "le casse" piene, ma vuote.

E i morti in 7 anni sono più che triplicati; sempre in aumento.


( di influenza e malattie varie respiratorie e.... proprio per questo oggi più esposte al virus)

 

chissà come sarà contenta CHRISTINA LAGARDE

Ma anche lei ha già passato i 64 anni !! Non è più una "vispa teresa" !!


e come per tutti noi....oggi o domani....c'è sempre al varco LEI...
"sonte signora di ognia persona,
sonte io che porta corona, forte e sicura,
et son quella che fa tremar il mondo,
revolgendo la falce a torno a torno"
Dalla "Danza Macabra" di Simone Baschenis (1539
Chiesa San Vigilio, Pinzolo (TN)

FINE

Ma se collassasse la Rete, la Radio, la TV, la Stampa, l'Energia Elettrica,
il Petrolio, la carenza di Alimentari, Ospedali, Medici ecc.
per la ovvia mancanza di personale addetto e così anche le merci,
cosa accadrà?
.

Sono già iniziate le manovre speculative sugli alimentari dei "furbi" sciacalli",
in un supermercato del Canavese pane, olio, arance, caffè, conserva ecc.
e perfino la colomba pasquale i nuovi prezzi superavano il 200%.
SUL DEPLIANT OFFERTE (fatto sparire) C'ERA SCRITTO 100
me poi se andavi dentro i prodotti costavano il doppio.
UNA TRAPPOLA..... per chi voleva fare la spesa !!!

A Palermo, 20 clienti, che avevano già difficoltà ad arrivare a fine mese
riempiti i carrelli di alimentari a un supermercato
alla cassa non volevano pagare "siamo a casa senza stipendio, e abbiamo fame".
“Non abbiamo più soldi nemmeno per mangiare”, urla uno a squarciagola
E' intervenuta la forza pubblica.

Un altro - poi fermato - stava chiamando a raccolta col telefonino
gente per assaltare in gruppo un supermercato. Non ne potevano più di fare la fame


Avremo forse gli italiani "tutti a casa" affamati, tutti riuniti in silenzio
nel tinello e nelle stanze con solo un lumino acceso?
E i giovani cosa farnno senza lo spritz alla movida, i concerti, il pallone allo stadio?
Cosa potrebbe accadere? Non oso pensarlo.
A questo punto non so se morirò di virus, di fame o di rivoluzione.

Vorresti informarti sui giornali su internet:
Corriere 24/3 - "Cosa succede ai polmoni quando ci ammaliamo?". "cosa fare se hai la febbre?".
IO vorrei saperlo. Io ingenuo ci casco e clicco = avviso! - Devi pagare 1-2-5-10 euro, abbonarti poi te lo dicono.
(per un giorno poi ti chiedono ognuno 2-300 euro per fare l'abbonamento.
L 'informazione è diventata peggio del virus! - Quasi tutti i giornali si sono adeguati.
Pagare per sapere!!! non così la loro pubblicità.....del tipo ...
es. "come arricchire in un giorno", "come farti un secondo stipendio",
oltre a una massa di
immagini di culi e tette.
Questo è gratis ! ma come sono magnanimi!! come ci vogliono bene!!
Prima quelli fatti in carta dovevano pagare la carta, il distributore, il giornalaio, i resi;
oggi niente di tutto questo. Inoltre oggi ci sono perfino software in grado
di creare frasi in senso compiuto e bozze di articoli. Si può così fare a meno anche dei giornalisti.

"Cosa fare se hai la febbre?".
Guarda prima le nostre pubblicità, poi clicca sul titolo e solo se hai pagato te lo diciamo.
"Noi nei momenti decisivi siamo al servizio del cittadino pagante".
Oppure.... "Guarda come va il coronavirus"; tu vorresti saperlo?
in realtà é anche questa UNA TRAPPOLA per catturare un tuo click che una volta fatto
non va sulla notizia ma ti chiede di pagare 1-2-5-10 euro per leggerlo. Più trappola di così !!

 

Mi sembrano più corretti questo giornale (a cui sono affezionato) CHIETI TODAY
ma anche il Sito dell'ANSA

"Nell'emergenza sanitaria i giornalisti di ChietiToday lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti sulla epidemia Covid-19. Se apprezzi il nostro lavoro,
da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo (volontario) contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!"

