LA "LIBERAZIONE" AD OPERA DI CHI ?

 

LA BOMBA ATOMICA

CHE COS'ERA QUESTA NUOVA MICIDIALE ARMA?

(che mancò poco di essere usata su Milano )

SULLA BOMBA ATOMICA USATA DAGLI USA.


In Germania Otto Hahn a Berlino aveva scoperto la prima "Fissione Nucleare" >>BORMAN e HAHN >vedi >. Per l'ostilità dell' l'analfabeta Hitler (che diceva che i soldi di quel suo centro erano buttati via) Hahn incaricò la sua segretaria l'ebrea LISE MEITNER (in fuga per le leggi razziali) di portare tutta la documentazione a BOHR in Inghilterra; che sua volta la fece pervenire ad EINSTEIN già presente negli Usa. Lui non solo intuì che la sua famosa equazione (E=Mc²) era diventata realtà. Ma preoccupato informò il Pres. Roosevelt che quella scoperta poteva essere utilizzata da Hitler per fare una bomba nucleare di micidiale potenza. Bisognava sbrigarsi e per questo motivo fu iniziato il progetto Manhattan. Ma non andarono molto lontano. Mentre a inizio 1945,in Germania la bomba era quasi già stata realizzata al centro di Haigerloch . (immagini del reattore su Wikipedia>>>> ) Inoltre ricordiamo che in Germania vi era il padre della missilistica WERNHER VON BRAUN. Famoso per le sue V1 e le V2. E proprio per questo usando i suoi razzi il primo obiettivo di Hitler per dare scacco al mondo intero sarebbe stato quello di....lanciare la sua prima bomba su New York.

All'inizio del '45 ci fu il rovescio della guerra di Hitler che fu tallonato dai russi fino a Berlino. Ma proprio in gennaio gli americani con loro i servizi segreti (leggeremo poi anche la figura di Borman) erano riusciti non solo a catturare tutti gli scienziati del centro di Haigerloch, ma presero possesso anche di una quantità di Uranio arricchito (che in USA non era ancora disponibile). E fra gli scienziati catturati c'era JEAN PERRIN, l'unico che nel costruire la bomba conosceva la necessaria quantità per innescare la massa critica di uranio. Sia Von Braun che Perrin furono inviati negli USA e (pur con dei dubbi di altri scienziati americani) furono inseriti nel Progetto Manhattan. (Von Braun diventò in seguito addirittura perfino direttore della NASA)

Nel febbraio del '45, nel New Mexico a Malagordo ci fu il primo test della prima bomba atomica USA.
Vi erano però in quel momento varie intese tra URSS e USA (con una vaga resa di alcuni generali tedeschi) ma preferirono: la prima invadendo del tutto Berlino, i secondi finalmente vollero risalire la Pianura Padana per raggiungere Milano ma solo per via terra, ovviamente dovevano cessare i bombardamenti che il solerte Arthur Harris >>vedi >> (il comandante del Bomber Command) che fino allora si divertiva a sganciare ancora bombe su Milano, (che l'aveva già fatta diventare una gruviera......

Le " divertenti passeggiate" di HARRIS....


QUI DOVE SI VERGOGNO' PERFINO LA MORTE
-
LA SCUOLA ELEMENTARE di GORLA .... 200 bambini. !!!!! >>>>> vedi l'orrore >>>>>

 

....e Harris voleva continuare a fare "le oscenità" anche nello stesso febbraio. Ma poi avendo appreso il felice test dell'Atomica di Alamagordo chiese subito di avere lui una di quelle bombe da usare su Milano così in un colpo solo liberava così l'Italia dai Nazisti, dai Fascisti e dai Russi-Titini, già pronti a invadere la Pianura Padana (infatti ai primi di maggio si erano presi già Trieste).
Non riuscirono ad accontentarlo Harris perchè le bombe atomiche non erano ancora pronte. E oltre questa sua prima delusione, ebbe anche la seconda quando gli dissero che non doveva più bombardare Milano avendo deciso l' avanzata "via terra". Infastidito, con i suoi 1000 bombardieri Harris andò a radere al suolo la povera Dresda, causando la morte di 200.000 persone.

