-


>>>>MOTORE DI RICERCA QUI >>>>

................................................................................................................................................................................................................ ... l ........ .............

            ........................   ........................................... l  ...............................------------------------------. ...... ....................................................... -----------....................... ... l ....  

............... l .... ................................................................................................... ............................


STORIA DELLA UMANA CONOSCENZA
APPROFITTATE per CONOSCERE e per SAPERE
20.155 LINK - CHE SONO ca. 500 VOLUMI DI 500 PAGINE

COME UNA INTERA BIBLIOTECA

 


MA NON SEMPRE I .... 20.155.... LINK
SONO VISIBILI IN RETE


ma...

-------------------------------------

 

 

iniziamo qui sotto accennando anche all'attualità





...

 

ma ora partiamo da tanti tanti anni fa............


. ... --

LE NOSTRE BELLE DONNE ITALIANE - LE PIU' BELLE DEL MONDO

SARANNO UN RICORDO ??????

E PENSARE CHE IN IRAN SI FANNO AMMAZZARE PER TORGLIERSI IL VELO

L'ITALIA PRESTO AVRA' UNO STILE DI VITA...... DI TUTTI NOI CON .... LE RISORSE
SONO L'ELEMENTO UMANO !!!


IL PADRE DELLA KYENGE CON 4 MOGLI NE HA MESSO AL MONDO 38 DI FIGLI.

Mentre se le donne italiane nelle prossime generazioni faranno come l'ultima 1,16 figli cad., ne nasceranno
nemmeno 200.000 all'anno. Il rapporto ONU calcola che in due generazioni l'Italia tornerà alla
popolazione del 1883. Ma dal 2020 hanno iniziato a lasciare l'Italia 200.000 giovani all'anno.
Resteranno solo gli anziani, che forse i nuovi "padroni" li metteranno nelle periferie..... nelle "Riserve"
e chi sarà insofferente, potrà sempre ricorrere al "suicidio assistito"
_____________

___

500 VOLUMI DI 500 PAGINE

...

...

.

nel link sopra ricordo ALDO MORO, ma qui altri fatti e ricordi dell'amico (mio istruttore)
Capo scorta di Moro - Ucciso in Via Fani - ORESTE LEONARDi >>



MA ADESSO PARTIAMO DA MOLTO LONTANO...

.

.

..

....

( OGGI (come in Ucraina) potrebbero RIVENDICARNE IL POSSESSO - CON UN'INVASIONE-APPOGGIO DEGLI USA )
L' ALTO ADIGE -- - LA KLOTZ DICE: "NON E' ITALIA" - HA GIA' CHIAMATO SUD TIROL LA SQUADRA DI CALCIO DI BOLZANO ( !!??? )


LA FILOSOFIA - LE CORRENTI - GLI AUTORI

 





ma da Machiavelli in poi qualcosa era già cambiato, infatti .....



I MESSAGGI SUBLIMALI - COSA SONO - COSA FANNO ( qui > > > > > >

IL COMUNISMO

I primi movimenti comunisti in Europa erano nati in Moravia nel 1500
(riportiamo qui l'intera libro di Caracciolo >>>>>>):
Ma già TOMASO MORO nel 1518 pubblicò UTOPIA; una protesta contro gli abusi dei capitalisti
Ma entrambi non attecchirono nelle masse. I nuovi Capi diventarono pure loro ricchi e pasciuti.
Questo diede poi il ridicolo spunto al famosissimo libro di GEORGE ORWELl "La fattoria degli animali"
.

 


Anche se prima era tutto già iniziato con
Engels e Marx pubblicando "IL MANIFESTO"
con le nuove ideologie di fine '800 inizio '900. In Italia un PCI nacque solo nel 1921.

..

 

....

CHI ERANO....