Come dire "se non hai soldi leggi pure, se invece hai donaci qualcosa per continuare"
Sono dei veri Signori !! Non ricattano !!
Come invece gli altri ....."Ti faccio vedere il fumo ma non l'arrosto"

VUOI LEGGERE QUALCHE TITOLO SUI GIORNALI , SPULCIARE IN RETE 2-3 GIORNALI ?
DEVI SPENDERE 300-400-500-800 EURO ALL'ANNO - UNO STIPENDIO. -
NON HAI RISORSE? RESTA NELL'IGNORANZA! LA CULTURA COSTA, BELLEZZA! - E' SOLO PER RICCHI -
LA REPUBBLICA xxx EURO AL MESE - LA VERITA' xxx EURO AL MESE - - CORRIERE xxx EURO AL MESE -
LA STAMPA xxx AL MESE - IL GIORNALE xxx EURO AL MESE -
ALL'INIZIO DICONO 1 EURO AL MESE, POI SCATTANO I NUOVI PREZZI. -
MA PUOI LEGGERE GRATIS LA PUBBLICITA' ANCHE SE CHI LA FA DEVE PAGARE.


LE TRAPPOLE IN RETE - Io diffido di leggere notizie solo promesse - tipo "come proteggersi dal virus" - "come distinguere i sintomi" tu apprensivo clicchi fiducioso ma se vuoi leggere devi pagare. Io diffido. Nel momento che nella CARTA di Credito.... ( io non ho mai voluto possederla, né possiedo lo smartphone- e sono un pioniere del computer !!) .....viene inserito il banale pagamento le credenziali della carta vanno in giro ( ti scrivono anonimi e tu credi che sia la tua banca, é invece un phishing) e con un "trojan" ti svuotono il conto. Ho 40 anni di informatica alle spalle e pochi sapevano allora cos'era un computer. L'ho poi bene insegnato a mio figlio oggi in Svizzera (in Italia nessuno lo ascoltava!) al servizio della sicurezza di un gruppo di banche per dare la caccia ai vari Spyware (ricordo che tutto ciò che inviate dai Vs. computer RESTA sul computer ed è quindi accessibile ai nascosti (virus) malware. Questi vanno dentro nel Vs computer quando e come vogliono).
(E resta anche il nome di quell'abbonamento che fate dove si richiede solo per il momento 1 Euro (ma per un solo mese) , ma poi scatta il successivo che costa 8-10 volte di più - Una vacca da mungere a più non posso).
(FATTI UNA CULTURA IN MERITO >>> https://it.wikipedia.org/wiki/Malware.

COME SIAMO RIDOTTI
Del resto oggi dobbiamo perfino fare una offerta per la Protezione Civile,
paradossalmente dobbiamo noi "proteggerla" lei per la mancanza di fondi.
Ci chiedono contributi volontari/donazioni per la spesa sanitaria...("malata")
(mancano le mascherine, i respiratori, i letti, i medici, gli infermieri, e perfino gli stracci)
( ma chi si è mangiato i soldi delle tasse finora? )
Fra poco forse dovremo dare un obolo anche alle banche, alle ferrari,
e perfino ai balotelli del calcio che - poverini - non possono più giocare alla palla.

Si aprirà forse la campagna “Oro alla Patria (di fascistica memoria) .
Seguita da una campagna “Ferro alla Patria”.
Adesso temiamo un prelievo dai CC "soldi alla Patria"
( o all'Europa ? )
Del resto cosa ci diceva Renzi proprio davanti all'Europa poco tempo fa.....
"Gli Italiani hanno il primo risparmio privato: 4 trigliardi di Euro".


Gen. 2015: "Le famiglie italiane si stanno arricchendo" > > > > > > >

Ora in questo stato di emergenza - con le limitazione della libertà di movimento,
ci sveglieremo un mattino forse sotto un regime ducesco?
(che forse sarebbe quasi meglio: meglio un uomo solo che 1000-10.000 parassiti)
Avremo forse un paese militarizzato per timore di rivolte?
Attualmente i militari stanno già aiutando le forze dell'ordine.
ma entrambe dispongono solo di pochi uomini.
(ca 100.000 - che divisi in 7904 Comuni: che fanno 12 (!!) per Comune) (pochi!)
(mentre un solo straniero al Duomo di Milano ha tenuto in scacco 14 poliziotti - un video choc)
https://www.iltempo.it/attualita/2020/08/12/video/video-choc-egiziano-duomo-milano-matteo-salvini-coltello-poliziotto-ostaggio-24177101/

Ma non preoccupiamoci, si dice che abbiamo "le nuove risorse".
""LE RONDE NERE SONO UNA SICUREZZA PER L'ITALIA"



"così entriamo in Parlamento!"


