Forse anche il PD risorgerà

(dicono )

con la Schlein ?????

 

(Ma le votazioni come Segretaria non sono state un grande successo.
ELLY SCHLEIN nel 2023 si iscrive al PD alla vigilia delle primarie in 20 Regioni contro il (favorito) presidente della Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. La Schlein vince prendendo voti da molti nemmeno iscritti al PD (e chi sono questi? forse stranieri?) La Schlein viene eletta ottenendo 587.000 voti (53,8%) contro i circa 505.000 di Bonaccini (46,2%). Hanno votato per il PD 1,1 milioni di italiani. In 17 anni la più bassa affluenza nella storia del PD. Infatti nel 2007 alla prima edizione delle primarie del partito, il PD potè contare su 3.500.000 elettori, 2.700.000 voti (il 75,8%) li prese Veltroni. ALTRI TEMPI PER IL PD DI OGGI, DIVISO DA TANTE CORRENTI, DOVE GLI ELETTORI NON VANNO NEMMENO PIU' A VOTARE. (le cifre sopra parlano chiaro). Hanno nel '23 votato per il PD solo 1 cinquantesimo dei 50.869.304 di italiani. Ciononostante oggi la Schlein siede in Parlamento come la maggiore antagonista della maggioranza di Governo: la Meloni.
(Berlinguer era stato profetico:
"Non fate delle correnti, andreste incontro allo "sfacelo" della sinistra, distruggereste il Partito e i voti andrebbero a destra".
(dopo "Tangentopoli", poverizzata la DC e il PSI, restava quasi immune il PCI di Occhetto che già aveva messo in campo "una meravigliosa macchina da guerra", ma con la discesa in campo di Berlusconi, fu liquidato anche il PCI. E accadde proprio quello che aveva profetizzato Berlinguer. In 7 anni cambiano nome al partito 3 volte. Ma non abbastanza dentro queste nuove sigle, nascono anche delle correnti. Fu così che anche i comunisti si trovarono senza un orientamento tale da tener testa alla poltiica di Berlusconi.
Ma dire il vero la nascita delle nuove correnti - fin da Tangentopoli - si ebbe anche nella DC. Da allora fino ad oggi (anni 2020) sono nati 25 partiti con lo stemma scudocrociato.
E pure loro sempre inconcludenti, a sfidarsi nelle dispute solo come parolai. Imitando la sinistra.

Forse sì....

 

MA QUESTO PD COME RISORGERA'
( con una straniera? )

 

Già lo voleva fare....

" noi ora !!!! " - "io farò !!!! "

 

Dice ora questa SCHLEIN farò io la MARCIA SU ROMA e con i miei "Grandi Amici" (panzeriani, sardiniani, soumhamoriani) farò risorgere un "grande PD". Anche con pochi voti. (anche con 1% degli italiani !!! ). (anche con la metà dei nemmeno iscritti)
Lei deve avere costantemente (come tutta la sinistra) indicato non il fantasma ma quel che fece di fatto il fascismo. O è lei a volerne fare una emulazione? E' forse una profezia? (la voleva fare anche Togliatti nel '36 !!! "Compagni fascisti adottiamo anche noi il Programma di San Sepolcro" !!!).

Quel "La marcia su Roma la faccio io!" , sembra appunto un programma proprio all'inizio di quei tempi.
Proprio Mussolini 100 anni fa, andò al Governo con i "Grandi Amici" anche con solo 36 voti in Parlamento (anche allora con l'1% degli italiani !).
Convocato poi a Roma il Re gli affidò di formare il governo. Ebbe la fiducia con 306 voti, solo 112 furono i contrari. Chi erano i 306 deputati che votarono per Mussolini? Gli diedero l'appoggio tutta l'intelligenzjia, la grande borghesia >> i nomi > elenco >> e un numero cospicuo: di liberali (sempre divisi e allo sbando); c'erano socialisti che odiavano i Savoia; c'erano i cattolici di Don Sturzo contro la Corona per la questione romana; c'erano i vari sindacati; c'era lo stesso Re che temeva di perdere la corona; e c'erano pure i falsi "socialisti rivoluzionari" che nei loro piani volevano scalzare Mussolini, prendere loro il potere "con la violenza" volendo imitare la Russia (ma poi Lenin li rimproverò... "vi siete fatti scappare l'uomo che la rivoluzione l'avrebbe fatta per davvero".) (non dimentichiamo che Mussolini prima era uno di quella sinistra rivoluzionaria socialista - andò perfino in galera con Nenni - perchè nelle piazze entrambi lottavano per la dittatura del proletariato, che allora era lo strumento marxista, prima ancora della rivoluzione russa).

Dice la Schlein: "Risorgiamo". "Via le correnti, spazio alla nuova generazione più aggressiva, più combattente”. "Dovremo rifondare il partito da cima a fondo”.
Insomma nelle sue intenzioni vuol fare una vera e propria "Rivoluzione". Ma "sono" solo intenzioni che promettono scintille, dentro un partito (con la SUA iscrizione recente) dove ci sono ancora mille fazioni che cambiano dal mattino alla sera.
Ma LEI sbarcata per la prima volta in Italia, ora in Europa si é detta certa di arrivare molto in alto.“Ora sono la segretaria del MIO partito, ma presto ritornerò da Bruxelles come presidente del Consiglio”. Un atteggiamento strasicuro.

Sembra ignorare le beghe nel suo partito che stanno solo ora cominciando. Ma lei é convinta che il nuovo PD é LEI. Non bastano qualche manifestazione nelle piazze con gente che sventolano bandiere che gli hanno dato solo in mano.
Ma appena tornata in Italia i problemi sono iniziati. Ha davanti mille ostacoli da superare. A cominciare dalle recenti nomine dei nuovi capogruppi. Dove le scelte le ha già fatte solo LEI, non le ha nemmeno comunicate al DEM, ma lo ha fatto solo col suo social. Che dimostra un cerchio chiuso, che non è Stato proprio gradito nel PD. Un malcontento già in atto ma che comincia ora a serpeggiare anche tra i suoi (oscuri, non iscritti) elettori.
Ma LEI sta occupando il suo tempo a difendere alcuni princìpi della sinistra storica (ma quale?): il salario minimo, l’utero in affitto, i migranti da salvare ad ogni costo. Compreso il tema della maternità che ha fatto esplodere le divisioni anche nelle sue femministe a sinistra. C’era da aspettarselo. I cattolici che nel PD - ci sono, queste donne si oppongono, nettamente. A tutte queste cose fatte la Schlein, già dice con orgoglio: “Ho fatto la rivoluzione” mentre a quanto pare non è ancora nemmeno iniziata (almeno come la voleva lei).