Chiunque abbia aperto un libro di storia sa perfettamente che a favorire l'ascesa del fascismo non fu il POPOLO ma la BORGHESIA. (oltre il RE; lui a dargli il Governo - lui a are la Dichiarazione di Guerra alla Francia, lui poi a farlo decadre, a sciogliere il suo partito, e a farlo perfino arrestare)
I nomi contenuti nel voluminoso libro (che riportiamo pagina per pagina: chi erano, le loro foto e la loro biografia - un libro oggi scomparso da tutte le biblioteche), ma questi furono assieme a molti altri quelli che permisero l'ascesa del Fascismo. Non dimentichiamo che la Fondazione dei Fasci di Combattimento (riunione San Sepolcro) si tenne nel Circolo Industriale, presieduta dall'industriale ebreo Goldmann. Quindi non c'era il Popolo, ma la borghesia, gli industriali, l'elite dei benestanti.
(l'intero programma e la foto ricordo di tutti i convenuti: QUI >>> (in rete) mussolini/sansepolcro.htm
In questo famoso volume di 2000 di loro (ma nella 2a. ediz. erano già 3000) - i nomi che vi compaiono sono quelli che con Mussolini "fecero il Ventennio", compresi alcuni "geni" ma anche alcuni "ingrati" che volevano la guerra alla Francia, dopo che Mussolini aveva dichiarato la neutralità; ma in un discorso a Bari già li aveva bollati "quel mezzo milione di ingrati che tramano alle mie spalle".
Questi ingrati anche nella mussoliniana "non belligeranza" alla guerra, quando videro Hitler quasi alle porte di Parigi (pensando agli affari che ne sarebbero derivati) tutti reclamavano di intervenire con ampi titoli sui "loro" giornali "ma allora per cosa ci siamo alleati a fare?". Volevano perfino sostituire il "molle"(neutrale) Mussolini con Ciano che invece caldeggiava l'intervento. Questo intervento fu poi ininfluente, e finì piuttosto male, Hitler non li volle nemmeno al Trattato di Pace a Parigi. A quel punto proprio Ciano (all'insaputa di Hitler) propose una guerra in Grecia (che finì ancora peggio - ebbe bisogno aiuto da un infuriato Hitler)
(qui la riunione segreta per iniziare in pieno inverno la Guerra In Grecia >> QUI in Rete > > mondiale3/mondia06.htm

Ma poi anche qui in Grecia stavano finendo male; ma furono appunto salvati da Hitler. Poi per sdebitarsi, lo seguirono nella tragica invasione russa. Con dei poveri Alpini, non della Elite borghese e dagli industriali (impegnati a fare scarponi di cartone e divise fatte di stracci. (e quasi la metà ci morirono congelati).

Ma anche nelle università, studiavano i figli di benestanti. Nella GUF troviamo dei nomi eccellenti che ancora oggi siedono nel ns. Parlamento. E moltissimi nel '43 aderirono anche alla costituita Repubblica Sociale (RSI.
Qui in Rete >>>>>
https://www.youtube.com/watch?v=XXrAtdvDgfE
Poi a disfatta avvenuta, nel dopoguerra, cambiarono camicia: Bianca con una croce (per tornare a fare i bigotti) e Rossa con la falce e il martello (per "sterminare la borghesia; "via i padroni"). - Sappiamo come finì.

Forse ha ragione Arrigo Petacco: "Quando si comincia a raccontare, la prima vittima è la verità: quando questa finisce, le bugie degli sconfitti vengono smascherate, i falsi "vincitori" diventano "eroi" e scrivono poi loro la Storia". La cosiddetta "Liberazione", fatta invece dagli angloamericani; come recita (in un modo umiliante per noi) il loro (in "originale") Trattato di pace. "Un Triste giorno" - "La nostra dura condanna" titolò il "Corriere".
Gli inglesi invece scrissero "Rasseganatevi".