Ma poi ci fu il 12 aprile la morte di Roosewelt, sostituito da Truman, che piuttosto impreparato perché sempre tenuto in disparte (tenuto perfino all'oscuro dell'atomica) lui che ora a Washington era al comando, non era d'accordo all'invasione via terra, e (in questo aprile qualche atomica era quasi già disponibile) sicuramente lui avrebbe di sicuro accontentato Harris procurandogli la nuova bomba, volendo lui subito farla finita con la guerra in Europa; e senza i russi.

MILANO SAREBBE FINITA COSI


Ma era ormai troppo tardi, gli anglo-americani avevano fatto cessare i bombardamenti e stavano ormai via terra avanzando verso Milano (che raggiunsero poi solo il 29-30 aprile - mentre i partigiani (scesi dalle valli, volendoli anticipare e con i tedeschi già arresi) avevano fin dal 25 aprile preso possesso della città - mettendoci perfino un comando-comitato (il CLN).

Anche nelle Valli conquistate avevano messo in ognuna dei propri comandi, dichiarandole "Repubbliche". Autonome rispetto ai comandi militari precedenti. Queste prime repubbliche nascono in uno zodiaco di incertezza, difficoltà, contraddizioni, confusioni. Dentro ci sono vari partiti, con diverse ideologie . Le amministrazioni ex fasciste furono sostituite da nuove amministrazioni, e dovevano essere le vere rappresentanti degli interessi della popolazione" (Qui le MAPPE e i nomi delle "Repubbliche" "Partigiane" >>>>>>
Ma gli stessi industriali, che avevano perfino appoggiato gli uomini della Resistenza, attuando perfino falsi scioperi per non produrre materiale bellico per i nazisti, appena il CLN instaurò il suo comando provvisorio a Milano, la prima cosa che pretesero i "Padroni" fu la cancellazione del famoso "Decreto di Socializzazione". Quello che Mussolini - tornato a fare il socialista - voleva introdurrenel '44. Mettendo gli operai nei consigli di amministrazione delle fabbriche, e perfino una ripartizione degli utili. La sx anche se tale decreto era gradito nei loro progetti, non la voleva solo perché a farla era stato Mussolini e quel decreto rappresentava un "concorrente". E anche se alcuni la discussero favorevolmente, rimase solo sulla carta. Nelle fabbriche del resto allora comandavano i nazisti.
Ora il CLN entrando a Milano, quel decreto l'avrebbe applicato volentieri, era nel suo DNA. Invece la prima cosa che chiesero gli industriali fu quella di abolire quel decreto. - Così i "Padroni" tornarono a fare i "Padroni". Addio al motto di Lenin "Noi dobbiamo sterminare la borghesia come classe" - Ben presto la borghesia nel dopoguerra diventò più forte di prima.

 

Queste formazioni partigiane dette anche del CVL (Corpo volontari della libertà) erano organizzate a struttura militare (quindi anche armate) con un coordinamento composto dalle Brigate Garibaldi, dai i GAP organizzate dal Partito Comunista Italiano; le formazioni di Giustizia e Libertà, coordinate dal Partito d'Azione; le formazioni "Giacomo Matteotti" dal Partito Socialista e da Unità Proletaria.

Longo (capo della Brigata Garibaldi) con la direttiva n. 16, trasmise a tutte le bande le istruzioni per iniziare una insurrezione; cioé bisognava scatenare l’assalto definitivo su Milano. Iniziando degli attacchi in forza per poi arrivare a una vera e propria RIVOLUZIONE.
Doveva essere questa una insurrezione che avrebbe poi fatto partire a Est anche i Titini che stavano raggiungendo Trieste (che la raggiunsero poi il 2 maggio).
Tutti disponibili ad intervenire assieme all'Armata Rossa, già disimpegnatisi a Berlino.
Insomma é abbastanza chiaro che l'"Insurrezione" e la "Rivoluzione" era stata progettata per "liberare" l'Italia dai tedeschi e dai fascisti per poi consegnarla ai Russi.