Ma lo voleva fare una volta tanti anni fa anche il "rivoluzionario", BONBACCI voleva cambiare il PCI, anche (lui aveva fatto le elementari con Mussolini) quando lasciati i socialisti nel 1921 fu uno dei fondatori del Partito Comunista d'Italia, assieme a Bordiga, Terracini, Gramsci. Ma poi entusiamato da Lenin (che ammirava Mussolini "vi siete fatti scappare l'unico uomo che sarebbe stato capace di fare la Rivoluzione", lasciò polemicamente il PCI (fu perfino espulso dal partito per indegnità politica) e tornò al vecchio amico socialista Mussolini. Vi si dedicò anima e corpo. Lui nel Ventennio disse «È in atto una grandiosa Rivoluzione Sociale. È l'ora della collettività. Oggi come ieri ci muove lo stesso ideale: il trionfo del lavoro".
Lo troviamo poi perfino nella RSI. Ma catturato dai partigiani Bombacci finì anche lui appeso a Piazzale Loreto. Così lui fallì due rivoluzioni. Quella del PCI e quella Mussoliniana. Infatti al distributore fu appeso con il cartello non col in nome "traditore" ma meritandosi il "Supertraditore".


Nel '21 i socialisti rivoluzionari si erano divisi in tante correnti. Una diede vita al PCI che fecero poi le fallimentari "settimane rosse"; volevano prendere il potere con la violenza (com'era scritto nel loro Statuto); risultato: a Roma al Governo ci andarono quelli che furono poi chiamati di Destra, e ci andarono "Democraticamente". Senza violenze, come conferma l'ampia fiducia. Che é sempre stata data fino al 1938-39. (con chi? ma con quelli della "Nazione Operante"...(fedeli,
fedelissimi o anche falsi sostenitori) ... QUI NOMI, COGNOMI, BIOGRAFIA, IMMAGINE >>>>>>>>

Fu poi proprio la borghesia e tutti i giornali, che poi vollero la guerra nel '40; e fu lui il Re a firmarla la Dichiarazione di Guerra, non Mussolini che si era sempre opposto (vedi documenti originali >>> chirografati >>> in fondo a questa pagina >>>>originali >>>>>> ) (Ma ricordiamoci che anche nella 1ma G.M. fu lui il Re e l'ebreo Sonnino (all'insaputa dello stesso Governo) a far rinnegare l'alleanza dei Savoia con gli Asburgo e a schierarsi contro di loro alleandosi con la Francia e l'Inghilterra). (avrebbe invece dovuto farlo nel 1940 !!! )

Quindi molto diverse le dinamiche storiche dalla solita vulgata che conosciamo, dove occorrerebbero più aperture mentali e serenità di giudizio. Invece troviamo - non solo l'indefinito ma sempre "utile" alla Sx, cioè il "becero antifascismo" quello dove tutti gli italiani nel Ventennio costruirono le loro carriere, ed ebbero onori, fatto fortune. E troviamo nel "becero antifascismo" attuale (ancor più utile ) una maggiore criminalizzazione verso tutti quelli che erano andati (dopo il 25 luglio)
a Salò qui un elenco >>>>>>> Dove alcuni famosi personaggi (poi riciclatisi - diventati poi chi meno chi più anche oppositori) sorprendono i loro nomi. Ai GUF c'erano Moro (scrisse a Bari, "Dottrina del Fascismo"), Napolitano, Ingrao, Scalfaro (che scriveva su "Roma Fascista" organo ufficiale del GUF) . ecc. ecc. (e che dire poi in gente di spettacolo? c'erano Walter Chiari, Giorgio Albertazzi, Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Enrico Maria Salerno, Gorni Kramer, Carlo Mazzantini, Raimondo Vianello, Dario Fo)
Ma per l'immaginario collettivo della vulgata di Sx i repubblichini di Salò rappresentavano il male assoluto, su cui scagliare le responsabilità di tutti coloro che prima battevano le mani per Mussolini.
"Fino al 1940 c'erano in Italia 47 milioni di fascisti, sono sicuro che nel dopoguerra ci saranno 47 milioni di antifascisti.
(profezia di Churchill).

(Ricordiamo che nel Plebiscito del '34 il Fascismo ottenne il 99,85% dei voti dagli italiani - Nel '36 un Togliatti rientrò dalla Russia e invitò i "compagni" italiani (che lui chiamò "fratelli fascisti").. "bisogna anche noi fare il Programma di San Sepolcro". Fu deluso, in Italia non c'erano più "comunisti" e se ne tornò in Russia amareggiato "commentando "sono tutti dei mandolinisti". Ma rientrò poi in Italia, nel '44 mettendosi (opportunisticamente) a disposizione (!!!!!) del Re e di Badoglio. Si guadagnò così al primo Governo De Gasperi un MInistero (di Giustizia dove lui varò l'"Amnistia" assolvendo tutti coloro che si erano macchiati di crimini: fascisti e comunisti). Poi da De Gasperi (DC) fu subito scaricato!! (ordine dagli USA, se voleva ricevere gli aiuti del Piano Marshall)

Ma prima nel '45 nelle file dei partigiani comunisti si era sfiorata nel '45 la Rivoluzione, con il proclama di Longo con il "Comunicato n. 18". Dove iniziava con il motto: "Noi dobbiamo sterminare la borghesia come classe".
Ci andarono quasi vicino....... con l'appoggio dei Titini che erano già a Trieste, pronti ad entrare nella Pianura Padana. Che stava per essere occupata dagli angloamericani.
L "Insurrezione, non ebbe nemmeno inizio. Altro che epilogo "Vittorioso!"
Fu stroncata sul nascere.

 

Infatti il 29 aprile entrarono invece a Milano gli angloamericani e per prima cosa imposero il disarmo ai Partigiani, sciolsero le loro bande e il loro Governo provvisorio che avevano già formato, ed emisero LORO il Proclama "categorico" e "imperativo".

poi segui......a Parigi....il "triste giorno".......
( altro che "resistenza" e "liberazione" dei Partigiani -

"La Resistenza, fu opera di una minoranza (di SX), che è stata usata
per sentirsi esonerati dal dovere di fare fino in fondo i conti con il proprio passato"
.
Lo scrisse Rosario Romeo che poi difese Renzo De Felice per la sua (sgradita) monumentale biografia su Mussolini,
ma Romeo venne accusato da Leo Valiani e Nicola Tranfaglia di revisionismo filofascista.


....... nella "ns. dura condanna" la stampa inglese scrisse "Rassegnatevi"


Provarono in seguito a chiamarsi "Democratici" gli stessi comunisti. Ma questa parola "democratico" è molto abusata, perfino a sproposito. Abbiano oggi la "Repubblica Democratica del Congo" (!!!) . E fino a non tanto tempo fa - a Est !!! - esisteva la "Repubblica Democratica Tedesca" dove a comandare (male) c' era un Dittatore, Stalin!