Gli immigrati residenti in Italia. Sono 5.5 milioni secondo i dati Istat aggiornati al 1 gennaio 2018
Ma sfuggono due categorie di migranti:
i richiedenti asilo e i migranti irregolari, volgarmente detti clandestini.

(La Bellanova ha chiesto (altrimenti non raccogliamo pomodori e raccolta uva)
di regolarizzarne ca. 600.000.
Ma solo 20.000 hanno fatto questa richiesta,
e di adibiti all'agricoltura solo 18.000. Un Flop !!!
(mentre 1 milione di badanti continuano a lavorar in nero)
(per il momento molti stranieri sono ospiti negli alberghi o nelle 5 navi da crociera)
(queste costano all'Italia 24 milioni l'una, 120 milioni in un anno)

GORI ha già lanciato un invito a riaprire i porti e far entrare almeno 200.000 stranieri
per i lavori dei campi (sembra che tutti i contadini bergamaschi siano già morti)
>>>>>>

( con tutti quei bergamaschi morti, se é vero, mi sa che Bergamo sarà presto abitata da stranieri )


Al 1 gennaio 2019, vi é una stima di 562.000 irregolari presenti in Italia.
Cosa faranno queste giovani "nuove risorse" per sopravvivere anche loro?
Scenderanno in piazza con gli altri 5,5 milioni di colleghi ?
Per darci una mano a zappare? O a darcela a noi addosso con il loro "richiamo del sangue"?


O ci verrà a salvare la Nato (USA) per mantenere l'ordine pubblico?
O altrimenti pure gli USA in casa contagiati, verranno questa volta i Cinesi?

L'Air Force US European Command in questi giorni ha «dispiegato
una task force In una Europa in gran parte paralizzata dal virus,
quasi militarizzata. Ma a cosa servono?
(Solo manovre programmate da tempo, dicono)
Ma lo sappiamo da anni, gli Usa potrebbero fare ciò che vogliono per salvarci.

 

faccio a tutti tanti .... auguri !!!
forse ce la faremo da soli !!

INOLTRE NOI IN ITALIA NON CREDIAMO AI "MIRACOLI"?
(vedi nel passato >>>>>>

Sono ottimista. Forse il picco lo abbiamo superato.
In Maggio-Giugno - se ancora vivi - sarà solo un brutto ricordo.

Se sarà presente anche a luglio-agosto-settembre-ottobre 2021
forse allora dovremmo preoccuparci.

----------------------------------------------------------------------

E' però singolare le informazioni che riceviamo dai media.
A che pro ??

MA SI MORIVA ANCHE PRIMA?
(sembra che in Italia non muore quasi più nessuno di altre malattie)
(In evidenza solo quelli del Coronavirus- Perché?)

Queste la tabella ISTAT - già citata sopra - sulla mortalità e le cause principali di decessi in Italia relative all'anno 2017.

TOTALE 632.000 NEL CORSO DELL'ANNO. 1735 AL GIORNO

Cause:

1. Malattie del sistema circolatorio: 232.992 (638 al giorno)
2. Tumori: 180.085 ( 493 al giorno)
3. Malattie sistema respiratorio (influenze): 53.372 (146 al giorno)
4. Malattie sistema nervoso (Parkinson, Alzheimer): 30.672 (84 al giorno)
5. Malattie endocrine, e metaboliche (diabete): 29.519 (80 al giorno)
6. Disturbi psichici e comportamentali: 24.406 (66 al giorno)
7. Malattie dell’apparato digerente: 23.261 (63 al giorno)
8. Cause esterne di traumatismo e avvelenamento (suicidi, omicidi, incidenti stradali…): 20.565 (56 al giorno)
9. Cause mal definite e risultati anomali: 14.257 (39 al giorno)
10. Malattie infettive e parassitarie: 14.070 (38 al giorno)
11. Malattie dell’apparato genitourinario: 12.017 (32 al giorno)

Ma sembra che oggi - con le stesse cause di sopra - siano molto di più, perché costretti a casa, non hanno ricevuto le necessarie cure e degenze ospedaliere, tutte impegnate nel Coronavirus. Perfino le visite per accertamenti sono rinviate a mesi e mesi e oltre 1 anno, quando ormai questi malati sono ormai tutti morti, é quindi certo che la mortalità continuerà, ma saranno molto di più le vittime dell'anno precedente.


