SECONDA PARTE
_____________________________________________
LINK QUASI
TUTTI IN RETE
PREMENDO SUI RIQUADRI
___________________________
______________
______
_
siamo opportunisti: a chi offre di più |
____
___________
_________________________
NOTA DOLENTE: A FINE GUERRA - CI FU UN INFIDO CARTEGGIO SEGRETO DI UN RAPPRESENTANTE DEL RE (all’insaputa del governo) PER FARE UN ACCORDO ITALIA-FRANCIA CON GLI SLAVI PER TRAFORMARE I PORTI DI TRIESTE E FIUME FRANCESI, CHE AVREBBE COSI’ PERMESSO DI CONVOGLIARE LE LORO MERCI E QUELLE DELLE SUE COLONIE .........PER RIFORNIRE CON L’EFFICIENTE RETE FERROVIARIA ESISTENTE. IN ITALIA (800 aziende (avide) italiane erano pronte a collaborare) MA ANCHE LE NAZIONI VINTE A NORD, (togliendo agli USA gli affari che si accingevano a fare, essendo loro i vincitori di fatto). --- carteggio segreto che riportiamo QUI >>>>>>>>>>>>>
FRA L’ALTRO NELL' INFIDO PATTO, SI ACCENNAVA ANCHE ALLE SORTI DELL’ALTO ADIGE, CHE WILSON (irritato) LO AVEVA GIA' DICHIARATO UN PROTETTORATO - MA GLI ITALIANI LA INVASERO COMUNQUE, CREANDO L’ANNESSIONE, CHE FU RITENUTA INTOLLERABILE DAI TIROLESI (INTOLLERANZA CHE RIAPPARVE POI NEGLI ANNI '60. - NON DIGERITA ANCORA TUTT'OOGGI
I primi movimenti comunisti in Europa erano nati in Moravia nel 1500
(riportiamo qui l'intera libro di Caracciolo >>>>>>):
Ma già TOMASO MORO nel 1518 pubblicò UTOPIA; una protesta contro gli abusi dei capitalisti.
Ma entrambi non attecchirono nelle masse. Anzi i nuovi Capi diventarono pure loro ricchi e pasciuti.
Questo diede il ridicolo spunto al famoso libro di GEORGE ORWELl "La fattoria degli animali".
Anche se prima era tutto già iniziato con Engels e Marx pubblicando "IL MANIFESTO" con le nuove ideologie di fine '800 inizio '900. In Italia un Partito Comunista nacque solo nel 1921. Il "marxismo é ben descritto su Wikipedia >>>>>>>> ma poi venne Lenin che iniziò a distinguere il socialismo (sociale) rivoluzionario da quello riformista. Che ebbe vita breve: con lui sul letto di morte si impose "il nuovo" comunismo-boscevismo, cioè la "Dittatura di Stalin". Un comunismo il suo che é poi degradato in forme che ben conosciamo. Ma Marx non lo aveva accennato, era rimasto molto sul vago: anche se fondamentalmente la sua era una vaga classe dominante proletaria che doveva imporsi con la forza, sulla minoranza borghese zarista per sovvertirne lo stato. Ma accusare oggi il comunismo di tutti i mali poi accaduti - prima e dopo Stalin - potrebbe essere perfino una banalizzazione; perché si dimentica ciò che era già accaduto prima nei paesi non comunisti. Prima lo schiavismo in Europa e in America; poi il distruttivo colonialismo europeo in Africa; lo sfruttamento estremo dei capitalisti della classe operaia - nella stessa Europa - ancora a inizio '900 (quando facevano lavorare anche a 8-10 anni); ed infine l'arricchimento degli Usa, prima proprio con lo schiavismo, poi con la Prima Guerra mondiale, per finire con la Seconda, sganciando appena un paio di Bombe Atomiche. Così si sono permessi gli USA di diventare i "padroni del mondo". Stalin fallì, e si impose cinicamente un Truman !! ("le avrei sganciate anche per salvare un solo americano").
Quanto al fascismo fu sì una dittatura (socialisteggiante) ma non una dittatura così sanguinaria come qualcuno la descrive, il - così detto "famigerato" Tribunale Speciale Fascista - durante i vent'anni condannò a morte solo 42 personae. Tante furono le sentenze capitali, e la maggior parte imputate a gravi reati comuni. La tipica pena per gli avversari politici del fascismo era quella di sbarazzarsi di loro mandandoli al "confino", mentre invece Stalin tutti gli avversari li eliminava mandandoli in Siberia e centinaia di migliaia li faceva impiccare.
Ma poi anche in Italia qualche fanatico rosso, finito il fascismo, vollero imitare il loro Stalin, usando la indegna "macelleria" a Piazzale Loreto. Questi con la annunciata "rivoluzione" avrebbero voluto unirsi ai titini e ai russi, che erano già arrivati a Trieste per far diventare "comunista" anche l'Italia. FALLIRONO !! Il 30 aprile dai cosiddetti "alleati" ci fu l'"OCCUPAZIONE" (chiamata "Liberazione" dell'Italia). Entratii a Milano per prima cosa imposero il disarmo dei partigiani e ne sciolsero le bande. Poi in modo "categorico" e "imperativo" emisero il loro PROCLAMA ..... E per farlo rispettare crearono 130 basi militari operative anche sull'intero territorio d'Italia.
QUANDO I SOCIALISTI SI CHIAMAVANO FASCIO
E AVEVA COME SIMBOLO PROPRIO LA FIAMMA
Sulla Marcia su Roma e poi il successivo insediamento nel Governo le dinamiche storiche furono molto diverse dalla vulgata attuale. Non dimentichiamo che Mussolini era un Socialista Fascista, rivoluzionario, irruente, attivo nelle piazze, che con Nenni - anche lui irruente - finì alcuni mesi anche in galera. (Togliatti aveva definito Nenni fascista della prima ora, mentre Lenin disse che con Mussolini i socialisti " si erano fatti scappare l'uomo che era l'unico in grado di fare una vera rivoluzione socialista). La mobilitazione per la Marcia su Roma - si disse - era da operetta, degli sfaccendati, mentre invece era composta da reduci della guerra, non da gente della italietta che nella guerra si era imboscata. Inoltre nel dopoguerra 5 governi non avevano risoolto i problemi del Paese. - Vi erano operai stanchi di fare gli scioperi che i comunisti formatisi nel '21 promuovevano con la solita "Cacciata dei Padroni" - "la proprietà é un furto".- Gli operai erano ormai stanchi delle "Serrate" che i padroni avevano cominciato a fare, facendo trovare le fabbriche chiuse. O in un modo o in un altro i lavoratori non ricevano più gli stipendi. Erano cessati quei "vasi comunicanti" che con una reciproca intesa andavano a creare poi benessere, ai lavoratori come ai produttori. Nelle infernali "Settimane Rosse" (dove si punivano i "crumiri" che volevano lavorare) volute dalla sinistra comunista . ma iniziarono i primi fallimenti. Il Programma di San Sepolcro del '19, inziò a fare proseliti. Iniziarono le collaborazioni fra "produttori e lavoratori". (Mussolini lo mise perfino come sottotitolo al suo giornale).
Fu così che si iniziò a parlare di una spontanea "Marcia su Roma". Per nulla guidati da Mussolini. I 30.000 in marcia che erano giunti nei pressi di Roma e nei sobborghi, attesero con ansia gli eventi. Diventava un conflitto contro lo Stato? Il Governo Facta, propose al Re uno Stato d'Assedio, ma con un esercito che non solo era composto da soli circa 5000 uomini, ma al suo interno vi erano molti i simpatizzanti di Mussolini (compresi molti prefetti in alcune città). Il generale Diaz disse che i soldati governativi non erano affidabili. "Forse faranno il loro dovere, ma é meglio non metterli alla prova".