 

I libri, i giornali e i documenti di allora, ci sono ancora tutti, per chi vuole veramente conoscere le verità.
Ma per me ci sono i ricordi ! Avevo 8-10 anni è ho vissuto l'intera tragedia. Uscito vivo dalla casa bombardata, vivo da un mitragliata a bassa quota, ho visto fucilare, impiccare, vissuta la fame e la miseria, la guerra civile, gli attentati, le rappresaglie, in una Italia oscura, con uomini cinici, tenebrosi, falsi, ipocriti, opportunisti,. Che ho poi conosciuto tutti quando ho poi fatto per anni antiterrorismo. Uomini che - (80 anni dopo) sono ancora oggi "candidi" e "incolpevoli", perfino nei centri del potere politico ed economico.


Se scorriamo il Referendum e tutte le elezioni del dopoguerra
(le mettiamo QUI tutte di ogni città>>>), troviamo -soprattutto da Roma in giù - una enorme quantità di voti andati a Dx. (in certe città del centro e del sud perfino in netta maggioranza (con il 76%) . E sembra che oggi questi ex elettori di allora a Dx sono rimasti.

Ma oggi la Segrè, con la Meloni non é tenera, la detesta, (come tutta la Sx) e odia anche il suo simbolo, la "Fiamma" quella creata ....(si dice da Almirante, ma che è di vecchia data, dei socialisti
VEDI >>socialismo e fascismo >>>>
Insofferenze verso questi riferimenti - di simboli e ideologie - che nell'insistere troppo rischiano di degenerare e creare proprio "quel male" che proprio la Segrè va dicendo che "non vorrebbe far ritornare".

 

IL 12 FEBBRAIO 1944 - Mussolini dalla sua Repubblica Sociale espose un suo nuovo....
Progetto Economico in un singolare Programma di 18 punti.
QUI IL PROGETTO >>"la Socializzazione" >>>>>
Nella sua sostanza era quella di assicurarsi l’appoggio delle masse operaie; anche se co
n un po' meno appoggio dei "padroni". Ma dissero NO a SX, non volevano un concorrente sulla piazza, con le antiche idee socialisteggianti. Ma non la volevano nemmeno gli industriali, visto che vi si accennava di coogestione delle fabbriche, politica sociale, consigli di amministrazione integrati da rappresentanti dei lavoratori come numero pari a quello dei rappresentanti degli azionisti. Inoltre tutti i dipendenti operai impiegati e tecnici avrebbero avuto all'interno ("orrore" per i padroni) un consiglio di gestione per la spartizione degli utili. Insomma tutti insieme dissero NO. Solo a fine guerra, la SX voleva poi ripromuoverla proprio contro i "Padroni". Ma furono questi a non essere più d'accordo, soprattutto quando si accennava alla spartizioni degli utili. In questo NO rimasero silenziosi quelli che con opportunismo si erano appoggiati alla Resistenza (facendo patti ambigui), mentre un'altra parte disse pure questa NO, e rimasero silenziosi. volendo seguitare a fare i lucrosi affari con i tedeschi o..... con gli americani quando questi - nel dopoguerra - vararono il Piano Marshall. Un'abbuffata per alcuni.

 


Solo un industriale in Italia, Adriano Olivetti, nel dopoguerra, capì, che erano i tempi di un profondo cambiamento. La sua era un'idea di felicità collettiva - operai e azienda - che doveva generare efficienza. Era una idea di "Comunità". (che non era "comun-ismo" ma una "socializzazione" molto simile a quella di Mussolini, all'inizio del fascismo nel '22, e poi in quella del 1944.).
Olivetti la iniziò pure con grande successo; trasformando l'intera sua azienda (ancora oggi ricordata come un modello "Mondiale"; ma lo ostacolarono ed ebbe vita breve. Morì in circostanze strane. E mori sempre in un modo anomalo, pochi mesi dopo anche il suo geniale "mago". Insieme stavano nelle sua fabbrica-modello inaugurando il "Socialismo sociale" (ancora oggi innovativo), un  capitalismo dal volto umano . Una "Utopia"?. Proprio lui aveva scritto "Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare". LUI coraggio ne aveva avuto tanto, LUI stava facendo decollare l'Informatica in Italia e nel Mondo. Alla sua morte i suoi nemici smantellarono la fabbrica di Ivrea, pezzo per pezzo. Il grande Faggin che ne faceva parte dovette emigrare negli USA, permettendo di far decollare con l'invenzione del suo "circuito integrato" la Sylicon Valley.
Finì un grande sogno italiano !!!!!!! - Lui era ADRIANO OLIVETTI. - Una brutta e oscura Storia Italiana.
Mi sembra che ultimamente una donna "tosta" stia seguendo l' innovativo "Socialismo Sociale": GIORGIA MELONI..
...........................(non si dica poi che il suo è anche questo un ritorno al fascismo).