Ci hanno detto che il Coronavirus é più letale di quelle che sono in cima alle classifiche annuali dell'Istat sulle cause di mortalità nel nostro Paese. Ma fino ad oggi - da Gennaio al 31 Luglio - i decessi per il Coronavirus sono stati 35.187 (167 al giorno). (queste ora sono in calo, ma ci sono in salita le altre malattie non curate. Per una visita oggi occorrono dei mesi di attesa, anche di un anno, quando non servono più, perche deceduti. Ma su queste silenzio assoluto !!).

 

SONO ULTIMAMENTE CALATI I DECESSI. MA SI DA' ORA - ED E' UNA NOTIZIA CHE VUOLE INQUIETARE - SI DA PIU' RISALTO AL NUMERO DEI CONTAGIATI, CHE HANNO ("Orrore" - ci dicono ) IL VIRUS ADDOSSO. MA QUESTI SONO ASINTOMATICI MA NON MALATI. UNICA ACCORTEZZA E NON AVERE CONTATTI CON PERSONE - COME GLI ANZIANI - CHE HANNO MALATTIE VASCOLARI E O DELLE INSUFFICIENZE RESPIRATORIE.
ANCHE QUANDO CI VACCINAVAMO PER UNA DELLE TANTE INFLUENZE DEL PASSATO SI AVEVA ADDOSSO UNA PICCOLA PARTE DI VIRUS
(PER FAVORIRE LA CRESCITA DEGLI ANTICORPI) MA NON PER QUESTO I VACCINATI MANIFESTAVAMO LA MALATTIA, ERANO CIOE' ASINTOMATICI. GLI STESSI MALCAPITATI CHE L'AVEVANO INVECE CONTRATTA L'INFLUENZA SI AFFRETTAVANO A DIRE AGLI ALTRI "stammi lontano...altrimenti te la prendi anche tu". SI AUTOIMPONEVANO UN ISOLAMENTO, SENZA CHE LO IMPONESSERO LE AUTORITA'.

Anche essere positivi al tampone non vuol dire essere malati: esistono alcune persone che, nonostante risultino positive al test, potrebbero non sviluppare mai i sintomi della malattia.
Il test tampone serve a rilevare la presenza del virus coronavirus nell’organismo. Si è positivi o negativi all'infezione SARS-CoV-2 (che deriva dall’infezione da Sars-CoV-2) ma non alla malattia COVID-19 - (che è l'acronimo di Co (corona); Vi (virus); D ('disease', malattia) - nome della malattia che deriva da quella detta sopra all'inzio (infezione da Sars-CoV-2 e.... 19 - l'anno di identificazione del virus). Molte persone positive, inoltre, non sviluppano sintomi e non si accorgono nemmeno di essere malate, pur essendo positive. Sono sì positive ma non sono contagiose perché hanno una carica virale molto bassa” anche se devono astenersi di avere contatti ravvicinati con malati di insufficienze respiratorie come sono molti anziani. (torniamo a dire quanto sopra) come quando si aveva una influenza e il malato stesso raccomandava agli altri di stargli lontano.



Ma la prevenzione sanitaria, che ci vuole - ( ma che bravi! ) - tutti a casa tutti sani e in salute, per l'apparato buonista che pensa a noi (con chissà quale mire) è stata ed è ancora una "operazione di obbedienza" riuscita. Non parliamo poi di alcuni giornali che ti informano solo se paghi l'abbonamento
come se si trattasse dell'offerta di un passatempo a go-go e non una informazione di "come stare in salute". FANNO INSOMMA UN BEL SERVIZIO - SPECULATIVO SULLA NOSTRA PELLE - BRAVI ANCHE LORO !!! - UN COVID OGNI ANNO PER QUESTI GIORNALI SAREBBE UN "fare-cassa" PIU' CHE ASSICURATA !!!!