Anche Albertini direttore del Corriere ( (prima che diventasse un oppositore) il 2 novembre 1922 scrisse : "Come non tacemmo mai […] il merito del fascismo nella liberazione della patria, […] non avremo domani il pensiero di attenuare il merito che il fascismo potesse acquistarsi con una saggia ed energica opera di governo".
Solo l'impavido Badoglio disse al Re, che se dava a lui il comando, lui li avrebbe affrontati e cacciati su due piedi quei fannulloni. Stava quindi scoppiando una "Guerra Civile"?. Ma se questa reazione militare sabauda (forse anche legittima) se ci fosse stata da chi sarebbe stata appoggiata? dai liberali allo sbando? dai socialisti che odiavano il RE?, dai Popolari di Don Sturzo schierata con la Santa Sede (ma già da anni messa da parte) C'era inoltre il rischio che proprio la monarchia sabauda con il suo Re venisse mandato a casa e creata una Repubblica.
Mussolini che era rimasto a Milano fu poi convocato a Roma. Pur avendo solo 35 deputati fascisti, il Re affidò a Mussolini di formare un governo. Quando questo fu varato, ebbe la fiducia del Parlamento con 306 voti, e solo 112 furono contrari.
Mussolini del resto aveva detto: che non aveva creato il fascismo, ma che lo aveva il "fascismo" tirato fuori dagli italiani. E ha approfittato delle paure degli italiani contro i bolscevichi comunisti puntando sul nazionalismo.Chi erano dunque quei 306 deputati che votarono per Mussolini? Gli concesse l'appoggio tutta l'intelligenzjia, la grande borghesia, gli ex socialisti, un numero cospicuo di demo liberali, repubblicani, ma anche falsi fascisti (ex socialisti) che nei loro piani avrebbero poi voluto scalzare Mussolini, prendendo loro il potere con la violenza imitando la Russia, con la dittatura del proletariato, strumento primo della rivoluzione bolscevica.
Fu a quel punto che Mussolini impose le sue cosiddette "squadracce" volendo riaffermare il potere e le gerarchie dello Stato che lui aveva creato (non da solo come abbiamo visto sopra).
Uno Stato fascista che poi più tardi, nel "miracolistico" 1936, rientrato dalla Russia, Togliatti invidiava, e predicava ai pochi comunisti rimasti - che chiamava "compagni fascisti" - "dobbiamo anche noi applicare il "Programma di San Sepolcro" - Ma i comunisti in Italia non esistevano più, e lui dovette - imprecando contro i "mandolinisti" italiani - tornarsene in Russia . Ma poi (opportunisticamente) rientrò nel 1944, si mise a disposizione dei Sabaudi, guadagnandosi così il posto di Ministro degli Interni nel primo Governo De Gasperi. (anche se per poco). Varò l' "Amnistia per Tutti - (che era un compito che gli americani non volevano assumersi nè volevano sporcarsi le mani come a Norimberga) ma subito dopo Togliatti fu scaricato dal Governo. E da quel momento per anni riattizzò l'odio dei comunisti per i Democristiani, per i Monarchici, per i LIberali e poi anche verso i Socialisti. Da quel '48 molti diventarono tutti sfegatati (fino ai nostri giorni) "antifascisti". Anche se alcuni a sinistra (molti, moltissimi) avevano opportunisticamente solo cambiato camicia; o si erano divisi in 4-5 correnti (sempre litigiose) andandosi a sedere chi di fatto o chi virtualmente anche nelle poltrone delle odiate destre. (vedi più tardi la rottura con i socialisti: e in seguito alcuni comunisti- andarono perfino al "Patto del Nazareno" con Berlusconi).
Lenin agli inconcludenti socialisti (PCI) rivoluzionari nel '22 aveva mandato a dire che "si erano lasciati sfuggire l'unico uomo che avrebbe fatto una vera rivoluzione "sociale".
Ma la Rivoluzione Proletaria di Lenin com'era finìta? Per non fa fallire del tutto l'economia russa, entrata in crisi, Lenin dovette richiamare al comando i Dirigenti e i Padroni zaristi. Il proletariato e così gli uomini di partito messi a dirigere non erano di certo capaci di guidare l'economia, le finanze e l'industria di un Paese. Del resto LOSOWSKI, presidente dei sindacati operai della Russia sovietica, rispondendo a dei giornalisti europei che si erano recati in Russia per cercare di capire "quel mondo comunista dei senza padroni" disse profeticamente ....."“Se la sperata rivoluzione non avviene anche in Europa, la rivoluzione bolscevica russa é condannata a perire. Non possiamo sussistere se il comunismo non si propaga dappertutto. Se rimarremo soli, fatalmente cadremo. Come si potranno conciliare nelle relazioni commerciali l'economia comunista e quella borghese???? Nella vita economica internazionale valgono le leggi dei vasi comunicanti; perciò, o noi saremo costretti ad accettare le vostre leggi, o voi le nostre, e ciò in un breve periodo di tempo. Per salvare le nostre conquiste dobbiamo guadagnare tempo, utilizzare anche il più breve respiro, altrimenti è la morte !”.
Morto LENIN, lasciò l'eredità al suo sempre odiato STALIN, che in breve (sbarazzandosi anche di Trosky) divenne il capo assoluto, emarginando tutti i suoi avversari, compresi i molti ebrei che lo avevano all'inizio non solo finanziariamente appoggiato. Al Cremlino metà dei dirigenti erano ebrei !!!
(((((( (ricordiamo che il nonno materno di Lenin era l'ebreo Israel Blank. E Lenin dalla Svizzera quando allo scoppio della Rivoluzione rientrò in Russia, in un vagone blindato aveva con se 40 miliardi di marchi finanziati dal banchiere ebreo tedesco Max Warburg. Che diventarono 200 miliardi quando a Mosca si aprirono altre filiali di banche ebree. (E forse fu proprio questo il principale motivo di Stalin per sbarazzarsi degli ebrei, mandandoli prima in Siberia o nei campi di concentramento in Polonia, requisendo le loro banche e tutti i loro patrimoni, (quello che poi in seguito fece anche Hitler quando salì al potere nel '33. La sua "Difesa della "Razza" fu un bel pretesto. Questa c'era già nel 1430, voluta da Amedeo VIII di Savoia. Fu infatti lui un precursore del razzismo, lui a inventarsi i GHETTI per separare gli ebrei dai cittadini. Ebrei che dovevano portare anche un simbolo giallo sulla spalla "Ut infideles a fidelibus discernantur" per essere scansati dai cristiani - Che già prima odiavano gli ebrei per essere stati i "deicidi" di Gesù Cristo. Un anatema-maledizione che veniva letto con enfasi in chiesa a fine Messa ancora a fine 1956 ))))).
CONCLUDIAMO QUI I FATTI SULLA MARCIA SU ROMA.
Per dare a Cesare quello che è di Cesare....
pubblichiamo...... "LE VOLONTA' DEL RE D'ITALIA" (non di Mussolini")
Oltre a porre la sua firma sul "Patto d'Acciao" con Hitler >>>>>>>
sarà ancora il Re a fare la "Dichiarazioni di Guerra" e a promulgare (vedi qui sotto) "La difesa della Razza" (ORIGINALI QUI >>>>>>
ma aveva già promulgato ...nel 1926 ...... "LA PENA DI MORTE" "per chi mette in pericolo di vita del Re e.... di Mussolini Capo del Governo
inoltre punizione con 5-15 anni di reclusione chi istiga a fare apologia antifascista contro lo stesso Capo del Governo".