(I sovietici in quel momento avevano a disposizione complessivamente 2,5 milioni di uomini, 6.250 carri armati, 7.500 aerei, 41.600 pezzi di artiglieria e mortai, 3.255 lanciarazzi multipli Katyusha, e 95.383 veicoli a motore, molti dei quali di fabbricazione (!!!) statunitense. (che beffa sarebbe stata!)
Ciò che appunto temevano gli angloamericani, era che una volta liberata Berlino, quindi disimpegnati a Est i Russi sarebbero scesi in Jugoslavia a dar man forte ai Titini entrando da Trieste e poi nel resto della Pianura Padana.
(ma si hanno molti dubbi che sarebbero intervenuti a fianco dei Tititini. I patti fatti a Yalta erano che la parte a Owest diventava angloamericana, e quella a Est Russa.
Infatti quando ci fu una insurrezione in Grecia, Churchill la affrontò mandando ii rivoltosi tutti al cimitero. E con i Russi, zitti zitti.

Anche se Stalin era arrabiatissimo (visto che lui stava arrivando a Berlino)
nell'apprendere che gli angloamericani erano
(a sua insaputa) in trattative di resa con i tedeschi.

 

 

(sappiamo comuqnue che ben 5000 Titini e riuscirono a unirsi proprio con i partigiani italiani nel Val Padana est - inutilmente ma che ringraziarono poi a fine guerra).
Intanto a Milano - fatto la MACELLERIA di Piazzale Loreto
fu "uno scenario di spettacolare bellezza" -

Una "MACELLERIA" che indignò non solo gli angloamericani quando giunsero a Milano il giorno dopoi, ma perfino Pertini: lui infatti indignato disse che "avevano disonorato la Resistenza". Ed anche lo stesso Parri scrisse "Fu esibizionismo di alcuni; i veri partigiani erano non più di un centinaio di migliaia (!!), ora si contano a milioni… speriamo che queste "scorie" si eliminino da sole".

tuttavia in quel momento in piazza erano tutti felici e contenti, e già si scriveva sui giornali:
"L'INSURREZIONE E' IN ATTO E MARCIA VERSO IL SUO EPILOGO VITTORIOSO"
(seguendo la direttiva di Longo n.16). All'epilogo ci si andò molto vicino, i giornali L'unità e l'Avanti già davano per scontato la VITTORIA. Anzi anticipavano "A MOSCA GIA' GETTATE LE BASI DELLA NUOVA EUROPA" .
E con il CLN si erano già presi "TUTTI I POTERI IN ALTA ITALIA" - Mancava solo da issare la Bandiera Rossa sul Duomo di Milano al posto della Madonnina.

-

 

scrivevano anche "che cosa vogliamo" ( cosa si desiderava)

MA FINI' SUBITO IL SOGNO DELLA RIVOLUZIONE
(e la progettata cessione ai Russi dell'Italia)
Il 29-30 aprile GLI ANGLO-AMERICANI ENTRARONO A MILANO



FILM LUCE:
https://video.repubblica.it/luce/ricorrenze/liberazione-luce-arrivo-degli-alleati-a-milano-30-aprile-1945/197807/196836#:~:text=Liberazione%20Luce%20%2D%20Arrivo%20degli%20alleati,30%20aprile%201945%20%2D%20la%20Repubblica

Poi appena entrati immediatamente imposero il disarmo di tutti i partigiani
e seguì anche lo scioglimento di tutte le loro bande.

(anche se poi permisero di far sfilare per le vie di Milano i capi partigiani....ma solo se in borghese)
(non come a Parigi dove a sfilare con De Gaulle
(che non volle mai aiuto dai partigiani di Sx) c'era anche Churchill)

Poi emisero un perentorio "Proclama". "CATEGORICO e IMPERATIVO"

E nel contempo iniziarono a mettere 131 Basi in Italia (qui dislocate >>>>>
Queste basi e i reparti speciali creati in Italia furono quelli che diedero l'apparente
libertà all'Italia che però a Parigi nel Trattato di Pace, fu una punizione:
quella che si da' di solito ai perdenti "cioè ai "nemici":
ne' permisero all'Italia di poter creare un vero e proprio suo esercito.