 

" EBREI DI TUTTO IL MONDO UNITI NELL'AZIONE "
VENTI DI GUERRA IN EUROPA NEL 1938.
A Monaco il 27-29 settembre 1938- fu scongiurata una guerra europea all’ultimo minuto. Mussolini - davanti ai propositi guerrieri di Hitler - fu proprio lui - a Monaco - il trionfante autore del Trattato di Pace fra gli Stati Europei. Ma dietro le quinte, Mussolini aveva proposto a Chamberlain e Churchill una alleanza contro la temuta Germania. Ma l'Inghilterra la rifiutò.

Ma perchè rifiutò? L'Inghilterra nei primi mesi del '39 - zitta zitta - stava firmando con la Germania un patto per boicottare le merci statunitensi. E quasi spinse l'Italia al Patto D'Acciaio Tedesco (inizialmente - Parole di Ciano.... "...con l'Italia ma senza precisi e immediati obblighi militari" -"il Duce e io, non é che spingemmo la Germania a una guerra che noi non avremmo mai potuta fare, ma poi non abbiamo fatto nulla per trattenerla e nulla anche quando poi vi partecipammo"
(Ciano, Diario).
Ma fu fatta quella pace di Monaco - con protagonista Mussolini - forse con le ambigue intenzioni di Churchill. ("Tu Mussolini poi (in gran segreto se lui inizia una guerra nel Nord Europa) inizierai una guerra in Grecia, in modo da mettere in difficoltà Hitler del Sud Europa così... se lui ha intenzioni di fare una guerra qui a Nord, noi lo metteremo in difficoltà proprio qui a Nord").
Le (segrete) lettere di Churchill a Mussolini (che lui gelosamente conservava -
le aveva con se a Dongo) non vennero mai alla luce. Churchill a fine guerra e dopo la morte di Mussolini, si diede subito da fare in Italia per ritornare in possesso del compromettente carteggio). I PARTICOLARI >>>>>> :
https://www.patriaindipendente.it/servizi/1938-quel-maledetto-patto-di-monaco/

POCHISSIMI HANNO MAI LETTO QUESTE RIGHE....... su FRANCIA e RUSSIA

Mussolini cercava di scoraggiare Hitler nell'intervento in FRANCIA
E cercò disperatamente di trovare un accordo con Francia e Gran Bretagna ma anche soprattutto dissuadere Hitler: (profetizzando...)
"rischiate di far incendiare l'intera Europa" - "ma non riuscirete a metter in ginocchio l'Inghilterra e la Francia",- "gli Stati Uniti non lo permetterebbero". - " gli USA interverrebbero
in Europa".- "anzi le tre potenze potrebbero consolidarsi".

E POI ANCHE SUL SUO INTERVETO IN RUSSIA: "
la Russia invadendola non può essere annientata, ha uno spazio troppo grande che non può essere conquistato. Per questo vi dico che il capitolo può essere chiuso con una Pace, che io ritengo possibile, perché gli angloamericani potrebbero anche qui intervenire".
Ma il Re, Badoglio, Ciano, e gli Italiani (affaristi della "Nazione Operante") e tutta la stampa, volevano la guerra!!!!.
.
(original Document King Feauture Sibdacate .- New York 1946)
(vedi i documenti originali con anche le correzioni chirografiche di Mussolini - QUI >>>>>>>

ALL'ORIGINE DELLA GUERRA C'E' ANCHE QUESTO.......