 

MA LA MATEMATICA E' UN'OPIONIONE ???

----------------------

"Gli Stati Generali della "Povertà sostenibile".

Poi ci sono 17 MILIONI di ITALIANI che potranno morire di inedia, non basterà "il reddito di cittadinanza", che è un "reddito di emergenza", ovvero una "povertà da sostenere" che si appoggia a un pilastro d'argilla (il debito pubblico). (fino a quando?) Non così la moneta elettronica che invece bacia gli eletti, i dipendenti pubblici, i funzionari, visto che il denaro dei loro stipendi é creato elettronicamente dalla BCE.

Incredibile l'articolo di Ruggiero Capone, su "Il Borghese" di luglio.
Mi ha sconcertato, ma mi ha anche fatto capire quale sarà il presente e il futuro degli italiani. Alcune banche aprono Conti Correnti (in "rosso") col nome e all'insaputa di un modesto e povero loro cliente.
UN ARTICOLO TUTTO DA LEGGERE.

ULTIME NOTIZIE

ANDIAMO BENE! QUANTE NE SENTIAMO !!!
"Non c'è dubbio. I negazionisti hanno una forma mentale di demenza!!.
Lo dice la ......GALLAVOTTI ospite di Giovanni Floris. Ma anche De Luca è d'accordo.
https://video.repubblica.it/.../la.../370909/371518...

Abolire la legge Basaglia e "riaprire i manicomi"!! Ve ne sono 700 dismessi.
https://www.ilsecoloxix.it/.../riaprire-i-manicomi-e...


poi .....DE LUCA: https://www.youtube.com/watch?v=SDPX1YjilCA

--------------

 

LE CIFRE DEL COROVIRUS IN QUESTI 10 MESI DEL 2020.
995.000 HA FATTO IL TAMPONE (LO FA CHI HA IL TIMORE DI AVER PRESO IL COVID, E NON PERCHE' HA DEI SINTOMI,
590.000 SONO RISULTATI POSITIVI (MA DI COSA?) MOLTI ASINTOMATICI NON SONO DEI MALATI. SONO SOLO DEI POSSIBILI TRASMETTITORI DEL VIRUS. DEVONO SOLO STARE ALLA LARGA DA CHI HA MALATTIE RESPIRATORIE, COME MOLTI ANZIANI, MA QUESTI O MALATI O DECEDUTI NON DEVONO ALLARMARE (come si verificava nelle passate influenze) si diceva "stammi lontano, sennò te la prendi"
363.000 SONO GUARITI . MA GUARITI DI COSA E COME? VISTO CHE NON C'E' IL VACCINO.
CI DICONO CHE 42.300 SONO MORTI. MA DI COSA? NON FANNO MAI UNA AUTOPSIA!. Le case di cura meno che mai (lo abbiamo visto!!)
INTANTO 60 MILIONI DI PERSONE STANNO BENE. DOBBIAMO FORSE RINGRAZIARE SPERANZA MINISTRO DELLA SALUTE?, LUI CHE NON E' NEPPURE UN MEDICO?
COLLATERALMENTE ABBIAMO IN ITALIA QUEST'ANNO 18.000.000 DI PRESTAZIONI NON EROGATE E QUINDI RINVIATE. MA NEL FRATTEMPO IN QUESTI MESI DEL 2020, SONO 600 AL GIORNO I MORTI DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI, 500 AL GIORNO DI CANCRO ( HO SCRITTO 600 E 500 AL GIORNO !!!!) NEL 2019 NEL CORSO DELL'ANNO MORIRONO DI MEDIA 647.000 ITALIANI PARI A 1772 AL GIORNO.
MA SI PUNTA CON LE CIFRE SOLO SUL CORONAVISUS. SE PRIMA ERA IL MALATO A CERCARE LA SANITA' DELLO STATO, ORA E' LA SANITA' DELLO STATO A CERCARE I MALATI, CONTANDO SOLO I MALATI E I MORTI DI COVID PER DARE AD OGNI ORA CERTI NUMERI CHE ALLARMANO I CITTADINI CON IL LOCKDOWN, CREANDO PERO' DE I PARADOSSI - I BAMBINI A SCUOLA CON LA MASCHERINA D'OBBLIGO, GUAI AVVICINARSI, TOCCARSI, ABBRACCIARSI, COSA INVECE E' POSSIBILE FARE SUI CAMPI DI CALCIO CHE DOPO UN GOL TUTTI SI ABBRACCIANO E SENZA MASCHERINE. ( e i bambini cosa pensano, "perché lui si e io no'!)
BERLUSCONI - LUI CHE VIRUS LO HA PRESO? VISTO CHE DOPO 10 GIORNI ERA FUORI PUR DICENDO CHE ERA STATO ASSALITO DA "una carica virale la più alta del San Raffaele) POI STRANAMENTE E' GUARITO E PIMPANTE PIU' DI PRIMA, GLI AVRA' FATTO ALLORA BENE L'"ì ALTA "carica virale " O HANNO AVUTO PER LUI DEI RIGUARDI AD ALTRI NEGATI?
OGGI TUTTI I MALATI SONO SOLO COVID E PER ALCUNI SEMBRA UNA MANIPOLAZIONE MENTALE VERSO LA GENTE NON PENSANTE IN QUESTA (POCO CHIARA) DITTATURA SANITARIA PERFINO INQIETANTE. Gia dice PALU' in TV : (all"Aria che Tira") «Anestesisti e rianimatori già costretti scegliere chi intubare e chi no». E con quale criterio? chi è povero no e chi ricco si? Chi è giovane si chi é vecchio no? Chi é raccomandato sì e chi no?
Sarà forse dovuto a queste scelte e sfoltimento di vecchi anche nei precedenti anni quando si sono aboliti tanti ospedali, tanti posti letto e tanto personale medico?. E' dunque stato facile arrivare alla saturazione del sistema sanitario, e avere poi la scusa che oggi gli Ospedali sono "saturi". Sembra tanto una premeditazione.