Nè bisognerebbe dimenticare l'impulso poi dato nel ventennio, al commercio, all'artigianato e all'industria dove si varò "Il libero Commercio" con una Legge del 1926; anche ai senza di titoli di studio - era sufficiente la licenza elementare e si poteva aprire un negozio, una attività. Fino al 1936 si crearono degli imperi industriali. Mondadori aveva la 5a elementare, Rizzoli la 2nda e alle serali prese la 5a. In un piccolo locale di 30 mq. dove vendeva legna e carbone nasce la Zanussi (Rex).
Venne alla ribalta la laboriosità, operosità, la creatività italiana e fu il VIA...in tutti i settori industriali, artigianali,. Soprattutto l'inventiva spaziò nel designer dei beni in tutti i settori, della moda, gioielli e perfino fecero emergere lo Sport (nel '34 e '38 si vinse perfino i Mondiali di Calcio. Si varò così la seria A del Calcio con i numerosi stadi.
Ci fu insomma una rinascita straordinaria. Fu allora che il resto del mondo andò sempre di più scoprendo il nuovo orgoglio dell'Italia fascista, quel brand che si chiamò già in quel '36 "Made In Italy".

Quella "Legge" (osteggiata dai comunisti perchè era fascista) fu poi con grande fortuna ripresa nell'Italia del Dopoguerra nel 1951, che andò a creare a fino anni '60 il successivo "MIracolo Economico".
https://www.storiologia.it/consumismo.htm Legge che i comunisti seguitarono a chiamarla "scellerata" solo perchè era fascista.
Ma anche qui vennero alla ribalta soggetti intraprendenti: come un 20enne vetrinista della Rinascente (Giorgio Armani). O un Martinit uscito dall'orfanotrofio (Del Vecchio), che andrà a creare un impero mondiale degli occhiali. Una 17 enne apprendista magliaia con il fratello garzone di bottega, creano l'impero Benetton. In una piccola officina un Borghi crea l'impero degli elettrodomestici (la Ignis). Zoppas, riparatore di vecchie stufe a legna crea dal nulla l'impero delle cucine bianche, le lavatrici e le lavastoviglie. A Carpi, come i Benetton, inizia una maglierista Maria Bigarelli e anche lei crea un impero (oggi a carpi ci sono 400 aziende del settore). Un garzone di una panetteria a Verona crea anche lui un impero della pasta: (Rana).

Cosa facciamo? sputiamo sul piatto tutte queste conquiste del popolo italiano? e non vogliamo più applicarle solo perché era una legge fascista?
Sia quelle del '36 come quelle dal '51- fino agli anni '62 - il Made in Italy fu strabiliante. Negli USA gli imprenditori italiani, nelle fiere, e nelle tante manifestazioni, gli americani scoprirono il Parmigiano, la pasta De Cecco, i vini Gancia, l'olio Bertolli, i baci Perugina, Le pizze, nella moda Gucci, Armani, Valentino, Prada, Versace e tanti altri. In Italia per i pagamenti tutto avveniva con il contante in mano, perfino le paghe venivano date in busta in contanti.
Poi in Italia iniziarono le gelosie delle banche (che non toccavano il denaro), certi imprenditori senza scupoli, appoggiati da alcuni politici nei loro feudi crearono la "Razza Padrona" e con le "dazioni ambientali" andarono poi a far scoprire "Tangentopoli". Ci furono arresti, processi, condanne, suicidi; dei politici rei confessi si assolvevano da soli affermando "ma lo fanno tutti" !!!".
Processi farsa dove poi tutto ritornò come prima con i più furbi più accorti. Ma l'Italia doveva andare avanti ed ecco una miriadi di tasse, tasse, tasse (fino al 47%). I più famosi brand se ne andarono all'estero dove invece erano tassati al 20-25% ma perfino 0.

In italia inziarono a rimanere più soltanto i più eroici, con scarse produzione e vendite e di conseguenza basse paghe ai lavoratori che con la loro genialità, intraprendenza avevano permesso il miracolo precedente. Siamo così arrivati che un capace dipendente oggi prende al massimo 1.700 Euro, mentre in Germania gli danno 3.700 euro.
Ad approfittare negli anni d'oro ci furono anche i comunisti. Le Cooperative che avevano creato per tenere bassi i prezzi al consumo, si trasformarono in "Grandi Spermercati Coop" in Società di Azionisti, e fondarono perfino una banca. Dalla "lotta ai padroni" diventarono pure loro "padroni".
"Sfruttamento di operai e contadini" di stampo leniniano? Solo più un ricordo.
Sono diventate disoccupate e non "sfruttiamo" nemmeno più le Api. Metà del miele di oggi in vendita viene dall'estero, ed é zucchero sciolto e colorato. Fra poco berremo anche acqua estera. La Ferragni già pubblicizza la Evian (mezzo litro 8 euro) che è francese !!!!



Dopo Tangentopoli con la scomparsa di Socialisti e Democristiani, venne fuori un imprenditore - Berlusconi - che fonda un Partito tutto suo, di destra liberista, che si presenta alle elezioni del '94 e le vince.
La sua entrata in politica fu un successo, ma ancor di più sono state le sue attività imprenditoriali che lo hanno preceduto. Dal NULLA (anche se non si sa con quali soldi; ma anche i comunisti da Mosca ricevevano pure loro i rubli !! ) ha creato grandi imprese immobiliari, emittenti televisive, una Banca la Mediolanum, vittorie calcistiche dappertutto con il suo Milan. Dice Feltri: "
Tutte cose significative che ti portano ad ammirarlo. Lui é un uomo che va ammirato”. Questo lo pensano in molti, non così a Sx: che odiano i suoi successi.
E hanno scatenato delle accuse infamanti non nella politica, ma sulla sua vita privata. Famose quelle del "Bunga Bunga" in casa propria. Gli avversari hanno incitato alcune (ingrate) "donnine" partecipanti ai festini a rivelare certe festicciole private, con delle infamanti accuse che sono costati al cavaliere 135 processi.
((( Sembra che queste accuse come le violenze sessuali, ultimamente hanno fatto scuola all'estero.
Varie puttanelle accusano i loro ex famosi clienti (anche dopo 17 anni) di averle violentate, e chiedono (se sono noti personaggi)
indenizzi stratosferici, farsi tanta pubblicità e prendere soldi per le interviste ovviamente da chi ne trae vantaggi; anche politici.))))).


Vere o false, a inizio anni 2000 segnano la fine dei suoi Governi. E subentrano quelli di Sinistra, che nell'arco di 10 anni non hanno fatto poi nulla. Impegnati ad accapigliarsi al loro interno in tante correnti pro e contro lo stesso PD, pur vantando loro il nome di "democratici".