 


In Germania, con la sua potente ex grande industria e finanza di anteguerra, era stata messa in ginocchio dagli enormi debiti di guerra. Nel periodo della Rep. di Weimar (1918 e il 1933) vi operavano solo banche ebree. Non vi era un tedesco che non avesse debiti con le loro banche, che proliferano; con i dollari che provenivano dagli USa (dove partivano dollari investiti al 5-6% e tornavano al 10%. Mentre in Germania i tassi erano anche del 20-30%. Una "bengodi". Dopo il '29 tutto finì con il crollo di Wall Strett. La Germania zitta zitta, si riprese, anzi tornò ad essere grande. Soprattutto con il genio (mago della finanza) Schacht (già capo della Reichsbank- Che imitò il Ns. Beneduce).
Già nel '32 (pochi mesi prima di mettere al potere il (populistico e comodo) Hitler, Schacht varò delle misure economiche e finanziarie rivoluzionarie. Una della tante: l'abolizione e uso del dollaro: chi voleva comprare o vendere in Germania doveva usare solo Marki. Fu una drammatica "mazzata" per tutti i banchieri ebrei locali ma soprattutto quelli americani.

Tale da dichiarare: (era il gennaio del 1933 - di fatto Hitler non era ancor il Furher)
"Tutti gli ebrei dichiarano guerra alla Germnania" - "boiocottarla" - "gli ebrei di tutto il mondo uniti nell'azione"......
"Guerra alla Germania -
per il bene dell'Umanità")



Di conseguenza, con questo proclama minaccioso - come se non bastasse il secolare - odio religioso cattolico "deicida" - si aggiunse in Germania l'odio economico. Più nessuno tedesco onerò i suoi debiti con le banche ebree. Questo scatenò prima il boiocottaggio degli ebrei mondiale, con l'invito.... "la Germania deve perire"; uno aggiunse anche il libro:
"i tedeschi bisogna castrarli tutti" - "mettere fine ai tedeschi". (erano già pronti 20.000 medici)
Tutte queste minacce provocarono in breve ai tedeschi - come "rivalsa" come "reazione" - a varare in breve tempo le Leggi Razziali; prima escludendo gli ebrei da ogni settore pubblico, poi anche nei commerciale ed infine gli ebrei li allontanarono del tutto deportardandoli nei campi di concentramento).
Volevano insomma mettere i tedeschi "fine agli ebrei" e non l'incontrario come questi avevano scritto e promesso.

Dopo ci fu la guerra, prima europea, poi diventò mondiale- Con l'intervento anche degli USA - che paradossalmente si unì al comunista Stalin- ma con l'intenzione prima o poi a disfarsene ( lo fece poi usando l'arma atomica in Giappone- (dove la Russia non era con questa nemmeno in guerra") l'atomica cadde sul Giappone - ma il "botto" dovevano sentirlo forte e chiaro a Mosca. Perché gli USA avevano l'intenzione di beffarla e prendersi (e infatti si prese! ) il dominio del mondo.

Purtroppo con quel "Patto D'Acciaio" alla guerra poi partecipò anche l'Italia. Allestendo una sciagurata spedizione in Russia; cantando all'andata "ciao bella biondina.... vado, vinco e torno". Ma per molti non ci fu un ritorno.

 

LA RITIRATA IN RUSSIA DEGLI ITALIANI .......ERA INIZIATA PROPRIO DA KIEV-UCRAINA

mentre in italia ......i "Liberatori" (chiamati "alleati", sbarcati in Sicilia, per 2 anni spadroneggiarono con i
bombardamenti. ( non per "liberarci" ma come voleva Churchill e Harris per " terrorizzarci" )
Infine pretesero una Resa senza Condizioni":
E l'Italia mezza distrutta dovette accettare.

