LETTERA E A GOOGLE

https://www.storiologia.it/letteraagoogle.htm

 

Mittente: FRANCO GONZATO

Chiedo qui informazioni riguardo al mio sito attualmente in rete
il "PORTALE DI STORIOLOGIA"
www.storiologia.it

Premetto che sono stato il primo ad aver importato in Italia nel 1980 un Computer dagli USA, il nuovo "PC IBM 80".
Era allora solo un prototipo che mi procurò negli USA il mio amico e concittadino Federico Faggin )
(l'inventore del microporocessore).

Ma negli USA l'antitrust aveva però bloccato la produzione e le vendite temendo un monopolio dell'IBM sull'informatica negli USA.

BREVE MIO CURRICULUM: Io all'inizio della mia carriera ero uscito dal corso di Paracadutismo presso la Scuola di Sabotatori dei Carabinieri a Viterbo. Da qui iniziai dentro un reparto speciale a fare per anni antiterrorismo. Inziando dall'Alto Adige (non privo di tanti pericoli, visto che ero anche artificiere. Ma ho poi avuto grandi soddisfazioni per aver fatto degli spettacolari lanci sulle intere Alpi, dal M. Bianco, al Cervino, dal Ghiacciaio del Cevedale all'Alpe di Siusi; oltre ad aver scalato le stesse montagne e rocciato sulle Torri Dolomitiche. Ma anche per avermi accasato sposandomi con una Bolzanina e fatto nascere a Bolzano E Merano due figli.

 

 

Per le numerose esperienze acquisite, diventai poi per 10 anni Ispettore per tutto il territorio italiano. Visitando tutte le città d'Italia, oltre a 25 capitali all'estero. Ho così poi anche entrato a contatto e conosciuti quasi tutti i politici italiani. Mio malgrado !!! perché purtroppo fu poi ucciso il Via Fani il mio (oltre che amico) istruttore Oreste Leonardi >>>> capo scorta di Aldo Moro. Ne rimasi così sconvolto, così decisi di ritirarmi a vita privata, e dopo alcuni mesi ebbi l'idea di aprire un grande negozio di tabaccheri-cartoleria sul Corso a Vicenza.

.


E fu qui (
vi abitava vicino suo padre) che conobbi Federico Faggin. Io avevo fatto una certa esperienza sui computer IBM 360, tale da stimolarmi ad accettare l'idea prospettatami da Faggin: quella di iniziare in Italia la vendita dei futuri computer. Purtroppo ero troppo in anticipo sui tempi; fu un inizio non incoraggiante. Sprecai solo dei soldi in pubblicità. Dovetti aspettare qualche anno prima che il computer approdasse sulle scrivanie.
Il negozio che avevo aperto era molto invitante per chi voleva "toccare" un computer. Un negpozio così non esisteva nemmeno a Milano. Infatti per i numerosi clienti milanesi che venivano al mio negozio, decisi così di aprire una succursale proprio a Milano, nel mezzanino della Metropolitana in Piazza Duomo. E fu anche qui un successo !!

 

 


Io sui computer nel frattempo ci lavorai sopra, molto, e fui pronto quando poi esplosero anche in Italia i vari computer di altre aziende. Io mi ero così ben preparato ad insegnarli che in seguito ne vendetti circa 6000, a industrie, università, banche, politici, e perfino al Presidente della RAI.
(fanno fede le fatture contenute nella mia biografia nello stesso mio portale).

 

Poi ci fu una grande serata di gala in onore di Faggin, due ore in TV dalla Fiera dell'Elettronica. Dove fummo poi premiati dal Ministro della Ricerca Scientifica: Faggin come inventore del microprocessore, ed io come "Imprenditore tracciante" dell'informatica in Italia.


Nel '97 all'avvento del WEB ( quasi contemporaneamente alla vostra apparizione in rete) allestii un singolare sito (gratuito) con la "S
toria dell'Umanità". E proprio con il Vs inizio in rete, i singoli miei argomenti si diffusero e venivano cercati proprio con l'utile Vs Motore di Ricerca.


Poi negli anni 2000, ampliai il sito con un vero e proprio Portale (prima ancora che ci fosse in rete Wikipedia) che chiamai "Cronologia", questo durò circa 10 anni; poi lo sostituii - arricchendolo ulteriormente fino a farlo diventare di 20.000 titoli-link che è poi quello che attualmente oggi è in rete cioè "Storiologia".



Proprio per aver Storiologia in questi anni destato molto interesse nei visitatori di tutto il mondo, questi miei titoli-link nella ricerca con il Vs.utile e prezioso Motore di Ricerca Google, questi miei link apparivano normalmente sempre nei primi posti. (dalle analisi delle visite, queste erano nell'ordine da 50.000 giornaliere - NEL PERIODO 2004-2009 ANCHE DI 100.000 (vedi STATISTICHE >>>>>

Ma da un po' di tempo li ho visti sparire non solo dai primi posti ma anche all'interno, pur essendo alcuni unici (come certe (40 in originale) Biografie, Relazioni Ufficiali, Documenti Storici ecc. . Cioè non compaiono oggi più nemmeno delle Vs. ultime pagine della ricerca.

 

Mi sono chiesto e Vi chiedo perchè tutto questo? Che per me é inspiegabile.

Devo forse contribuire versando un eventuale contributo ?


Gradirei saperlo.

 

Cordiali saluti.

FRANCO GONZATO
e-mail
storiologia@storiologia.it

HOME PAGE STORIOLOGIA