( l'intero provvedimento in questa pagina >>>>>> ) poi c'erano i "Collaboratori" (che non facevano di certo "Apologia" - (collaborarono eccome nel Ventennio ))
Principi 6 - Conti 45 - Duca 4 - Marchesi 15 - Nobili 18
Professori 182 - Avvocati 182 - Militari 65 - Commendatori e Cavalieri del Regno 280
Scrittori e giornalisti 26
_______________________________________________________
______________________________________________________
L'ULTIMA INTERVISTA DI MUSSOLINI
( FORSE QUI (accennando al carteggio con Churchill) FIRMO' LA SUA CONDANNA A MORTE )
linkabile >>>>>>>>
CHI ERANO ? .... I NOMI ...... Chiunque abbia aperto un libro di storia sa perfettamente che a favorire l'ascesa del fascismo non fu il POPOLO ma la BORGHESIA. (oltre il RE; lui a dare il Governo a Mussolini - lui a fare la Dichiarazione di Guerra alla Francia, lui poi a farlo decadere, a sciogliere il suo partito, a farlo perfino arrestare ..... per poi trattare l' ambiguo "ARMISTIZIO")
I nomi contenuti nel voluminoso libro (che riportiamo pagina per pagina: chi erano, le loro foto e la loro biografia - un libro oggi scomparso da tutte le biblioteche), ma questi furono assieme a molti altri quelli che permisero l'ascesa del Fascismo. Non dimentichiamo che la Fondazione dei Fasci di Combattimento (riunione San Sepolcro) si tenne nel Circolo Industriale, presieduta dall'industriale ebreo Goldmann. Quindi non c'era il Popolo, ma la borghesia, gli industriali, l'elite dei benestanti. (ma poi si aggregarono anche i rivoluzionari, gli anarchici, gli operai, distaccandosi da una sinistra inconcludente che aizzava solo a fare scioperi, scioperi, scioperi.
(l'intero programma e la foto ricordo di tutti i convenuti: QUI >>> (in rete) mussolini/sansepolcro.htm
In questo famoso volume, 2000 di loro (ma nella 2a. ediz. erano già 3000) - i nomi che vi compaiono sono quelli che con Mussolini "fecero il Ventennio", compresi alcuni "geni" ma anche alcuni "ingrati" che volevano la guerra alla Francia, dopo che Mussolini aveva dichiarato la neutralità; ma in un discorso a Bari già li aveva bollati "quel mezzo milione di ingrati che tramano alle mie spalle".
Questi "ingrati" nella mussoliniana "non belligeranza", quando videro Hitler quasi alle porte di Parigi (pensando agli affari che ne sarebbero derivati) tutti reclamavano di intervenire con ampi titoli sui "loro" giornali "ma allora per cosa ci siamo alleati a fare?". Volevano perfino sostituire il "molle"(neutrale) Mussolini con Ciano, lui che invece caldeggiava l'intervento a fianco di Hitler. Questo intervento fu poi ininfluente, e finì piuttosto male, Hitler non li volle nemmeno al Trattato di Pace a Parigi. A quel punto proprio Ciano & C (all'insaputa di Hitler) si inventarono una guerra in Grecia (che finì molto male - ebbe bisogno dell'aiuto da un infuriato Hitler, che aveva altri progetti: l'invasione della Russia).
(qui la riunione segreta per iniziare in pieno inverno la Guerra In Grecia >>
QUI in Rete > > mondiale3/mondia06.htm
Ma in Grecia stavano finendo piuttosto male, quasi una disfatta; ma furono appunto salvati da Hitler. Poi per sdebitarsi, lo seguirono nella tragica invasione russa. Con dei poveri Alpini, non certo della Elite borghese e degli industriali (impegnati a fare scarponi di cartone e divise fatte di stracci. (dove nella ritirata (di 2700 km - partendo dall'Ucraina ) la metà morirono congelati - altri (comunisti) disertarono unendosi ai loro amici russi).
Mentre nelle università, studiavano i figli di benestanti. Nella GUF troviamo dei nomi eccellenti che ancora oggi siedono nel ns. Parlamento. E moltissimi nel '43 avevano aderito anche alla costituita Repubblica Sociale (RSI.
Qui in Rete >>>>>
https://www.youtube.com/watch?v=XXrAtdvDgfEPoi a disfatta avvenuta, nel dopoguerra, cambiarono camicia: Bianca con una croce (per tornare a fare i bigotti nella DC) e anche la camicia Rossa si fece viva con la falce e il martello (per "sterminare la borghesia; "via i padroni"). - Ma sappiamo come finì.Perfino i "padri putativi" del fascismo CAMBIARONO CASACCA, si misero a dare la caccia ai "figli di una intera generazione" gli stessi che proprio loro ("orgogliosi") avevano allevato, educato, indottrinato, dato gli esempi, mettendosi anche tante medaglie sul petto.
Forse ha ragione Arrigo Petacco: "Quando si comincia a raccontare, la prima vittima è la verità: quando questa finisce, le bugie degli sconfitti vengono smascherate, i falsi "vincitori" diventano "eroi" e scrivono poi loro la Storia". Come la cosiddetta "Liberazione", fatta invece dagli angloamericani - come recita (in un modo umiliante per noi) il loro (in "originale") Trattato di pace. "Un Triste giorno" - "La nostra dura condanna" titolò il "Corriere". - Gli inglesi invece scrissero "Italiani Rassegnatevi".
E sulla fine di Mussolini, Churchill cosa ha lasciato scritto?: “Così finirono i 21 anni della dittatura di Mussolini in Italia. Durante i quali egli aveva salvato il popolo italiano dal bolscevismo in cui avrebbe potuto sprofondare nel 1919, per portarlo con il suo fascismo in una posizione in Europa quale l’ Italia non aveva mai avuto prima… L’alternativa al suo regime avrebbe potuto essere una Italia comunista, ma che sarebbe stata fonte di pericolo e di sciagure di natura diverse per il popolo italiano e per l’ Europa…. Le grandi strade che egli tracciò resteranno un monumento al suo prestigio personale e al suo lungo governo”. (Churchill 'La seconda guerra mondiale', Oscar Mondadori - volume nono pag. 63).
Ma ricordiamoci anche cosa aveva scritto CHURCHILL nel 1927, dichiarando: "Se io fossi italiano sarei stato con voi fin dal principio. Il vostro movimento ha reso un servigio al mondo intero" (Bruno Vespa 'Perchè l'Italia amò Mussolini', citazione presa da un articolo del CdS, 21 gennaio 1927)
_______________________________________________ _______==========________DOPO L'INIZIO E LA CONTINUAZIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE fra i contendenti, le eliminatorie di quest'altra "Olimpiade della Morte", il "finale" lo si giocò in Oriente, in Giappone, dove furono messe al bando, le coscienze, i sentimenti di solidarietà umane verso gli altri uomini e fu sganciata la Bomba Atomica. Fu un azzardo, perchè ad Alamagordo al primo test, alcuni scienziati - Einstein compreso - (per lui la materia era una equivalenza massa-energia, espressa dalla sua 'equazione E=mc²) temevano che l' energia interamente prodotta dalla "massa critica" si propagasse per tutta l'intera massa in grado di liberare un'immensa quantità di energia in un tempo brevissimo, tale da provocare una reazione incontrollata e distruggere in pochi secondi la Terra e quindi la stessa Umanità in un tempo brevissimo. Ma ai dubbi, seguirono le vaghe certezze. E fu ugualmente dagli intelligenti scienziati fatta esplodere. Se fossimo rimasti animali non avremmo potuto essere così intelligenti. Purtroppo questi ultimi ci sono ancora oggi in giro !!! E si chiamano "genocidi", ed operano nello sterminio totale sistematico dei loro avversari.