 


MILANO ERA DIVENTATA ......UNA "GRUVIERA"

e ci fu anche una infame strage di 200 bambini ...
(per loro niente "Giornata della Memoria"
per non fare uno sgarbo ai "liberatori)
.

.......alla scuola di GORLA>>>>> Dove si vergognò perfino la MORTE

 

LA "LIBERAZIONE"
(FATTA DAGLI "ANGLOAMERICANI"
( una "RESA SENZA CONDIZIONI " non la cosiddetta "RESISTENZA" partigiana).


In Rosso: "RASSEGNATEVI .....SCRISSE LA STAMPA INGLESE"

La cosidetta "Resistenza" dei partigiani e degli italiani ??

Non furono mai accettati come "Alleati" ma sempre come "nemici".
Lo dissero chiaro e tondo a Parigi. E lo stesso "armistizio" ci ricordarono che non era tale..... MA ...CHE ...

"l'Italia si è arresa senza condizioni",
anche se essa ha usato il termine Armistizio"

UNA "RESA INCONDIZIONATA CON LA CONSEGNA DELLE 3 ARMI".

qui l'intero trattato di pace originale >>>>
Infatti per prima cosa - gli Angloamericani - entrati a Milano pretesero ....
il disarmo e lo scioglimento immediato di tutte le bande partigiane.
(ma poi acconsentirono di farli sfilare per le vie di Milano.... ma solo se vestiti in borghese)

 

ADESSO COMANDIAMO NOI !!!
("in forma "CATEGORICA" e "IMPERATIVA")

 


Ricordiamoci poi che abbiamo duvuto firmare e concedere 131 basi in Italia. (e sono liberi di metterne delle altre.
Sono zone extraterritoriali. Nemmeno il Pres. D. Rep. vi può entrare. Ne' vale - al loro interno -
la nostra giustizia civile e penale per i reati commessi da un loro componente anche all'esterno della base).
Ci sono inoltre i trattati Tisa e Ttip
(quest'ultimo in via di ripristino).
Sia la UE e quindi l'Italia possono essere obbligati a...... non esportare né a importare nulla dai Paesi indicati dagli USA
(dette "
sanzioni").
Il segreto di Stato ha sempre blindato accordi e decisioni.
Come il "Bia" Bilateral Infrastrutture Agreement. - Nel 2011, Wikileaks pubblicando i cablogrammi delle ambasciate di Roma e Washington mostra come l accordo sia ancora attivo e tuttora funzionante.
(e lo abbiamo visto verso la Russia a causa della guerra in Ukraina).
La presenza di basi in territorio nazionale potrebbero esporre l'Italia alle legittime reazioni da parte di un avversario, qualora
gli atti di ostilità provengano proprio da una base sita nel territorio italiano.

Una delle più importanti in Italia, é quella di Sigonella, al pari di quella di Vicenza dove qui esiste il più grande centro
strategico che coordina tutte le operazioni militari (comprese quelle aeree) dentro e anche fuori Europa.

 

E COME POI FINI' LA SECONDA GUERRA MONDIALE ??

Truman trionfante:
"Con questa bomba noi abbiamo ora raggiunto una gigantesca forza di distruzione,
che servirà ad aumentare la crescente potenza delle ns. Forze Armate.
Stiamo producendo altre bombe di questo tipo, e produrremo bombe anche più potenti"

Comunic.Ansa, 6 agosto 1945, ore 20,45)
(Ma abbiamo anche la registrazione in fonia dell'annuncio di Truman)

Quando dissero a Truman di essere - con la sua bomba - andato oltre le sue forze
Lui rispsoe "non mi pento, l'avrei usata anche per salvare un solo americano":

BBC- 14-8-45 "Londra, New York, Washington e altre città americane hanno festeggiato,
e ringraziato Dio nelle chiese, eseguendo l'"Alleluia" dal "Messia" di Haendel".