Ed eccoci arrivati al 2022. Con il ritorno e la supervisione di Berlusconi che nasce da 3 partiti, una "Destra Unita" con la vittoria a sorpresa di una donna che ha fondato un suo partito "Fratelli d'Italia" : GIORGIA MELONI >>>>>

ORA PERO' SI DICE VINCENTE UN 'ALTRA DONNA: LA SCHLEIN? IN UNA SINGOLARE VOTAZIONE COME SEGRETARIA DEL PD.
I voti andati alla Schlein sono il 53% sul ca. milione che hanno votato.
Significa che ha preso solo l'1% dei voti degli italiani. (!!!) ( ma a Vicenza l'hanno chiamato "ciclone" (!!!)
((((( ma é singolare che l'unico del PD che ha vinto alle recenti elezioni - non ha voluto che la Schlein andasse a Vicenza a fare propaganda. Alla Schlein aveva detto : "Non venire !!!".
(Altro che "ciclone". Il candidato Sindaco, Diamanti ha vinto a Vicenza da solo!!)))))
Così a Catania dove la Schlein
era scesa - facendo a meno delle sei correnti del PD - volendo solo LEI farsi propaganda. Ma ha fatto flop, e al ballottaggio (che con l'avversario Tarantino era quasi pari) ha poi vinto nettamente lui ed ha sfiorato quasi il 70% dei voti. Indubbiamente i suoi e quelli delle 6 correnti non sono andati a votare.

Gli iscritti al PD da tempo sono disincentivati, motivo? Poca rappresentatività?. Tuttavia con gli iscritti, Bonaccini (lui che l'aveva messa in lista nel PD nelle elezioni regionali, se la trovò poi avversaria per la elezione della Segreteria). Lui aveva preso dagli iscritti il 18%, ma é stato battuto dagli "estranei" quelli non iscritti della Schlein. (ma chi erano? stranieri?)
Se voteremo a una prossima elezione politica con i non iscritti e senza una scheda elettorale, marceranno poi tutti su Roma? avremo così un Governo delle "nuove risorse". (con la pari inventiva vista sopra ?)

Ma anche con i non iscritti, quest' 1% é un po' poco per cambiare tutte le (ambigue) correnti che esistono nello storico partito (che nonostante lo sfascio è pur sempre il partito della sinistra degli italiani - ma lo era solo con un "realistico" Berlinguer, che profetizzava "Non spaccate in sterili correnti la sinistra del PC-Italiano. Andreste incontro allo "sfacelo" della stessa sinistra e a guadagnar voti sarebbero quelli di destra"). Lui nel '75 alle elezioni aveva preso il 33,4% (!!!) la DC il 35,4%. Questo diede inizio alla volontà di "cooperare," di fare il "compromesso storico" >>>>> con Moro; ma morto lui, il PCI non divenne più il protagonista, ma il PCI andò proprio allo "sfacelo". Cambiò perfino nome; abolirono lo scomodo nome "comunista", poi non comparve più nemmeno "sinistra", poi sempre con le varie (sempre più divise e litigiose) correnti (le chiamarono "democratiche") ma poi non presero dagli italiani abbastanza voti. -
Così oggi: é avvenuto quello che diceva Belinguer. I voti infatti li hanno presi quelli di Destra.

Rifacendosi al noto verso della Meloni (“Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana”) lei ha ribattuto ”Io sono Elly, sono una donna, amo una donna, non sono una madre, non sono italiana, non sono cristiana”) (suo padre era infatti di vaga origine ebrea). (qualcuno tuttavia la considera ebrea. Speriamo che non faccia la "vittima dell'antisemitismo" per prender poi voti anche dagli ebrei).

Ma poi paradossalmente si è quasi offesa quando qualcuno per il suo naso l'hanno chiamata "Ebrea". Lei ha risposto infastidita e quasi offesa "il mio naso é etrusco e non é affatto ebreo"- Ma questa sua "presa di distanza" sullo stantio stereotipo non è stata di certo gradita proprio dagli ebrei, né dal presidente della Comunità ebraica di Roma.

La Elly Schlein, giovanissima, dalal sua famiglia parte dalla Svizzera e diventa molto attiva negli USA (con la potente Social Changes ) per la campagna elettorale di Obama. Nel 2013 la Open Foundation di George Soros, incontra questa giovane 30enne e considerandola «idonea e affidabile» per le elezioni del Parlamento Europeo, inserisce il suo nome alle elezioni. Assieme a Soros, uno sponsor non indifferente è anche Prodi con molto peso nel mondo Dem. La Schlein ottiene così il seggio europeo. Era il 2014. Prodi era stato al Governo 2 volte nel 1996/’98 e 2006/2008. (Come indipendente ma con una di SX (delle varie correnti) delusa – Già nel 2013 la Schlein si era unita alla delusione di Prodi silurato alla Presidenza della Repubblica, a causa di 101 delegati "suoi amici democratici" che non gli diedero il voto proprio lui che era stato il Fondatore e leader de L'Ulivo, presidente del Comitato Partito Democratico (i 101 furono bollati traditori!), Forse per questo motivo nel 2015 la Schlein lascia il PD (insofferente a Renzi). Ma ci ritornerà poi nel 2020 alle elezioni regionali. (unendosi a Bonaccini, dove venne eletto, ma poi lui si trovò poi la stessa Schlein alle Primarie PD nel 2023 come sua avversaria. E vinse con il risultato detto sopra.

Il suo Paese di origine é la Svizzera - ma in Italia va dicendo "Chi nasce e cresce qui sia italiano". Eppure la legge elvetica è decisamente draconiana rispetto a quella italiana: per la cittadinanza è necessario risiedere in Svizzera per almeno dieci anni. Ma Lei venuta in Italia lo è subito diventata!!

Prodi molto amico del padre di Elly Schlein, Melvin, docente universitario in America nella John Hopkins University, ha insegnato nella loro sede Italiana a Bologna (dove la stessa ha ricevuto da un filantropo 100 milioni di dollari in donazione ). Università che è molto di più di un’università, si dice essere la più importante culla della diplomazia mondiale.
Da questo SAIS di BO della H. University escono studenti che ottengono impieghi importanti in tutto il mondo. Fra gli oratori italiani e in varie lezioni, vi troviamo ancora il Ns. Romano Prodi. - Ma anche la moglie di Prodi a Bologna, lei è docente universitaria in Scienze politiche. E proprio a Bologna la Schlein si iscrive all'Università e ottiene la laurea con 30 e lode.

Bonaccini allo spoglio dei voti per la Segreteria - ripeto - prende il 18% dei voti degli ISCRITTI superiori alla sua avversaria, ma vince comunque la Schlein con un certo numero (insolito e anomalo ma supersponsorizzata da chi? extra-Italia? ) dai NON ISCRITTI.
(per non renderselo nemico, la stessa Schlein, Bonaccini lo proporrà Presidente. (una carica che non ha mai contato nulla dentro qualsiasi partito)

Se voteremo a una prossima elezione politica con i non iscritti (e con stranieri subito italianizzati) senza una scheda elettorale, i vincenti poi marceranno (come nel '22, da lei minacciato) anche su Roma, e avremo un Governo delle "nuove risorse". (stranieri con una loro Capa anch'essa straniera).
Qualcuno poi forse scriverà "Italiani rassegnatevi!!"