 

VACCINO IN ARRIVO

---------------------

insomma come ieri !!!


Nell’intera stagione influenzale del 2018, il 13,6% della popolazione italiana
ha avuto una ILI
(Influenza Like Illness)
mentre i "contagiati" furono circa 8.072.000.
("contagiati" sì, ma non infetti, cioè senza sintomi (asintomatici)
( avevano un semplice raffreddore )

MA ALLORA A QUESTI "contagiati" NON GLI DICEVANO DI STARE A CASA.
MA OGNUNO DICEVA ALL'ALTRO "stammi lontano sennò te lo prendi anche te".
BASTAVA QUESTO. NON C'ERA IL TERRORE.

ANCHE SE GLI ANZIANI (con altre patologie) MORIVANO PURE ALLORA.

---------------------

 

Da "selezione razza" a "selezione età".
"Arresti domiciliari" over 70.
(si andrà casa per casa a verificare?)

Questi devono morire in casa non più occupare gli ospedali !
E se escono? Li arrestiamo e li mandiamo a morire galera !


IL PARVENU: "gli over 70 non sono indispensabili allo sforzo produttivo del Paese”.
Sono invece allora bravi i giovani
che sono "produttivi" contagiando i vecchi "improduttivi"?

Io ho cominciato a versare contributi a 14 anni !!!!.
Poi uscito dalla Scuola Sabotatori Paracadutisti,
ho fatto anni di "antiterrorismo".
Cosa faccio? per difendermi a 85 anni ritorno in campo?

 

 

In Parlamento gli over 60 anni sono 157 (16 sono oltre 70)
In Senato gli over 70 anni sono invece 26

nel 2020 saranno 183 gli "improduttivi" se non alcuni già morti.

------------------------------------------------------

MA FORSE PRESTO ( !!!!! ???? ) AVREMO IL VACCINO

BILL GATE prepara il Vaccino?. Sarà gratis per tutto il mondo? Sarà destinato ai Paesi con gente ricca? Con quelli con tanti vecchi improduttivi?

DA LEGGERE TUTTO.......PARTENDO DALLE ORIGINI DI BILL GATE, E COME E' DIVENTATO IL PIU' RICCO DEL PIANETA

Bill Gate era uno studente di 20 anni, l'IBM gli affidò la scrittura di un programma per il loro primo PC 80. Era un lavoro di pazienza, quello di indirizzare una noiosa serie di stringhe di bit creando parole (convenzionali) di istruzioni-comandi molto semplici, comprensibili a chiunque appena alfabetizzato. Nacque così il Basic. Uno dei tanti.
Infatti Gate non fu il solo a farlo, io stesso ne feci 3 per ogni tipo di computer che vendevo, essendo uno dei primi a commercializzare i COMPUTER in Italia. Fra l'altro conoscendo FAGGIN (l'inventore del microprocesore) mi feci arrivare dagli USA, un prototipo del famoso PC 80 IBM. (mai giunto in Italia, avendo l'antitrust statunitense bloccato l'IBM perché minacciava di fare il "monopolio" americano e anche mondiale nella nascente informatica).