Ma per me ci sono i ricordi ! Avevo 8-10 anni è ho vissuto l'intera tragedia. Uscito vivo dalla casa bombardata, vivo da un mitragliata a bassa quota, ho visto davanti a me fucilare, impiccare, vissuta la fame e la miseria, la guerra civile, gli attentati, le rappresaglie, in una Italia oscura, con uomini cinici, tenebrosi, falsi, ipocriti, opportunisti,. E ne ho poi conosciuti molti quando ho poi fatto per anni antiterrorismo. Uomini che - (80 anni dopo) sono ancora oggi "candidi" e "incolpevoli", perfino nei centri del potere politico ed economico.
Se scorriamo il Referendum e tutte le elezioni del dopoguerra (le mettiamo QUI TUTTE di ogni città>>>), troviamo -soprattutto da Roma in giù - una enorme quantità di voti andati a Dx. (in certe città del centro e del Sud perfino in netta maggioranza (con il 76% a DX) . E sembra che anche oggi questi ex elettori di allora.... a Dx sono rimasti...... (per convenienza) "dormienti".
(sono forse quelli che - al 50-60% - non vanno oggi a votare - ma una mossa inutile perché i non votati vanno ugualmente sulle poltrone del Governo)
Ma oggi la Segrè, con la Meloni non é tenera, la detesta, (come tutta la Sx) e odia anche il suo simbolo, la "Fiamma" quella creata ....(dicono da ALMIRANTE , ma che è di vecchia data, era dei socialisti...fin dal 1871............ (ma la Storia la conoscono???)
VEDI >>socialismo e fascismo >>>>
Insofferenze verso questi riferimenti - di simboli e ideologie - che nell'insistere troppo rischiano di degenerare e creare proprio "quel male" che proprio la Segrè va dicendo che "non vorrebbe far ritornare".
E sembra a quanto pare che alcuni osceni interventi oggi nelle piazze (cappi al collo alla Meloni o a Salvini) non hanno nulla di antifascismo, ma sono semmai proprio simili a quella "macelleria" di Piazzale Loreto (che di certo non fu "democratica").
QUI SOTTO
TUTTI IN RETE
PREMERE SUI RIQUADRI
Solo un industriale in Italia, Adriano Olivetti, nel dopoguerra, capì, che erano i tempi di un profondo cambiamento. La sua era un'idea di "felicità collettiva" - operai e azienda - che doveva generare efficienza nella stessa. Era una idea questa di "Comunità". (che non era "comun-ismo" ma una "social-izzazione" molto simile a quella di Mussolini, all'inizio del fascismo nel '22, e poi in quella fatta nel 1944 sopra ricordata.).
Olivetti la iniziò pure con grande successo; trasformando l'intera sua azienda (ancora oggi ricordata come un modello "Mondiale") ma lo ostacolarono gli stessi industriali, ed ebbe vita breve. Morì in circostanze strane. E mori - in un modo anomalo, e pochi mesi dopo anche il suo geniale "mago". Loro due insieme stavano nella fabbrica-modello inaugurando il "Socialismo sociale" (ancora oggi innovativo), un capitalismo dal volto umano. Una "Utopia"?. Proprio Olivetti aveva scritto "Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare".
LUI coraggio ne aveva avuto tanto. LUI stava facendo decollare l'Informatica in Italia e nel Mondo. Alla sua morte i suoi nemici smantellarono la fabbrica di Ivrea, pezzo per pezzo. Il giovane grande Faggin che ne faceva già parte dovette emigrare negli USA, permettendo di far decollare con l'invenzione del suo "microprocessore " la Sylicon Valley.Finì con ADRIANO OLIVETTI. un grande sogno italiano !!!!!!! - Una brutta e oscura Storia Italiana.
Agnelli, fra le sue molte incursioni finanziarie - possedeva anche quote della Olivetti - ma furono presto tutte cedute. In Italia dove esserci una sola grande fabbrica, la sua!! . Nella "sua" Fiat. (Dopo 27 anni con lo straordinario Valletta) chiamò a dirigerla Carlo De Benedetti ma dopo 100 giorni lasciò l'incarico (perché disse che "lui voleva fare il RE"). De Benedetti alla Olivetti vi era entrato come azionista di riferimento e ne diventò psolo er poco anche Presidente.
Negli USA Steve Jobs stava fondando la Apple ma aveva problemi finanziari, chiese alla dismesssa Olivetti di entrarci con 200 mila dollari, ed offriva il 20% della sua Apple. De Benedetti rifiutò. (Se accettava - con l'impero che poi fondò Jobs con quel 20%, la Olivetti oggi varrebbe 520 miliardi !!!!!!!!!!!!!!!! )
La risposta alla
domanda se la diede lui stesso nello stesso libro.
"La corsa agli armamenti é cominciata.
Partita ! Germania, Francia, Inghilterra, Russia, Italia, Giappone.
Questi parteciperanno alla contesa che culminerà nei giuchi olimpici
della morte.
Oggi ci sono le gare eliminatorie. Domani saranno le simifinali.
Se non si tronca la contesa, sarà banale questa domanda se "scoppierà
la guerra?",
Semmai bisogna sostituirla con una più grave...."QUANDO...
scoppierà la guerra?".
E quando i belligeranti entreranno nel rettilineo finale nelle olimpiadi
della morte?
Forse verso il 1944 !! Con una Francia e l'Europa già in mano a Hitler.
Da notare che un generale francese, Millet, , in una intervista a un giornale.... aveva - Criticato aspramente la "inutile" colossale Maginot.... - . Un muro fortificato lungo 400 km sul confine , dalla Svizzera al Belgio - (costata 5 anni di lavoro e 133 milioni di dollari) ....disse "quella cosa lì non serve a nulla !!! , c’è un punto critico nella Francia: basterebbe al nemico aggirare la Maginot dal Belgio. I nostri novantenni generali. Credono di poter fare la guerra da seduti. Ma le guerre oggi non si fanno da seduti !!! - Così, negli anni che verranno potranno scrivere che la caduta della Francia ebbe inizio il giorno della costruzione della sua muraglia "trappola".
4 righe sconcertanti e profetiche. Fatte per di più da un Generale !!!!! - Hitler forse acquistò quel giornale che gli insegnò la strada per invaderla.Vedi poi un po' più avanti .....
ED ECCOCI GIA' AI VENTI DI GUERRA GIA' IN EUROPA NEL 1938.
A MONACO il 27-29 settembre 1938- fu già scongiurata questa guerra europea all’ultimo minuto. PROTAGONISTA: Mussolini - davanti ai propositi guerrieri di Hitler - fu proprio lui - a Monaco - il trionfante autore del Trattato di Pace fra gli Stati Europei. Ma dietro le quinte, Mussolini aveva anche proposto a Chamberlain e Churchill una alleanza contro quello che stava diventando un temuto Hitler. (non dimentichiamo che dopo che Hitler si era presa l'Austria - Mussolini aveva fatto costruire ai confini molte caserme per una eventuale difesa - Proviamo a pensare che se non si alleava con lui cosa sarebbe successo dopo la conquista della Francia. Hitler avrebbe punito lui e l'Italia scendendo dalla Val d'Aosta e dal Brennero. In poche ore sarebbe sceso anche sulla Val Padana.