 

Queste Basi operanti fu un forte deterrente quando ci fu il grave attentato a Togliatti nel '48. Si sfiorò la guerra civile. I Partigiani disotterrarono le armi. Pronti a tornare a fare l'insurrezione. L'Italia per due giorni si fermò per le dimostrazioni di piazza di tutti i lavoratori. Ma Togliatti che sapeva cosa era già accaduto in Grecia: Churchill i rivoluzionari li aveva mandati tutti al cimitero; dall'ospedale mandò a dire a "andate a casa" - "tornate al lavoro" "io sto bene". Fu solo nel '90 che Cossiga affermò "ma quel giorno avevamo anche noi le armi". - " Inoltre a dare a noi manforte si stava organizzando nelle basi la NATO" - Mentre lo stesso Cossiga (ne fu uno dei fondatori) stava formando la Gladio (Stay-behind) .

Seguirà poi con i VINCITORI convenuti a Parigi "la nostra dura condanna"
(con nemmeno l'invito a partecipare l'Italia (con De Gasperi")
(ma che poi riuscì a parlare in un "Umiliante" discorso - >>> leggi > il discorso >>>

E FINI' COSI' ......"una nostra dura condanna"
(chiamata "LIBERAZIONE" !!!????

Altro che "LIBERAZIONE" !!! Finì proprio così: e fu....
"un triste giorno per l'italia" !!!!!
A Parigi alla Conferenza di Pace, ci considerarono sempre "nemici". Non "Alleati"
(come li abbiamo poi noi chiamati ).

La richiesta di voler essere considerati tali venne fatta dal Re e Badoglio quando a settembre fuggirono a Brindisi.
Qui scandalosamente, incontrandolo
proponevano a Eisenhower di " potersi mettere al loro fianco come ALLEATI."
Eisenhower rispose loro che era una richiesta "oscena" ... contraria ad ogni codice d'onore militare.
"Che un NEMICO si allea al suo VINCITORE non è mai esistito in nessuna guerra. Sempre "Nemico" rimane !!!.
Gli ricordò che l'armistizio corto era stato firmato il 3 settembre con una "resa incondizionata" e "la consegna delle 3 armi".
"Eppure oggi é il 12 Ottobre e Voi Italiani non avete ancora dichiarato guerra alla Germania !!!!".
"Giuridicamente l'Italia é OGGI a tutti gli effetti ancora un'alleata dei nazisti, e questi stanno lottando contro di noi anglo-americani".
"Ecco perchè la richiesta é non solo paradossale ma "oscena". Nessun vincitore permette al suo nemico di chiamarsi alleato".

 

TORNIAMO ORA ALLA BOMBA ATOMICA:

Se Harris a febbraio aveva chiesto le bombe atomiche per far finire la guerra in Italia (ma non erano pronte) in Aprile forse quasi lo erano
(ma lo saranno solo a luglio). Ma il nuovo Presidente Truman dovette fin dall'aprile rinunciare a chiederle. La guerra in Italia era stata decisa da Eisenhauer con l'invasione da terra, e fu come abbiamo visto sopra coronata da un grande successo. Ma contemporaneamente anche un successo dei russi nel resto d'Europa. (Berlino ecc.)
Tuttavia Truman
era rimasto sempre dell'idea di far finire subito in qualche modo anche la guerra in Asia. E quindi - appena le bombe fossero state pronte - non c'era di meglio senza più rischiare uomini - disponibile a usarle in gran segreto..

L'impiego di quest'arma sarebbe avvenuto all'insaputa della Russia che con il Giappone non era in guerra. Ma Stalin dopo la conquista di Berlino, si era sempre illuso - essendo ancora alleato con gli americani che - terminata la guerra con una vittoria - ci sarebbe stata una spartizione anche in Oriente, come quella che era avvenuta in Europa dopo gli accordi di Yalta dell' 11 febbraio 1945. Ma fu beffato!! E fu poi inutile la sua tardiva dichiarazione di guerra al Giappone, subito arresosi agli USA, dopo lo sgancio della seconda bomba atomica.