Con il linguaggio Basic ci si faceva dei programmi che ovviamente giravano poi solo su quel tipo computer che noi vendevamo. Ci cautelavamo con il ns. egoismo affaristico. Simili al Basic infatti ne nacquero in breve tempo più di 100.

L'IBM non credeva troppo al suo PC da scrivania, e non brevettò il banale lavoro fatto da quel paziente studente 20enne.

Bill Gate però - libero- con una idea geniale (questa sì) il suo Basic iniziò a distribuirlo gratis a tutti quelli che costruivano computer, Giappone Compreso. E ovviamente con questo Basic nacquero migliaia e migliaia di programmi e tanti giochi, tanto che quei computer si iniziò a chiamarli CON il "sistema operativo compatibili IBM".

Quando ormai era diffuso in quasi tutto il pianeta, chi vendeva i computer gli bastava copiare quel Basic (allora libero). - Bill Gate, poi lo migliorò, lo fece anche a finestre (windows) . Ma da quel giorno lui lo brevettò e tutti dovettero acquistare il suo programma per far girare quelli già realizzati nel mondo con il vecchio -ma ora nuovo- sistema operativo. Chi come al solito (liberamente) usava copiarlo per vendere i propri computer, incappò negli ispettori subito sguinzagliati in ogni negozio di computer. Un mio collega negoziante gli costò 20 milioni per averlo copiato violando il copyright. L'incontrastato "business" cautelato in questo modo fece la fortuna di Bill Gate. - Che se nasceva qualche anno prima avrebbe brevettato anche le lettere dell'alfabeto che usiamo da 2000 anni.

Speriamo che il Vaccino di cui lui oggi accenna, non faccia la stesso percorso. Anche se davanti all'ONU lui dice oggi filantropicamente : "darlo ai Paesi poveri, è nostro interesse". (Nostro interesse?!!!!?? - Forse perché i poveri sono di più dei ricchi ?!!!?? Che la matematica non è un opinione).

MA QUI ABBIAMO UN CURIOSO PRECEDENTE.
Suo nonno aveva creato nel 1913 in USA la filantropica "Rockefeller Foundation" del grande incontrastato petroliere, che era di beneficienza e di aiuto ai poveri, ma che era stata creata solo per non pagare le tasse. E creò pure l"eugenetica" per eliminare i malati vecchi e improduttivi, Ma anche alcuni ebrei sgraditi con il KKK. Un idea che poi ispirò poi Hitler. (ma qui siamo negli USA! Primi anni del '900)

Sul nonno di Bill Gate abbiamo quest'altro episodio (legato al racconto sopra della pandemia COVID): nei primi mesi del 1918, a Fort Riley, nel Kansas vi erano dei contingenti di militari pronti a partire per la guerra in Europa. Nelle caserme scoppiò una epidemia di una influenza sconosciuta. Il nonno di Bill con la sua "Fundation Filantropica" e con un suo occasionale e vago vaccino intervenne e lo somministrò alle truppe. Invece di trattenerle per vedere il corso dell'epidemia, furono invece imbarcati per l'Europa.

Molti (ca. 80-100) morirono sulle navi nell'attraversata, gli altri (un altro centinaio) morirono quando approdarono in Spagna. Dove si creò il primo focolaio dell'epidemia con centinaia di decessi (ecco perché si chiamò impropriamente la "Spagnola").
Tuttavia nonostante tanti morti le restanti truppe proseguirono per la Francia e poi in Italia. E qui si diffuse la tragica pandemia per tutta Europa. Facendo porre termine alla 1a G.M - In Italia ne morirono fra civili e militari ca. 600.000 (più dell'intera guerra). Mentre in Austria ne morirono ca. 2.000.000; molti di questi erano comandanti molto anziani (dell'80% ne morirono circa la metà) e che di conseguenza lasciarono le truppe allo sbando.