Anche l'alleanza che Mussolini voleva con l'Inghilterra......quest'ultima la rifiutò, aveva ben altri progetti.
Uno di questi é che l'inghilterra aveva iniziato a dare appoggio alla Polonia, convinta di sbarazzarsi del temuto "caporale" in ascesa. Ecco perchè rifiutò l'alleanza con Mussolini. O forse stava pensando di sbarazzarsi anche dell'Italia e di Mussolini se si fosse unita a Hitler .
Ma prima com'era l' alleanza di Mussolini con Hitler? E perché aveva ancora dei dubbi con chi allearsi?
Quando l'Italia aveva preso la decisione nel '35 di attaccare l’Etiopia fino allora ancora libera dalle colonizzazioni scattarono le gelosie di Francia e Inghilterra (erano solo loro due che dominavano in Africa con le loro Colonie) . Per il fatto che l'Italia aveva usato i gas, indignati emisero le sanzioni per l’Italia. Mussolini si sentì tradito dai suoi (vaghi) amici quasi possibili alleati, ma che ora lo pugnalavano alle spalle. La conseguenza fu che lo buttarono nelle braccia di Hitler - che Mussolini prima aveva guardato con qualche timore (vedi - i suoi rinforzi militari fatti al Brennero) ma poi non ebbe altro santo per chiedere aiuti. E Hitler ne fu più che felice di averlo dalla sua parte, quando gli propose e Mussolini firmo il "Patto d'Acciao" .
.
Questo disse poi Mussolini in sua intervista:
"Prima di stringere il Patto d’acciaio ho tentato tutte le vie per trovare un’intesa con l’altra parte. Alla Francia avevo chiesto la sicurezza per il mio popolo ma mi fu negato. Ed anche l'Inghilterra l'ha respinto. Lei (la GB) in cambio voleva i nostri porti a sua disposizione, e tutto questo, - cioè l’ipoteca del Ns. avvenire e della nostra dignità - per un misero (aiuto) piatto di lenticchie. Quando ho visto che non c’era nulla da fare, fummo costretti a legarci alla Germania… La politica inglese è diabolica.".
Gli inglesi non volevano che l'Italia diventasse con il loro aiuto, una potenza, temevano che poi l'Italia avrebbero avuto il controllo delle rotte mediterranee. Sempre scontenta l'Inghilterra mirava da sempre ai porti italiani che voleva tutti a sua disposizione. Gli inglesi hanno sempre considerato, nella storia degli ultimi 3 secoli, il Mediterraneo, come la propria piscina personale.
(non dimentichiamo che nella Prima G.M. Proprio a Londra in nostro Sonnino, fece schierare l'Italia contro l'Austria (che da anni erano alleati dell'Italia) L'Italia cambiò alleato pochi giorni prima, schierandoci con gli Inglesi e i Francesi. (A Vienna la chiamarono "uno coltellata alla schiena".). (Poi nel'40, ricambiò la coltellata quando l'Italia gli si schierò contro).
Eppure l'Inghilterra poi, nei primi mesi del '39 - zitta zitta - lei stava firmando con la Germania un patto per boicottare le merci statunitensi. Riforniva perfino di armi lo stesso Hitler. E fu quasi lei a spingere l'Italia al Patto D'Acciaio Tedesco (anche se inizialmente - Parole di Ciano.... "...con l'Italia senza precisi e immediati obblighi militari" -"il Duce e io, non é che spingemmo la Germania a iniziare una guerra che noi non avremmo mai potuta fare per scarsità di mezzi; ma poi dopo non abbiamo fatto nulla per trattenerla e nulla anche quando poi vi partecipammo" (Ciano, Diario). (salvo i suggerimenti a Hitler proposti da Mussolini - vedi qui sotto).
Prima era stata fatta quella pace di Monaco - con protagonista Mussolini - forse con le ambigue future intenzioni di Churchill. ("Tu Mussolini poi (... se Hitler inizia una sua guerra nel Nord Europa (alla Polonia - non pensava nemmeno lontanamente a una guerra contro la Francia) in gran segreto tu inizierai una guerra in Grecia, in modo da mettere in difficoltà Hitler del Sud Europa così... se lui ha intenzioni di fare una guerra qui a Nord, noi lo metteremo in difficoltà proprio qui a Nord"). (nessuno sapeva ancora dell'invasione a Danzica (Polonia) - e tantomeno immaginavano l'invasione ialla Francia e alla Russia)
Le (segrete) lettere di Churchill a Mussolini (che lui gelosamente conservava - le aveva con se a Dongo) ma non vennero mai alla luce.
Infatti cosa aveva detto Mussolini in una intervista 6 giorni prima di Piazzale Loreto ? "Io di Churchill ho dei suoi documenti e sono tranquillo, ma non so se sarà tranquillo lui quando li renderò pubblici". (fu quella intervista una sua annunciata "condanna a morte")
Infatti Churchill a fine guerra e dopo la morte di Mussolini, si diede subito affannosamente da fare in Italia per ritornare in possesso del compromettente carteggio). I PARTICOLARI >>>>>>> :
https://www.patriaindipendente.it/servizi/1938-quel-maledetto-patto-di-monaco/
Il vero inizio della guerra mondiale.... (che pochissimi conoscono ....
(La vera origine della Seconda Guerra Mondiale fu tutta "MADE IN ENGLAND" - (ma non ditelo a nessuno! Limitatevi a leggere solo il "politicamente corretto")
L'inizio di una guerra ....fu la improvvisa dichiarazione dell' INGHILTERRA a Hitler il 2 settembre 1939, che fece scaturire poi l'intero conflitto in Europa. Una vaga invasione di Hitler a Danzica (volendo riprendersi i territori persi dopo il trattato di Versailles e dove su queato territorio vivevano il 90% di tedeschi) l'aveva iniziata a fare il giorno prima il 1° settembre . La Polonia alle prime schermaglie sul confine, aveva già iniziato a fare delle trattative per un compromesso. (ignorando che Hitler, 7 giorni prima, aveva già fatto un Patto con i Russi (Patto Ribbentrop-Molotov) per dividersi la Polonia se questa ne fosse uscita perdente
Ma c'era anche Londra ...(del tutto ignara del Patto) che convocò i polacchi e li invitò a rompere le trattative con Hitler, promettendo che se fossero stati veramente attaccati, l'Inghilterra sarebbe accorsa subito in loro aiuto con tutta la sua potenza militare, e forse anche con la Francia. La Polonia - fu convinta dell'appoggio promesso - ruppe le trattative con i tedeschi e si sentì quindi pronta a rispondere alla Germania.
I primi scontri tedeschi al confine - l'abbiamo già detto sopra - furono iniziati 1° settembre !!!!
(E l'Italia rimase solo a guardare? NO !!! Ecco cosa scrisse il "Corriere della Sera" !!!
"INAUDITO EGOISMO" ..."...nell'intervento militare di Hitler c'è una conscia saggezza, lui vuole la liberazione di un popolo che vive a Danzica; il cui 90% é di origine tedesca, e che dal 1918 subisce l'oppressione della Polonia, che ORA ha respinto la proposta-trattative di Hitler basata su una sua ragionevole soluzione: l'autodeterminazione, cara a tutte le democrazie. Hitler ha invocato questo diritto dei popoli, ma la Polonia l'ha respinto con cieca instransigenza. Si pentirà!" (Corriere della Sera, 1-09-1939 ).- CI FU POI ANCHE UNA PAGINA INTERA DI HITLER SUL GIORNALE NAZIONALE,
DOVE SI APPELLAVA ALLA RAGIONE (che il Corriere chiamava "conscia saggezza")....