(Il suo vincente 53% sul ca. 1 milione che sono andati a votare rappresenta solo l’1% degli Italiani (!!!) indubbiamente con pochi di sinistra forse perché non sanno più chi sono, con i “partitini” in giro e le varie litigiose correnti quasi tutte con l’acqua alla gola, Eppure si sono decisi ad aver bisogno di lei. Ed é ormai è LEI, la Schlein la segretaria del Partito. Ma avendo la Sx pochi voti in Parlamento, con chi si unirà la Schlein per fare – come ha già detto – una forte opposizione alla Meloni - è la domanda che si fanno un po’ tutti; un Conte?, forse (una volta odiato) un Renzi, un Calenda? ecc. ecc. Ma la risposta la sappiamo: ci si allea per ottenere qualche poltrona, togliendosi ogni dubbio sulle proprie (ambigue) ideologie personali. (il famoso articolo (anomalo) della Costituzione lo permette quando dice "si va al Parlamento e ci si resta anche senza vincolo di mandato". E questo significa che se io voto il candidato X del partito Y che ammiro, me lo ritrovo nelle poltrone del partito JH che invece io disistimo).

Sì, non è comeuna dittatura, dove un leader si sveglia una mattina con un'idea in testa e al tramonto già è realtà senza tanti giri. Qui purtroppo abbiamo una costituzione che lega le mani un po a tutti, e non dà realmente potere a nessuno, o ne hanno troppe. Ben 4 presidenti !!! del Consiglio, della Repubblica, del Senato e della Camera) e, quando attorno (perfino senza aver preso i voti) ci sono troppi galli a cantare, non diventa mai giorno.

 

La sua "Marcia su Roma", la Schlein la farà (per eliminare le oscure correnti?) forse dentro a Via Botteghe Oscure nello storico palazzo simbolo del Partito Comunista?. NO !!! non esiste nemmeno più quello, sta diventando un Hotel di lusso a cinque stelle. Le Correnti hanno oscurato pure questo, si ritrovano quasi di nascosto, solo in diversi luoghi anonimi. anche questi ancora più "oscuri".


Poi certi dubbi nascono su certe anomale alleanze. Essendo di famiglia molto benestante, piena di soldi, mai lavorato, mai messo piede in una fabbrica, la Schlein non è certo la nuova eroina del mondo operaio e dei poveri!!!! (fa spesso cene ai Parioli, dove sono tutti dei "poveracci")
Semmai, come disse Montanelli: la sinistra ama talmente i poveri che li vuole moltiplicare?. ( oggi indubbiamente con gli stranieri, anche appena nati, che lei vuole subito dare la residenza ! Più residenti straniei ci sono, più voti !!)

Eppure LANDINI ha invitata la Meloni al suo Congresso, e la Schlein sfila sorridente con il Capo della Cgil, lui che lotta per il proletariato e per l’abolizione del sistema capitalistico. I "compagni" di Landini, l'hanno accolta la Meloni con cartelli "pènsati sgradita", "parli non a nostro nome" poi cantando "Bella Ciao" hanno messo sotto il palco invece di ascoltatori dei pupazzi.
(Più irriverente di così !!! Ma per cosa Landini l'ha invitata affare? Per umiliarla?).
Landini ha lavorato poco in fabbrica, giovanissimo è entrato come delegato nel sindacati poi per la sua parlantina negli anni 80 nella segreteria del sindacato. Ma in questo lui oggi ha poco più di 5 milioni di iscritti (su 25 milioni di lavoratori) ; e più della metà di qu
ei 5 milioni sono Pensionati, quindi solo la rimanente metà sono lavoratori. E sono questi lavoratori e questi pensionati che danno da mangiare ai sindacati versando i contributi.
Siamo forse passati da Di Vittorio a Landini e da Lama alla Schlein?

Se proprio la Schlein si alleasse a Landini lei forse non potrebbe certo dialogare con il mondo delle banche e tutta l’imprenditoria italiana. Neppure sarebbe gradito (al suo ex sponsor) George Soros, una delle 30 persone più ricche del mondo e che proprio lui ha sempre sostenuto la transizione pacifica al comunismo e al capitalismo. (vi ricordate cosa fece Soros all'Italia nel 1992? andate a leggere) . Ma lei dispendiando tanti sorrisi sia ai capitalisti sia a lavoratori dei sindacati, e in aggiunta i discorsi che quelli delle varie tante correnti PD dicono essere vaghi e girondolandi, come ne uscirà fra non molto?
Dice "collaboreremo con il Governo", ma poi invitata la Meloni a parlare, ad ascoltarla gli mettono i "pupazzi" e gli cantano "Bella Ciao".

Quanto alle lotte della Schein sul “femminismo”, ci credono solo quelle donne che sono capaci di far nulla, o le parolaie, mentre le capaci sono ai vertici di molte imprese nei settori industria, commercio artigianato, professioni varie, e in certe altre attività, dove la presenza femminile è già il 60%. Sono affermate manager il 25%. Le laureate: il 62%
E per chi ha poche risorse ma è capace, esiste Il Fondo impresa del Ministero dello Sviluppo (Decreto interministeriale 24 novembre 2021 – PNRR.) con l’incentivo e i contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati per la nascita di imprese guidate da donne. Che così non devono solo scendere in piazza, ma se capaci e hanno iniziativa, devono solo fare la domanda agli uffici competenti.

Riguardo al vanto di "non sono una madre, ""Chissà le madri italiane (anche del PD) come ci saranno rimaste male! Le nostre italiane sono delle bellissime donne amate dagli uomini, sono delle felici madri, e sono (anche dentro il PD) italiane "cristiane". (perfino Togliatti - per prendere voti anche dalle donne bigotte - dovette fare un manifesto dove diceva "i comunisti non sono atei").

Speriamo che esisteranno ancora le "donne e le madri", altrimenti nel giro di 30-40 anni non ci saranno più nè uomini e di conseguenza non ci saranno nascite di madri. Sarebbe una rivoluzione nel Genere Umano, dove dalla notte dei tempi il dovere di una coppia come essenza esistenziale era "Crescete e moltiplicatevi".


Invece nella politica della Sx pur avendo (come sembra) molto caro il femminismo, guarda caso è nella destra che è nata un capo di Governo donna.
E sull'Ukraina? "Bisogna appoggiarla, ma bisogna lavorare per la pace" ( mette due piedi nella stessa scarpa"? ma é così perché Lei come i Presidenti del Consiglio - devono rispettare la "volontà" degli americani. L'hanno scritto chiaro dopo essere entrati a Milano il 29 aprile del 1945. (ma molto c'é ancora scritto; ma secretato. Solo quando vanno al Governo anche quelli del P.d.C. devono prenderne atto, rispettare questi accordi. Sia a Dx come a Sx se vogliono sedere nelle poltrone del Parlamento chiamato "Italiano".