Il contentino ricevuto poi dai russi fu poi la divisione dell 'Europa Est con quella a Owest. In seguito fu costruito anche il Muro che divideva con un confine la Germania Est da quella dell'Owest. Un Muro che poi andò a creare la "Guerra Fredda" durata anni e anni, fino alla sua caduta, avvenuta nel 1989.

ED ECCOCI ALL'EPILOGO IN GIAPPONE

cosa c'era prima, cosa si presentò dopo Hiroshima...
una città con la superficie del centro di 4-5 km, che diventò un deserto

 

"Washington, 6 agosto 1945 - Il presidente Truman ha annunciato oggi che sedici ore fa aerei americani hanno sganciato sulla base giapponese di Hiroshima il più grande tipo di bombe finora usate nella guerra, la "bomba atomica", potente come ventimila tonnellate di alto esplosivo. Truman ha aggiunto: "Con questa bomba noi abbiamo ora raggiunto una gigantesca forza di distruzione, che servirà ad aumentare la crescente potenza delle forze armate. Stiamo ora producendo bombe di questo tipo, e produrremo in seguito bombe anche più potenti"
(Comunic. Ansa, 6 agosto 1945, ore 20,45)

"Guam, 8 Agosto - Il corrispondente della Reuter da Guam riferisce le impressioni del testimone oculare del lancio della prima bomba atomica. Il colonnello Paul V. Tibbits, pilota della "superfortezza volante" che ha sganciato su Hiroshina la bomba atomica, ha dichiarato; "E' difficile credere a quello che vedemmo. Sganciammo la bomba alle 9.35 precise (ora giapponese) e ci allontanammo al più presto possibile dall'obiettivo per evitare anche noi gli effetti dell'esplosione. Infatti si levò una tremenda colonna di fumo che fece scomparire completamente alla vista Hiroshima".
Al ritorno dalla sua missione il colonnello Tibbits è stato decorato".
(Comun. Ansa, 8 agosto, ore 03.30)

Questo pilota dell"aereo puntatore volle aggiungere:
"Io non mi posi un problema morale: feci quello che mi avevano "ordinato di fare".
Ma poi quando Tibbet morì nel 2007 ci furono atti vandalici alla sua sepoltura.


(
quello che disse Tibbet ("me l'hanno ordinato") lo dissero al processo di Norimberga anche i generali di Hitler, ma come criminali e finirono sulla forca. E con i generali pure la Germania venne condannata per crimini contro l'umanità.
(ma c'è un particolare (una furbizia) prima del processo abolirono il comma, quello che dice la Convenzione di Ginevra ("non si è condannati se viene ordinato dai superiori") dopo il processo ripristinarono "le non condanne".)

"Tokyo - 8 Agosto - Radio Tokyo informa che la bomba atomica ha letteralmente polverizzato tutti gli esseri viventi che si trovavano a Hiroshima. Mentre altri migliaia di morti in periferia sono assolutamente irriconoscibili e le autorità non sono in grado di fornire dati circa il numero approssimativo delle vittime. In ogni suo angolo la città ha un immenso cumulo di morti"
(Prima pagina del Corriere Lombardo, dell'8 agosto 1945)

quelli non volatizzati in cielo, vengono riuniti in cataste



"Londra, 8 settembre - Riferendo le ultime cifre rese note alle autorità, la Domei ha dichiarato oggi che 254.000 persone sono rimaste vittime della bomba ad Hiroshima. Al centro 10-20.000 si sono volatizzate nel fungo salito in cielo; altre 60.000 sono morte bruciate istantaneamente; altri 60.000 per ferite, 10.000 sono scomparse, 14.000 sono gravemente ustionate e 100.000 pure loro ferite. Soltanto 6.000 dei 260.000 abitanti della città sono rimasti - ma solo apparentemente - incolumi.
(Comun. Ansa. 8 settembre 1945, ore 18.25).