Ma la "saggezza" sottintesa era anche : CHE LA FRANCIA E L'INGHILTERRA NON DOVEVANO INTERVENIRE.
Ma a sole 24 ore dopo, il giorno dopo, il 2 settembre !!! L' Inghilterra convinse a unirsi la Francia e insieme dichiararono guerra a Hitler.
Ma poi entrambe non si impegnarono molto; per di più i due Paesi non andavano molto d'accordo sul da farsi: (é dal famoso 1870 che i due Paesi si odiavano ed ognuno mirava ai propri interessi). L'inghilterra nonostante la sua promessa di intervenire fu molto vaga, non inviò nemmeno un carrarmato, né un aereo, ma solo una nave - che ebbe una sola vittima. La Francia fece ancora meno, dicendo che "aveva come sua difesa la potente muraglia "Maginot" e che se avessero attaccati da lì, avrebbe - da seduti - respinto facilmente i tedeschi.
Risultato: la Polonia fu invasa e distrutta.
Ma pur non facendo nulla, entrambe Inghilterra e Francia di fatto non annullarono la loro "Dichiarazione di Guerra" alla Germania. Così Hitler dopo la conquista della Polonia, per quell'appoggio poi fallito, era molto arrabbiato e decise di vendicarsi e attaccare proprio la Francia, anche per rifarsi dalle tremende - ma mai dimenticate dai tedeschi - condizioni patite a Wersailles e che poi furono l' origine del nazismo hitleriano in Germania
Quando iniziò l'invasione tedesca, la Francia non si mosse; faceva un forte affidamento alla sua potente Muraglia difensiva: la Maginot provvista da impressionanti costruzioni difensive, con fortificate casematte, che andavano dalla Svizzera al Belgio. Ma Hitler forse aveva letto quel giornale che abbiamo visto sopra - e dalle Ardenne con i suoi panzer Division risali i 400 km di quella difesa ritenuta inattaccabile, si portò proprio in Belgio e così dopo aver così aggirata la "Maginot" ebbe la strada spalancata per Parigi. Erano appena passati 34 giorni dall'inizio della invasione!!! , L''inghilterra che si era mossa attraversando La Manica con 400.000 soldati, per aiutare la Francia, Sbarcò sulla costa francese per difenderla, ma poi anch'essa attaccata duramente, abbandonò sulle spiagge tutto il materale bellico, si rimbarcò e se ne tornò sull'isola. Non sappiamo ancora oggi perché. Giorni prima sulla costa le armate navali di Hitler erano già pronte per invaderla via mare. I generali rimasero sconcertati per l' Alt di Hitler. (ci furono forse accordi di Hitler-Churchill? - Tornarono forse a mente le antiche rivalità Franci e GB e la lasciò sbrigarsela da sola? Sappiamo solo che Hitler senza essere disturbato dagli inglesi, ebbe la strada spalancata per Parigi. Erano appena passati 34 giorni dall'inizio della invasione!!! LA PROFEZIA DI Knickerbocher si era avverata!!!
(titoli di libri e giornali scomparsi perfino nelle biblioteche - perché scomodi !!)
( Furono Francia e SOPRATTUTTO l'Inghilterra a far iniziare la 2nda Guerra Mondiale !!!?!!!! )
( senza avere la...."conscia saggezza" come aveva scritto il "Corriere" visto sopra) E POCHISSIMI HANNO MAI LETTO QUESTE RIGHE CHE SEGUONO..... su FRANCIA e RUSSIA (...pacifiste di Mussolini)VEDI ANCHE "QUANDO INIZIO' LA SECONDA GUERRA MONDIALE" >>>>>>>>>
Mussolini cercò di scoraggiare Hitler in un intervento in entrambi i 2 Paesi (anche se motivata, visto che Inghilterra e Francia avevano dichiarato guerra alla Germania il GIORNO DOPO il 2 settembre) . Lui cercò disperatamente di trovare un accordo con Francia e Gran Bretagna (perfino - se era il caso - alleandosi con la Francia ("anche se dovrò mandare giù un limone acerbo" (memorie di M. ricordando com''era finita la 1ma G.M. nel '18), ma soprattutto ner farlo voleva dissuadere Hitler: (profetizzando...con una sua realtà sconcertante e realistica; - e per come poi finì - fu anche molto profetico)
iNFATTI GLI SCRISSE.......
"voi rischiate di far incendiare l'intera Europa" - "ma non riuscirete a metter in ginocchio l'Inghilterra e la Francia",- "gli Stati Uniti non lo permetterebbero". - "gli USA interverrebbero in Europa".- "anzi le tre potenze potrebbero unirsi e consolidarsi".
(più profeta di così Mussolini !! Altro che "guerrafondaio" !!!)
POI ANCHE PER IL SUCCESSIVO INTERVENTO IN RUSSIA GLI SCRIVERA' ALLARMATO :
"...la Russia tu invadendola non può essere annientata, ha uno spazio troppo grande che non può essere conquistato. Per questo io vi dico che il capitolo Russia può essere chiuso con una Pace, che io la ritengo possibile, perché gli angloamericani anche qui.... potrebbero intervenire".
(altra azzeccata realistica profezia - e poi dicono che incitava alla guerra !!!!)
Mentre fu invece il Re italiano a firmare la Dichiarazione di Guerra, con Badoglio, Ciano, e gli Italiani (affaristi della "Nazione Operante") oltre tutta la stampa che voleva la guerra !!!! Scrivevano tutti ...."Ma per cosa allora ci siamo alleati affare?" - "Fra poco Hitler ci porterà a passeggiare nelle strade di Parigi e di ......Londra" (non dimentichiamo che nella "Battaglia d'Inghilterra" Londra era all'estremo per i bombardamenti subiti) - "Ma cosa aspettiamo che vinca tutto lui?" - "Chi non spara spira". Mentre il Re si aggirava nei comandi militari dicendo a tutti a destra e a manca "chi é assente ha sempre torto". - era persino offensivo nei confronti di Mussolini, quando confidandosi con i suoi collaboratori: "ma che aspetta quel testone ad entrare in guerra?". Poi è andata come sappiamo, ma viene il sospetto che se anche avessimo vinto la guerra con un alleato del genere non avremmo avuto una vita facile e nemmeno felice.
. (original Document King Feauture Sibdacate .- New York 1946)
(vedi i documenti originali di sopra con anche le correzioni chirografiche di Mussolini - QUI >>>>>>>
Tutti incitavano e remavano contro la "non belligeranza" e contro la "neutralità" che durava da un anno. In un suo discorso, Mussolini avvertì questa presa di posizione negativa per il suo "non intervento" . Erano molti che remavano contro di lui, la "neutralità" non era gradita ai "barricaderi" che aspiravano invece ad una "alleanza attiva e belligerante" a fianco di Hitler. Alcuni italiani lo stavano scaricando Mussolini e lui disse chiaro e tondo in un duro discorso a Bari sull'ingratitudine di certi personaggi, accennando al "tradimento della borghesia" e a "quel mezzo milione di ingrati che si annidano nel Paese". La loro posizione la chiamò nel suo discorso a Bari: "Tradimento" e "Vigliaccheria".
Il suo dramma iniziò da quel giorno. Il 10 giugno 1940 quando ci fu il giorno fatale: in Re con il suo potere firmava la Dichiarazione di Guerra alla Francia. Lui infatti non aveva dimenticato il suo Statuto Albertino e applicò l'Art. 5 .......