E fu questo il vero motivo per subito accettare la Resa e firmare la Pace a Padova. (Quando i soldati arrivarono a Vittorio Veneto, alcuni a Padova non sapevano nemmeno dove fosse quel paese).
Ma poi l'Italia nello stesso giorno, per un banale incidente di un cecchino al confine di Ala, anche senza un preciso ordine del Comando Supermo di Padova (che aveva già firmato la resa) sfondò il confine e invase l'Alto Adige fino al Brennero, facendo infuriare Wilson a Parigi che nelle spartizioni aveva deciso di rendere Autonomo il Sud Tirolo. (questo fu una lunga controversia che si trascinò fino agli anni '60 quando scoppiò il "Terrorismo Altoatesino" e di cui io stesso fui poi protagonista quando per quasi 5 anni mi trovai a contrastare proprio quell''Antiterrorismo.

Sono sicuro che tutti questi fatti non li sapevate. Nè la ostentata e disinteressata "Filantropia" di oggi di Bill Gate. Ma che - per quanto filantropico - avrà bisogno di colossali finanziamenti da tutti gli Stati USA per approntare i miliardi dosi di vaccino.

Su questa questione trovate qualcosa in più in rete.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/30/bill-gates-vaccino-per-tutto-il-mondo-o-sara-una-catastrofe-anche-morale-darlo-ai-paesi-poveri-e-anche-nostro-interesse/5948693
/

 

ULTIMISSIME

MAI IL CAPITALISMO E' STATO CRIMINALMENTE COSI' CINICO COME ORA !!!!

MA........

Ma forse é in atto uno slittamento dell'asse "geoeconomico" dalle grandi potenze occidentali verso quelle" geopolitiche" asiatiche.(Russia & Cina).
Dalla "Guerra Fredda" a carattere potenza nucleare, a "Guerra Calda" a carattere sanitario (Vaccini).
L' occidente "geoeconomico" - con la sua produzione vaccinale (e le speculazioni sulle forniture - tutto lucrose - a detrimento di quelle geopolitiche-internazionali - vedi Stati UE) sta spianando la strada sul fronte Pechino-Mosca. A organizzarsi sono queste due potenze che hanno nella produzione di vaccini una matrice statale che fa aumentare il consenso popolare nella Russia con Putin. (suo il vaccino Sputnik) e nella Cina oggi di Xi Jinping, (degno erede di Deng, l'artefice dell'apertura della Cina all'economia mondiale con una nuova economia socialista di mercato) che fino ad oggi ha inanellato anni di Pil straordinari, facendo sorgere mega-città pari a tante New York, con ognuna 20-30 milioni di abitanti.
Ma non solo in Russia e Cina, ben 50 Paesi del globo - perché poveri - sono interessati al reperimento di dosi vaccinali che non li otterrebbero dall'Occidente-USA; questi guardano solo al lucro della sanità planetaria, che a loro come tale non interessa minimamente. Riunendosi a Davos loro si credono i nuovi 1000 "santi" e si presentano come dei miliardari filantropi che fanno il "bene ai poveri".
Il risultato è che abbiamo i "Cortiletti" della Ue, egocentrici, che agiscono in ordine sparso. Ognuno pensa per se. Acquistano vaccini dove gli pare. Meno la piccola Rep. San Marino, che non aderendo alle famose sanzioni imposte dagli USA alla UE si è procurata le sue dosi di vaccino Sputnik proprio da Putin. E lui non lesina aiuti; e come in Cina entrambi guardano alla conquista di nuovi consensi in Africa, Medio Oriente, America Latina. Fanno "aiuti a pioggia" con programmi promossi con un sostegno istituzionalizzato e privo di lucro.

Una "Battaglia degli aiuti" che é una "battaglia geopolitica" che potrebbe provocare uno stacco Occidente-Oriente difficilmente recuperabile, e che mettendosi insieme potrebbero diventare una potenza egemonica "geoeconomica"a spese dell'Occidente e soprattutto degli USA. Un bello smacco di una società imperialista davanti a questa nuova società ex comunista russa diventata però anch'essa (abbandonando il fallimentare bolscevismo) una nuova Società Comunista-Cinese. (ANCH'ESSA DIVENTATA CONSUMISTICA E CAPITALISTICA, MA.... DI STATO.

 

HOME PAGE STORIOLOGIA