Se qualcuno in Europa metteva degli uomini dentro i forni, ed era molto "ripugnante"
in Giappone il forno a tutti gli abitanti lo hanno invece servito a domicilio,
....dall'alto..... che è ... molto meno "ripugnante".

ma.......

>> documenti top secret >>

Il 12 aprile moriva ROESEVELT - TRUMAN diventava lui Presidente degli USA
(lui fu tenuto sempre all'oscuro delle iniziative militari e delle trattative di resa dei nazisti)
Salito al potere, disse che voleva farla subito finita con la guerra in Europa.

Ma se le bombe fossero state disponibili in aprile, sicuramente avrebbe accontentato Harris.
( cantò vittoria solo tre mesi dopo, buttandole sul Giappone).
Dove terminò la Seconda Guerra Mondiale.

 

 

SULLA BOMBA ATOMICA USATA DAGLI USA.


In Germania Otto Hahn a Berlino aveva scoperto la prima "Fissione Nucleare">>BORMAN e HAHN >vedi >. Per l'ostilità dell' l'analfabeta Hitler
(che diceva che i soldi di quel suo centro erano buttati via) Hahn incaricò la sua segretaria l'ebrea LISE MEITNER
(in fuga per le leggi razziali) di portare tutta la documentazione a BOHR in Inghilterra; che sua volta la fece pervenire ad EINSTEIN negli Usa. Che non solo intuì che la sua famosa equazione (E=Mc²) era diventata realtà. Ma preoccupato informò il Pr. Roosevelt che quella scoperta poteva essere utilizzata da Hitler per fare una bomba nucleare di micidiale potenza. Bisognava sbrigarsi e per questo motivo fu iniziato il progetto Manhattan. Ma non andarono molto lontano. Mentre a inizio 1945,in Germania la bomba era già stata realizzata al centro di Haigerloch e perfino testata. (immagini del reattore su Wikipedie >>>> ) Inoltre ricordiamo che in Germania vi era il padre della missilistica WERNHER VON BRAUN. Famoso per le sue V1 e le V2. E proprio per questo usando i suoi razzi il primo obiettivo di Hitler per dare scacco al mondo intero era.....lanciare la sua prima bomba su New York.
Ma nell'aprile del '45 ci fu il rovescio della guerra di Hitler che fu tallonato dai russi fino a Berlino.
Ma poco prima gli americani con loro i servizi segreti
(leggeremo poi anche la figura di Borman) erano riusciti non solo a catturare tutti gli scienziati del centro di Haigerloch, ma presero possesso anche di una quantità di Uranio arricchito (che in USA non era ancora disponibile). E fra gli scienziati catturati c'era JEAN PERRIN, l'unico che nel costruire la bomba conosceva la necessaria quantità per innescare la massa critica di uranio. Sia Von Braun che Perrin furono (pur con dei dubbi di altri locali scienziati americani) inviati negli USA e messi alla direzione del Progetto Manhattan. (Von Braun diventò in seguito anche direttore della NASA)
Nel febbraio del '45, nel New Mexico a Malagordo ci fu il primo test della prima bomba atomica USA. Erano dunque pronte per l'Europa per far finire la guerra? come voleva fare il nuovo (dall'aprile) Presidente Truman?
C'erano però in quel momento varie intese tra URSS e USA (con la resa dei tedeschi) che preferirono: la prima invadendo Berlino, la seconda invadendo la Pianura Padana; quindi entrambe volevano farlo solo per via terra. Solo così - senza ulteriori bombardamenti - si anticipava la fine della guerra in Europa.
Ma Truman - finita in Italia in Europa - rimase sempre dell'idea di far finire subito la guerra anche in Asia, e usò proprio la Bomba Atomica sul Giappone. All'insaputa della Russia che con il Giappone non era in guerra. Anzi Stalin si era illuso- essendo ancora alleato con gli americani che ci sarebbe stata una spartizione come quella che stava avvenendo in Europa, anche in Oriente. Fu beffato!!