"Al Re appartiene il potere esecutivo; lui è il capo supremo dello Stato;
comanda tutte le forze di terra e di mare;
SOLO LUI ( !!! ) può dichiarare guerra
SOLO LUI la può guidare"
(quindi a dichiararla e a guidarla non fu affatto Mussolini !!! )
E se proprio la guerra l'avesse dichiarata Mussolini - e il Re non fosse stato d'accordo - l'avrebbe potuto destituire, e perfino farlo arrestare. (COME FARA' POI il 25 luglio del 1943!! (quando cadde il Fascismo e lo fece arrestare Mussolini) ma lui e Badoglio rassicurava Hitler "la guerra continua, saremo sempre al suo fianco, noi abbiamo dato la parola e di questa ne abbiamo solo una!".
Il potere quindi ce l'aveva! Invece nel '40 il Re per primo si mise la bustina del combattente e partì a fare le ispezioni sul fronte. (incaricando Mussolini a fare solo il "parolaio" agli italiani, dal suo "Balcone" - pur restando lui a lungo dubbioso fra diverse alternative, a volte contrastanti fra loro, dubitanto perfino quella la vaga amicizia con Adolf Hitler). Poi il Re precisò pure che LUI ..nella guerra in appoggio alla Gemania
"manteneva in base al suo Statuto, il comando supremo delle forze armate,
e la direzione politica e militare della guerra".
(come riportarono tutti i giornali). Conservava dunque il Re il Potere Supremo, cioè quello di cacciare il capo del governo in qualsiasi momento. "Mussolini leggendo quella lettera ebbe perfino un accesso di cieco furore, ma non reagì" Né poteva farlo, l'avrebbero altrimenti subito arrestato come fecero poi il 25 luglio '43. (Memorie di Alberto Consiglio, decima puntata, Oggi, n.8, 1950 )
EPPURE.....EPPURE....il Re stesso (in un serio esame della situazione, in un appunto, anche se mesi prima, aveva percepito che il Reich poteva avere un crollo improvviso; lui infatti....in questo appunto .........del 19 maggio.... (qui lui non era quello stesso Re interventista di sopra.....)- ECCO COSA SCRIVEVA .....
*** prevede le prossime mosse degli anglo-americani; (qui esprime anche lui i timori che aveva Mussolini ---- sopra letti)
*** intuisce che l'Italia non può contare sulle sue misere forze;
*** capisce che anche eventuali arrivi di nuove forze tedesche (richieste) nemmeno su queste si poteva contare;
*** avverte che questo stato di cose è certamente noto agli anglo-americani (e.... loro potrebbero intervenire) (come diceva Mussolini sopra)
*** invita le persone a lui più fidate a fare segretamente possibili trattative con i governi inglesi e americani.
**** ed infine .....
.....il Re si esprime così nella sua singolare lettera: ..."Bisognerebbe pensare molto seriamente alla possibile necessità di sganciare le sorti dell'Italia da quelle della Germania, il cui crollo interno potrebbe essere improvviso come il crollo dell'Impero Germanico nel 1918 pur essendo oggi come allora ancora integro"
Questo avveniva il 19 MAGGIO 1943 !!!! Ma non sappiamo a chi consegnò questI suoi "APPUNTI".
( sono 6 pagine che ho in originale e da lui chirografate ).L'INTERO RARO DOCUMENTO, SCRITTO DI PUGNO DAL RE, RARISSIMO, IN 6 PAGINE LO TROVATE QUI > >>>>> >
Ma sappiamo che certi contatti ci furono, anche se sono noti solo quelli fatti (e da più persone) nei giorni che precedettero poi l'Armistizio già il 3 Settembre. Ma fu comunicato poi in ritardo al Paese solo l'8 settembre quando Re e tutto il Quartier Generale si diedero poi alla fuga, per poi scendere a Sud, dove il Re in Ottobre incontrando Eisenhower chiese di potersi mettere al loro fianco come ALLEATI, ma il generale respinse la sua richiesta sdegnosamente perché l'Italia era in quel momento ancora una sua nemica, e considerava la sua proposta oltre che "oscena" ...... ..... contraria al codice d'onore militare. Eisenhower rifiutava di avere al suo fianco chi fino a quel momento era suo nemico, e che ora voleva montare per opportunismo sul carro del vincitore senza (fin dall'8 settembre) aver nemmeno dichiarato guerra alla Germania !!!!!!. ( alla fine sollecitato da Eisenhower - solo il 13 ottobre - il RE fece questo passo; ma la "Dichiarazione di Guerra alla Germania" fu consegnata a un inserviente della portineria dell'Ambasciata Tedesca (vuota) e che finì nella carta straccia. (Paradossalmente siamo ancora alleati dei Nazisti)
Tutto quello che era accaduto in Francia è noto. Hitler era giunto a Parigi in pochi giorni. Gli italiani - mal guidati - fecero solo una figuraccia nel voler intervenire, con un Hitler infastidito che poi infatti non li accolse nemmeno a Parigi. Fece il trattato di pace con la Francia da solo.
L'Italia con il RE e CIANO (come per rivalsa e per rifarsi dalla figuraccia) ne combinano un'altra delle loro. Pochi mesi dopo fa una Dichiarazione di guerra alla Grecia, scolvolgendo i piani di Hitler che si stava preparando meticolosamente (con le sue date) per una invasione della Russia (e questo un ritardo - nell'attraversare una Jugoslavia a lui ostile - gli sarà poi fatale). Per farsi perdonare gli Italiani (da Hitler salvati da un disastro in Albania e Grecia) vollero poi dare il loro contributo nell'intervenire con 250.000 uomini in Russia. E se erano impreparati sulle nostre Alpi, nelle lande gelate sovietiche andarono incontro a una clamorora disfatta per poi finire in una tragica ritirata dove ne morirono quasi la metà. (Da notare che la ritirata iniziò da Kiev proprio nell' Ucraina di oggi).
CONSIDERAZIONI: Se Hitler - dopo la Francia - si fosse accontentato di ciò che aveva ottenuto, con quasi tutta l' Europa nelle sue mani, e con la sua Germania che era già diventata una delle più potenti nazioni del mondo (militarmente, politicamente e industrialmente) avrebbe dominato il Mondo. Questo mentre negli USA non avevano ancora risolto i problemi della Grande Depressione. Ma Hitler (non ascoltò il Mussolini pacifista letto sopra) volle strafare.
(E la Francia - impavida con la sua inutile Maginot - in pochi giorni capitolò, e l'Inghilterra che doveva aiutarla l'abbandonò a se stessa e se ne tornò sull'isola). (anche se Hitler - dopo averla un po' bombardata Londra - aveva sulla costa già tutto pronto per invaderla - Ma sconcertò i suoi generali già pronti all'invasione). Che accordi ci furono? non lo sapremo mai, un emissario tedesco inviato a Londra forse per trattare, gli diedero del "pazzo". Sappiamo solo che l'inghilterra non fu più invasa e rimase solo a guardare. (anzi proprio Churchill che era un noto anticomunista, proprio lui, stava pensando di chiedere aiuto proprio a Stalin e non aspettava l'ora che si unissero anche gli USA ("così saranno pure loro nella stessa barca".
Hitler - ormai impavido - dopo aver sfilato da vincitore ai Champ Elisee, cambiò nemico, e come detto volle andare in Russia il 21 giugno.
Ma inaspettatamente dopo soli 8 giorni, il 30, ebbe una brutta sorpresa!!! e scrisse molto preoccupato proprio a Mussolini......
" noi saremmo impotenti! - attualmente sono i più forti" !!!!
( I Russi avevano sì i potenti T34 da 52 T, ma li usavano singolarmente appoggiando le truppe.Poi dai tedeschi impararono ad usarli creando delle micidiali "Panzer Division".