___________________________

IL PANORAMA OGGI: Una Sinistra spaesata. Correnti in confusione. I moderati del partito sono in imbarazzo e alcuni anche spiazzati. Altri non sanno più nemmeno chi sono. Ci sono gli ex leader divisi perché temono il pericolo di una scissione (e la eletta vuole infatti dare un nuovo nome al partito... TUTTO SUO !!!!- vuole imitare la Meloni?).
Ma nelle tanti lodi e sorrisi per la vittoria alle primarie (che con i non iscritti hanno ribaltato il voto degli iscritti pro Bonaccini) alcuni ci vedono solo una melassa che rischia di mettere sotto il tappeto ancora una volta le profonde divisioni che nel Pd esistono da tempo e che é già costata una débâcle alla sinistra nelle ultime elezioni. Eppure lei ha promesso che il suo programma é improntato sull’U
nità (ma con chi? con i ribelli? ). - Forse unendosi allo strano Conte?; lui si sentiva uomo forte della sinistra, molto di più di Enrico Letta, ma è rimasto anche lui spiazzato e ora é corso a Firenze ad abbracciare la Schlein assieme a Landini (!!). Ma fino a quando l’ala moderata dei dem subirà la nuova svolta a sinistra della nuova segretaria? Sarà il futuro (molto prossimo nella oscura realtà di oggi) a chiarire il tutto????
Una realistica "cooperazione", un "compromesso storico" di berlingueriana memoria, sembra lontanissimo. Lei alla sua avversaria oggi al Governo, gli ha già dichiarato guerra “Saremo un bel problema per il governo di Giorgia Meloni". Non è una bella premessa di "collaborazione" né di "cooperazione".

 

ULTIMISSIME: Il 18 aprile sarà nuovamente in edicola "L'UNITA". La storica testata del PCI che era recentemente fallita ed erano stati licenziati tutti gli operai. - Ma nessuno di loro - che lottarono per non farla fallire - faranno parte del nuovo progetto editoriale. Si cambia anche qui. FORSE ANCHE IL NOME DEL GIORNALE E FORSE ANCHE IL NOME DEL PARTITO. Ma sembra che Renzi voglia anche lui creare un suo giornale. Poi rompere con Calenda e fare un SUO Polo.

LE ULTIMISSIME: La Schlein - si dice - é artefice del "ritorno a casa" di molti ex elettori del PD che in meno d'un mese - lo dice LEI - "le hanno fatto guadagnare quattro punti nei sondaggi" - forse dai non iscritti che l'anno fatta vincere e che ora si "sono iscritti" al SUO Partito.
Questi iscritti, dicono e malignano i detrattori "Ma il problema sarà tenerseli". Anche Bonaccini non é molto d'accordo su alcune scelte dei capigruppo dei parlamentari che la Schlein vorrebbe fare tutto LEI, da sola. Dice Bonaccini "Neanche Renzi occupò tutto come sta facendo Elly".
(e sembra - gira la notizia - che i capigruppi li abbia già scelti LEI - non informando i DEM, ma comunicandolo solo attraverso il SUO social.
Ma guarda caso nei capigruppo c'é però una straniera, nata in Egitto. Marwa Mahmoud, già consigliera comunale, ma che ora é membro della nuova segreteria del NUOVO Pd. La Mahmoud, si "occupa di migrazioni". E forse dirà come dice.... il "Papa Rosso" ... "aprite i porti !! ". "sono le nuove risorse dell'Italia!!" ( lui passa per un Papa "vicino al popolo" - ma secondo voi a chi fa comodo? Ultimamente di cattolici ce ne sono più a sinistra che non a destra, un motivo ci sarà!!! - A chi porta voti? nel PD)


Del resto se non ci fossero questi stranieri "non iscritti" chi ancora voterebbe il PD della
Schlein? (come abbiamo visto). Fanno comodo.

Ma forse già alle prossime elezioni Comunali vedremo che il Pd ha perso contatto col popolo. Non "Risorge"!!

Sulla Svizzera - suo Paese di origine - silenzio suo assoluto. Eppure la legge elvetica è decisamente draconiana rispetto a quella italiana: per la cittadinanza è necessario risiedere in Svizzera per almeno dieci anni
Ma lei va dicendo "Chi nasce e cresce qui sia italiano". ( e se uno per caso una bella bionda figlia di italiani che però nasce in Congo, diventa forse "una bianca congolese?" )

"Prudenza" su certe scelte. Non si calano dall’alto proposte chiuse e indiscutibili. Nei giorni scorsi ho registrato dei malumori" . affermano i ‘neoulivisti’ che non sono stati invitati o hanno disertato l'incontro per creare i capogruppi.
Ma anche 21 lettiani hanno disertato la riunione di area. All’interno della fila Dem il malumore comincia a sentirsi. Bonaccini si sfoga: «Macché democratica, Schlein non condivide le decisioni. Dobbiamo sperare nelle correnti, altrimenti saranno anni duri".
In una delle correnti..... Calenda mira a creare anche lui un "nuovo" "Polo" PD, senza Renzi.....e lui a sua volta ne vuole creare anche lui un altro tutto personale, anche questo... "Nuovo". Ma sono iniziati le reciporche accuse.
Ma in un altro Partito, quello di Conte, hanno creduto a una "rinascita" Schleiniana". Ora lui sta pagando gli "abbracci" in pubblico con la Schlein. Che hanno sorpreso i suoi elettori. Molti ex contiani, si chiedono "mi sa che lui la pagherà molto cara,
quegli abbracci; scomparirà dalla scena assieme Schlein.
Quando poi la Schlein ha voluto fare tutto da sola i Capigruppi, lei avvertì gli esclusi a cose fatte. Il malumore non é stato solo fittizio, ma molti erano perfino indignati. " E noi chi siamo per Lei? Un nulla ha risposto qualcuno !!!??"


Che dire poi quando é andata alle tendopoli degli studenti per il caro affitti; voleva conquistare i voti dagli studenti? - Alla Sapienza la sua passerella è stata contestata - "Lei che ci fa QUI ??? Viene a prenderci in giro?" - LEI HA RISPOSTO CON Le solite TANTE RISATE.
(Lei vuol curare meglio nel vestire con la armocromia per la sua immagine pubblica. Crede che a colori si guadagnano voti. L'abbiamo vista sulla rivista Vogue, con i suoi vestiti alla Moda. Ma suggerisco (non consiglio) di rivolgersi anche un esperto del sorriso perché quando parla di alcune cose serie lei... ride sempre.... a sproposito... ma .... quando ride in quel modo sono io ad essere serio. (ma lo sono anche i ricordati 6-7 vari capi del PD - ecco perché qualcuno il PD cominciano (anche se ancora zitti zitti) a stare alla larga.

Forse era meglio se appariva in una "Rivista del Proletariato", come "La Risaia" (famoso il film neorealista "Riso Amaro" con Silvana Mangano nei panni di una lavoratrice "mondina" con le gambe nell'acqua per 8 ore).