Il contentino ricevuto dai russi fu la divisione dell 'Europa Est con quella a Owest. (dove poi nacque anche il Muro). Creando così la "Guerra Fredda". Che non é ancora terminata (vedi oggi l'Ucraina).
Su quanto sopra vi è poi questa singolare storia ("La prima bomba atomica era tedesca?"e "Il mistero Borman !! ( ">>>> qui in RETE >>>" ) Borman capo del partito nazista e segretario personale di Hitler- era stato dato per morto assieme a Hitler. Ma poi ricomparve vivo e vegeto.
(la famiglia viveva a Merano, 10 figli e moglie, dove vi morì pure). Si dice che per salvarsi Borman aveva già trattato con gli USA lo scambio degli scienziati, assieme alle loro ricerche sul nucleare, oltre la cessione di una consistente quantità di Uranio.
Che insomma la bomba era tutta tedesca. Chissà come sarebbe finito il mondo se l'avesse usata prima Hitler.

 

Mentre per l' ITALIA a Parigi - (COME VISTO SOPRA) - ci aspettava la "dura condanna"

"rassegnatevi" fu il commento degli inglesi

seguì poi - anni 1949-'51 -
il famoso PIANO MARSHALL

 

accenniamo qui a certi personaggi e qualcosa sugli altri PAESI

...

 

LA STORIA IN 38 TITOLI

 

....

...

.

SPORT ESTREMI
( MI SCUSO SE METTO SOLO QUELLI PERSONALI )


RIGUARDO ALLE AUTO - UNA SINGOLARE STORIA SULLE
GIA' BELLISSIME AUTO ELETTRICHE DEL 1900 ( !!!!)


(nel 1899 andavano già a 105,88 km/h - nel 1917 l' autonomia era di ca. 200 km )
(il costo del motore 10 volte inferiore a quello a scoppio)


>>>la storia >>>>>>>>>>>>>>>

ROCKFELLER FONDO' LE SUE ...."7
SORELLE" .... CAMPO' 100 ANNI
(DIVENNE L'UOMO PIU' RICCO DEL PIANETA)
E PER 100 ANNI (giammai! ) NON SI PARLO' PIU' DI AUTO ELETTRICHE

CI SIAMO -PER 100 ANNI - AFFIDATI SOLO AL PETROLIO E AL GAS
CHE A QUANTO PARE E' OGGI IN GRAVE CARENZA PER LA GUERRA
E CARENZA ANCHE NELLE NON FATTE IN TEMPO ANTICIPATE "ALTERNATIVE"



.

L'ISTRUZIONE IN ITALIA IN 100 ANNI

 




 

.

.



.

. .

.

. . .

.
.
.

IN TEMPO REALE IN CIFRE IL mondo > > > > >
Nati, morti, spese, Tv, E-mail, Internet, libri, energia, fame, malattie e altro.
________________________
___________
____
_

QUI LA FORMAZIONE DELLA NS. GALASSIA IN UN FILMATO DI 120 SECONDI (BY FOCUS-NASA >>>>>

MA FRA 4 MILIARDI DI ANNI NON CI SARA' PIU'...........
LA NOSTRA NEBULOSA SI UNIRA' A UN'ALTRA >>>>>>>>>>>


_______________________________________________________________

© Copyright - Logo e nome STORIOLOGIA sono coperti da Brevetto
pat. N. 12001C000217 - C.C.I.A. e da deposito SIAE
Proprietario del nome e del dominio: Franco Gonzato ( BREVETTO > > > > > )
info@storiologia.it
----
storiologia@storiologia.it

_____________________________________
___________

"HANNO SCRITTO A STORIOLOGIA" >>>>
e hanno collaborato

vuoi scrivere anche tu per STORIOLOGIA ?
con un tuo elaborato ????
scrivi....
e poi invia a questa mia e-mail

storiologia@storiologia.it

potrai dire ai tuoi nipoti e amici che hai collaborato con Storiologia