In un secondo questa palla di fuoco atomica ha irradiato milioni di gradi sulla città
In questo secondo, 86 000 persone sono arse vive all'istante.
In questo secondo, altre 72 000 persone subirono gravi ustioni.


In questo secondo, 6.820 case furono sbriciolate e scagliate in aria dal risucchio di un vuoto d’aria, anche per chilometri di altezza nel cielo sottoforma di una colossale nube di polvere.
In questo secondo, furono polverizzati 3.750 edifici, di cui non si vedevano neppure le macerie, un deserto.
Un altro 70% degli edifici lontani dal centro erano diventate solo macerie
In questo secondo, raggi mortali di neutroni e raggi gamma, caddero suò luogo dell’esplosione per un raggio di un chilometro e mezzo
e le donne nelle periferie apparentemente quasi illese ma ugualmente colpite dalle radiazioni in seguito partorirono dei mostri.


 

Comunicato BBC- "Il 14-8-45 "Londra, New York, Washington e altre città inglesi e americane hanno festeggiato, e ringraziato Dio nelle chiese, eseguendo l'"Alleluia" dal "Messia" di Haendel". (avevano Dio dalla loro parte)

TRUMAN -ripetiamo - ha commentato: "Con questa bomba noi abbiamo ora raggiunto una gigantesca forza di distruzione, che servirà ad aumentare la crescente potenza delle ns. Forze Armate. Stiamo producendo altre bombe di questo tipo, e produrremo bombe anche più potenti"
Comunic.Ansa, 6 agosto 1945, ore 20,45)
(Ma abbiamo anche la registrazione in fonia di questo annuncio di Truman)

Quando gli dissero a Truman di essere - con la sua bomba - "andato oltre le sue forze"
Lui giustificandosi rispose... "non mi pento, l'avrei usata l'Atomica anche per salvare un solo americano":

(E SE OGGI - NELLA GUERRA IN UCRAINA - L'ATOMICA LA USEREBBE LA RUSSIA, PUTIN POTREBBE DIRE LA STESSA COSA ???? ) (e altrettanto lo direbbe chi oggi o domani comanda il mondo) .


Se qualcuno in Europa nei campi di concentramento metteva degli uomini dentro i forni, ed era molto "ripugnante".
In Giappone il forno a tutti gli abitanti lo hanno invece servito a domicilio, ....dall'alto..... che è ... molto meno "ripugnante".
E tutti quei 254.000 morti? Dissero che erano solo degli effetti collaterali".

Del resto l'impiego delle bombe atomiche ancora oggi non è considerato un crimine contro l'umanità, ma le vittime sono solo effetti "collaterali" di "armi tattiche nucleari" !!
Che sono in mano agli infallibili "saggi" con i neuroni (dicono) tutti a posto, Ma ci sono dubbi perchè nati da mamme dopo il 1945, quindi quasi certamente contaminate dalle radiazioni.

 

FINE -
E AUGURI DI UNA BUONA PERMANENZA SU QUESTO PIANETA CHE HA TENTATO IN MIGLIAIA DI ANNI DI CIVILIZZARSI. TENTO' DI PRENDERE LE DISTANZE DAGLI ANIMALI, MA ALCUNI NON CI SONO RIUSCITI; LI ABBIAMO SEMPRE ACCANTO E SI ATTEGGIANO AD ESSERE DEGLI ILLUMINATI DELLA NOSTRA UMANITA', CREDONO DI ESSERE DEI PADRETERNI !!!!. SI SENTONO I "DEI" DEL NOSTRO VIVERE IN COMPETIZIONE CON IL VECCHIO "DIO" E CON OGNUNO IL SUO: IL messia YAHWEH (Ebrei), CON IL SUCCESSIVO messia GESU' (Cristiani) ) e il messia maomettano ALLAH (Musulmani).

AUGURI !!!!

HOME PAGE STORIOLOGIA