Fotografata invece da Vogue ha fatto ridere, e anche un po’ cadere le braccia. Il Corriere della Sera riteniene che lo styling é inutile, qualcosa di cui farsi beffe. La scelta di raccontarsi a Vogue (una volta lo facevano con l'Unità) è appunto una sbagliata opportunistica scelta, un tentativo di intercettare una fetta di popolazione che i talk show non li guarda.
Una scelta forse legittima, comprensibile, perché é celebrata "armocromia". (Armocromia = come vestirsi nelle stagioni, con i colori dell'inverno, Primavera, Estate, Autunno. (Un segreto per vincere?? E' un po' poco !!!. Da millenni "L'abito non fa il monaco !!).

Come suonano male quelle autoritarie affermazioni sentite.....
In Europa:::. "Ora sono la Segretaria ma presto tornerò come Presidente del Consiglio". (!!!???)
In Italia .... "Difenderemo e valorizzeremo il nostro - che sarà mio - PD - con un altro nome. (!!!???)
Sempre in Italia.....dopo le ultime deluse elezioni, Lei dice scusandosi “Non si ricostruisce, e non si cambia in due mesi". (!!!???)
-
Ma si è accorta solo adesso? Non poteva prepararsi prima di guidare un "signor" Partito come lo era un PD ??
A Montecarlo non si può vincere in Formula 1, se non si è fatto almeno qualche mese di Scuola Guida".
Una scuola guida che invece fece Berlinguer. (Lui aveva iniziato nel movimento giovanile del PCI a 22 anni) lo ritroveremo poi nella V, VI, VII, VIII, IX legislatura. Coll
oquiava con Moro, Zaccagnigni e perfino con Almirante. Nell''81 accennò alla cosiddetta "questione morale" dove si leggeva: "I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela. I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali. Il risultato è drammatico".
E riguardo ad alcune correnti a lui ostili che stavano nascendo, pur stando alla larga dei "comunisti" bolscevici, negli anni '80 lanciò (il già ricordato sopra) un messaggio profetico: "Non disdegnatevi di chiamarvi "Comunisti". E non spaccate in "sterili correnti la sinistra del PCI. Andrete incontro allo "sfacelo" della stessa sinistra e a guadagnar voti saranno quelli di destra" .

ECCO FATTO: elezioni comunali anno 2023 (nere) !!!! Correnti varie scontente? Abbiate pazienza (dicono i "credentI"), ci sarà presto Lei, che farà "sorgere" il "nuovo Partito".
- Infatti nel dopo elezioni, é sotto assedio per gli scarsi risultati, ma Lei quasi in affanno, non demorde contro i preoccupati e maliziosi del PD: “IO FINITA? STATE COMODI, IO SONO QUI PER RESTARE”. (con chi? non si sa ancora).

Ce lo dice Renzi che è "caustico": "si rappresenta la sinistra massimalista ed entusiasma la curva degli ultrà ma poi perde tutte le elezioni, anche quelle condominiali".

Paolo Mieli é un po' più "dolce: "La segretaria non ha responsabilità, "è un’estranea". Per questo la difendo. Forse è un problema di gioventù: scompare e poi ricompare. La responsabilità è di alcuni gruppi dirigenti, che la incoraggiano a dire vaghezze, e che sono disposti a tutto pur di restare al potere". Tutto proprio no!! Molti stanno zitti !!

Ma "Forse le scenate in questo campo avversario sono la migliore assicurazione sul Governo Meloni"

A Bruxelles la Schlein (pacifista) si scandalizza sul PNRR dirottati sulle armi, ma poi i SUOI votano.... quella norma !!!.

I "SUOI" !! cosa dicono? «noi dobbiamo sempre inseguirla per sapere qual è la linea del partito. Noi siamo ridotti per saperlo guardare i suoi social ".

Paola De Micheli é ancora più chiara "La Schlein non interpreta il Partito. Il PD non ti rappresenta"

A Napoli, operazione punitiva contro De Luca Figlio (lui si era schierato con Bonaccini). E' stato rimosso dal ruolo di vicepresidente alla Camera. Il padre che già teme di essere lui nel mirino, ha commentato "non posso dire delle parolacce in TV"). Ma alcuni credono che lascerà il PD, per andare poi tutto a Destra. (del resto già Togliatti nel '36, - invidiando il successo di Mussolini - predicava a quelli che lui chiamava "fratelli fascisti", "dobbiamo anche noi adottare il "Programma di San Sepolcro". Ma purtroppo di comunisti in Italia non c'erano più. Dovette tornare in Russia. Anche se poi nel '44 - opportunista - (sconcertando i comunisti) si mise a disposizione per il nuvo Governo di De Gasperi, ricevendone un ministero, quello della Giustizia, dove fece una singolare "Amnistia", tutti innocenti, fascisti e partigiani. (motivo: gli angloamericani non volevano sporcarsi le mani come a Norimberga). Finito il lavoro, lo lasciarono subito a casa, lui che sperava di restare al Governo per almeno 20 anni.

ULTIMISSIME - La Schlein candiderà alle Europee la fedelissima Boldrini. (un eccellente intenzione !!) (vincente !! ??)

 

AUGURI .

 

A PROPOSITO DELLE RECENTI ALLUVIONI IN EMILIA E ROMAGNA.....
La Schlein era LEI dal 2020 fino a quando fu eletta come Segretaria del pd, la "Responsabile per le politiche ambientali in Emilia Romagna".
E Bonaccini era a capo della Regione. (ma non vedevano..... che l'acqua già da tempo non passava sotto i ponti ????!!!)


 

---

COME SIAMO MESSI IN ITALIA

--------------------------

PIL EUROPA (2023)

GERMANIA 3.435,2
REGNO UNITO 2,525,1
FRANCIA 2,425,7
ITALIA 1,87,7

Non voglio qui commentare oltre ciò che oggi vediamo. Una Europa ambigua, quando si trattano
i problemi infrazionistici; le decisioni unilaterali su ogni cosa; come la guerra in Ucraina.
A decidere nella UE sono solo due grandi Paesi: Francia e Germania. (i più atlantisti)

L'’Italia è la terza maggior economia dell’Unione europea. È la seconda manifattura del Continente. È un grande Paese esportatore, con un avanzo commerciale cresciuto da 31 miliardi del 2010 a 89 miliardi del 2018 al netto delle risorse energetiche. Ha una enorme ricchezza privata. Eppure sui mercati finanziari, dove viene misurato il rischio-Paese, l’Italia è penultima nell’area euro. Peggio di noi c’è solo la Grecia. E la distanza che ci separa dagli altri Stati è diventata abissale: i rendimenti dei nostri titoli di Stato decennali sono ormai ben più vicini a quelli della Grecia fanalino di coda (ci separano solo 79 centesimi) che a quelli del Portogallo (1,57 punti percentuali di differenza) o della Spagna (1,73 punti percentuali).
Chi sono i tesserati della CGIL ??? – Al 2020 sono in totale 5.518.774. MA SOLO 2.772.928 sono Lavoratori.
2.745.846 sono invece Pensionati.
i LAVORATORI sono 25.630.000 10 volte di più non iscritti al sindacato. (iscriti ad altri centinaia di sindacati)
Caratteristiche della popolazione straniera residente in Italia. Nel 2021 il numero dei residenti stranieri
(6.000.000 a fine anno 2022) rappresentano il 10,1% dell'intera popolazione residente. Solo il 10% sono occupati.
Non registrati, quindi irregolari superiori a ca. 600.000 unità.
Ucraini in Italia, accolti in Italia con regolare permesso di soggiorno al 1° gennaio 2022 sono 230mila.
I minori stranieri non accompagnati censiti dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali al 31 dicembre 2021
si attestano a 12.284 (erano 7.080 nel 2020): 9 su 10 sono maschi.

Criminalità, 319 omicidi e oltre 24mila rapine nel 2022
I reati registrati nel periodo tra il primo agosto 2021 e il 31 luglio 2022 sono stati in tutto oltre 2 milioni (2.116.479), in aumento rispetto ai 12 mesi precedenti quando erno stati solo 1.875.038, ma meno dei 2.338.073 del periodo 1 agosto 2018-31 luglio 2019. Nell'ultimo anno si contano 319 omicidi (36 attribuibili alla criminalità organizzata) e 24.644 rapine (erano 19.975 nell'anno precedente e 25.588 nel periodo precovid).
Stesso andamento per i furti: 902.014 nell'ultimo anno, 730.061 nell'anno precedente 1.117.855 nel periodo precovid. Aumentano anche le persone denunciate in stato di arresto che sono 149.608 contro le 146.699 del 2021 e quelle solo denunciate che sono 632.647 (erano 680.568 l'anno scorso).
Aumento del numero di femminicidi, con 125 donne uccise nell'ultimo anno.

Al 2020 i quattro corpi Corpi di Polizia occupavano complessivamente circa 304.000 unità. (carabinieri 108.000);
Polizia di Stato 98.000; Finanza (60.000); Penitenziaria (38.000)

Ma abbiamo oggi le "RONDE" PER LA "SICUREZZA"

"Così entriamo in Parlamento" - "Noi siamo l'Italia!"

Per l'Islam anche il Papa é d'accordo:
"Apriam
o i Porti"!!

e per le "Persone Pensanti" la Guida all'Islam.


In una scuola di Firenze è stata concessa un aula per far celebrare
agli studenti arabi il "Ramadam".
( ovviamente via i crocifissi alle pareti !!)


cosa vi dicevo io ???? - E fatta !!!

_____________________________

____________

____

CALCIO - Sono 22 le società calcistiche con partecipazioni o maggioranze STRANIERA.
7 sono in serie A - Con dentro giocatori stranieri. 4 Nazioni differenti: Italia, Stati Uniti, Canada e Cina.

In una giornata in serie A : 34 gol sono stati segnati da stranieri, ma solo 3 gol da italiani
Atalanta – Bain Capital (USA);
• Bologna – Saputo Incorporated (Canada);
• Fiorentina – Rocco Commisso (USA – Italia);
• Inter – Suning Holdings Group (Cina);
• Juventus – Famiglia Agnelli, attraverso Exor N.V. (Italia);
• Milan – Elliot Management Corporation (USA);
• Roma – The Friedkin Group (USA);
• Spezia – Robert Platek (USA);

Ferrari: un mito del Made in Italy
Dal 2016 la società è quotata in borsa: la Ferrari N.V. è oggi una società di diritto olandese.

Il Demanio ( i lidi di mare, le spiagge, le strade, i porti), appartengono allo Stato, le strade, le autostrade e le strade ferrate; gli aerodromi; gli acquedotti; gli immobili riconosciuti d'interesse storico, archeologico e artistico; le raccolte dei musei, delle pinacoteche, degli archivi, delle biblioteche.

I cinesi si allargano nel Mediterraneo. Dopo il Pireo, adesso puntano ad altri porti strategici, ossia i nostri, quelli italiani. E si parla di soldi, tanti soldi. Il nostro Paese sta diventando una terra di conquista. Trieste è già nelle mani dei tedeschi, Taranto sembra che sia già finita ai cinesi.

FORSE QUI HA RAGIONE MATTARELLA, QUANDO DICE,
"BISOGNEREBBE METTERSI NUOVAMENTE ALLA STANGA".


Come quando nel dopoguerra, si decise di lasciar fare agli Italiani. Libero commercio, libera iniziativa in tutti i settori economici.

Con la Legge '51, si aprirono 500.000 negozi, 500.000 bancarelle nelle città e paesi, 500.000 artigiani diventati poi quasi tutti industriali.
Gli Italiani non delusero. Anche con la sola licenza elementare, diedero l'avvio al "Miracolo Economico" >>>>>>>>>.

Solo un politico si confessò:
"a fare una ripresa così gagliarda, noi non ci saremmo mai riusciti, abbiamo quindi lasciato fare tutto agli italiani, e per fortuna ci è andata bene" . Si toccò un PIL del 5. 6- 7- 8 %. Da allora mai più visti in Italia.

ALTRI CHE NUOVI PARTITI.
OCCORRE UNA NUOVA ITALIA - O A ALMENO PARI A QUELLA DI IERI

come vorrebbe fare "ad ogni costo" ..... nel suo programma..... la Meloni

Purtroppo non solo le cifre della popolazione italiana é oggi sempre carente....
(negli anni '60 le nascite erano 1.016.000, le morti 490.000)
ma oggi registriamo 400.000 nascite di cui 100.000 stranieri
e dato che fra 25-30 (anni 2050) moriranno gli italiani degli anni '60....
....se le madri di oggi 2020 (e di domani 2030-2040-2050 )....
.... faranno pochi figli come le loro madri di oggi (la natalità é oggi l'1,13)
e in più persisterebbe la fuga all'estero dei nostri più capaci e migliori giovani,
nel 2050 torneremo con la popolazione italiana al 1890-1900 (quand'era ca. 30 milioni !!!).
Ma nel 2100 l'Italia tornera alla popolazione del 1700 che era di 10 milioni.
(l'Africa avrà in tale data i 4,5 miliardi)

Dagli stranieri di oggi (quasi tutti analfabeti - senza capacità lavorative... pari agli italiani)...
(perché non hanno un retroterra di tradizioni culturali, meno che mai quelle formative artigianali-imprenditoriali)
.... non possiamo di certo aspettarci dei "miracoli".
Saranno anni molto duri !!!!!!

Ma l'ONU (si fa viva) e ci ricorda i "diritti umani"
e "impone in Italia l'accoglienza". (ovviamente a spese nostre)

Questi solerti promotori di oggi dell' "aprite i porti",
"diritto alla vita, divieto di respingimento" ...

.... negli anni 2050 diventati anziani -
dovranno pure loro "pagare" la poco attraente e nera contropartita.

Forse dalle "nuove risorse" i pochi italiani saranno chiusi in "riserve",
offrendo a loro per vivere un pane e una sardina.

 

ITALIANI AUGURI !!!!

-----

HOME PAGE STORIOLOGIA