Lo stesso Churchill ne fu sorpreso; "adesso se mi devo alleare col diavolo io mi alleo con il diavolo" e invitò a quel punto anche
i restii "cugini" americani ad intervenire alleandosi con i Russi.
(anche se negli USA dicevano da anni "con i comunisti"!! mai !!!).
La popolazione americana ad intervenire nella guerra erano contrari al 90%.
Ma poi quando avvenne lo ("strano" >> da molto tempo temuto > VEDI >> )
attacco a Pearl Harbor, e l' indignazione propagandistica moltiplicò danni e indignazione
il 90% diventò tutta favorevole all'entrata in guerra. E GUERRA FU.
Poi il 7 dicembre 1941 (!!!) . Nello stesso giorno a Mosca, con i nazisti quasi alle porte, Stalin con i suoi cosacchi imbacuccati dalla testa a piedi e con le pellicce come vestiario, sferrò l'attacco ai nazisti che per la neve e il gelo a 40 gradi sotto zero, le loro armate giacevano paralizzate nella steppa quasi alle porte di Mosca.
Con delle semplici "Molotov" i cosacchi si avvicinavano e li distruggevano
Fu l'inizio della disfatta; nella loro ritirata furono poi inseguiti dai russi fino a Berlino,
occupandola prima dell'arrivo degli angloamericani.
Per l''entrata in guerra degli USA, Churchill cantò vittoria "... finalmente ora sono pure loro nella stessa barca".
(ma poi una settimana prima dell'uso dell'Atomica, venne anche per lui "un 25 luglio". Fu estromesso !!
Gli USA si erano ben preparati.... già da 2 anni. Lo affermano i 3 capi del Comando Supremo.......
MA PERCHE' SCOPPIO' LA GUERRA ?
QUI IN RETE !!!!!
LA GUERRA INIZIO' A DANZICA
CORSERO IN AIUTO VAGAMENTE FRANCIA E INGHILTERRA-
MA MOLTO MOLTO PRIMA ERA AVVENUTO ANCHE QUESTO.......
nel 1933
(Oggi si invita i "giovani a studiate, per capire" .
io ho rintracciato e letto i giornali del 1933 e
e qualcosa ho anche capito !!!).
( perchè nel '33 iniziarono - gli ebrei - a volere sterminare il popolo tedesco ????? )
Finì che invece di sentirsi vittime i tedeschi, furono gli ebrei a sentirsi vittime !!
Perché la risposta della Germania infatti non si fece attendere
e sappiamo poi come andò a finire !!!
"EBREI DI TUTTO IL MONDO UNITI NELL'AZIONE"
"La Judea dichiara guerra alla Germania" !!!!
"la "Germania deve morire !!!" - "Germany must perish !!! " - "i tedeschi bisogna sterminarli"
CONSEGUENZE: fu questa loro dichiarazione di sterminio che dette poi origine via via alla risposta tedesca con una persecuzione degli ebrei. Iniziarono ovviamente prima ad odiarli e a non più rimborsare i prestiti nelle loro banche, poi via via in crescendo ad escluderli da certi impieghi, poi anche dalle scuole, poi la stella di David venne dipinta in giallo sugli ingressi e sulle finestre dei negozi ebrei e vennero affissi cartelli che dicevano: "Non acquistare dagli ebrei!" (Kauf nicht bei Juden!) e "Gli ebrei sono la nostra disgrazia!" (Die Juden sind unser Unglück!)
MA POI NON BASTO' QUESTO. Nella notte tra il 9 e il 10 novembre del 1938, i Nazisti scatenarono una devastazione di case, sinagoghe, i negozi degli Ebrei; furono saccheggiate e distrutte 267 sinagoghe e frantumarono le vetrine di circa 7500 negozi, lasciando le strade piene di frammenti di vetro: fu per questo chiamata la “Notte dei Cristalli”. Costò la vita a 91 ebrei e a 30.000 furono impediti ad esercitare le proprie attività. Seguirono leggi e decreti vari che privarono sempre di più gli ebrei delle loro proprietà, e di essere impiegati in scuole o uffici. Alcuni riiuscendo ad evitare i campi di concentramento, riuscirono a lasciare la Germania e fuggire in Palestina. Qui alcuni avendo portato con se dei denari (come avevano fatto altri negli anni precedenti) acquistarono dai "presunti" locali proprietari" grandi appezzamenti di terreni quasi incolti ma con annessi nuclei di poveri contadini a loro servizio, che in cambio fornivano poi a loro solo gli scarsi prodotti agricoli. Questi ebrei insediandosi con dedizione e passione trasformarono queste lande nel deserto in straordinarie produttive fattorie. Abbiamo detto "Presunti" perché questi locali palestinesi arbitrariamente si erano mafiosamente da soli intestati quei terreni essendo allora tutta la Palestina un semplice Protettorato inglese, non esisteva un vero e proprio Stato e quindi un Catasto dei terreni, di fatto erano tutte proprietà illegali. Ciononostante gli ebrei avevano deciso di impegnarsi a viverci bene e si diedero da fare. Anche tentando di mettere fine ai soprusi di quei mafiosi proprietari. E lo fecero poi nel '48 creando lo Stato di Israele.
Io nei primi anni 50, fui invitato a Merano al Kursal ad assistere e poi vedere dei testimonianti documentari, dove appariva la efficienza e i veri e propri "miracoli" fatti dagli ebrei in quei deserti. Trasformati con mezzi e tecnologie varie in veri "Paradisi Terrestri". Che iniziarono poi ad essese legali visto che si creò - nel '48 - il vero e proprio Stato di Israele. Alcuni palestinesi si adeguarono alle nuove leggi, e vissero felici e contenti con gli ebrei, altri invece reagirono e seguitarono ad essere nomadi, insofferenti e intolleranti nella nuova vita politica e sociale che si era creata. Ad oltranza non accettarono le legali reciproche concessioni, transazioni, accordi, adattamenti con il nuovo Stato legali e diedero così inizio a una insofferenza che è proseguita con gruppi diventati terroristi per compiervi azioni violente con attacchi armati, uccidendo, devastando e saccheggiando l'intero territorio, avente il solo scopo di suscitare terrore nella popolazione, e anche per mettere fine allo Stato Ebraico.
Sono oggi le scene raccapriccianti che vediamo nelle nostre odierne Tv.
(ma vi è sulla vita dei campi di concentramento un Documentario. . Quando i liberatori entrarono nei campi degli orrori, incaricarono il famoso regista Hitchcock a girare un documentario. Che lui lo realizzò con una sua personale sceneggiatura, con la sua maestria di "maestro del brivido" e degl "orrori". Fu lui l'artefice del montaggio, a creare le scenografie dell'orrore. Ma poi il documentario fu considerato troppo raccapricciante, e fu bloccato. Questo per non incidere sulla utile alleanza della Germania contro l'Unione Sovietica - . Rimase così dimenticato negli archivi di Stato. Una versione fu ritrovata dall'Imperial War Museum. Una parte fu poi utilizzata dal Night Will Fall. Ma solo molto più tardi - nel 1980 se ne seppe qualcosa.
https://www.repubblica.it/speciali/cultura/giorno-memoria-edizione2015/2015/01/23/news/film_auschwitz_hitchcock-105604079/
PURTROPPO QUELLA GUERRA DICHIARATA DAGLI EBREI DI TUTTO IL MONDO
CONTRO LA GERMANIA SI RIVELO' UN BOOMERANG.
Nell'accusare quello che fu fatto dai tedeschi a loro, dimenticarono quello che si proponevano di fare loro stessi ai tedeschi.
PERCHE' AVVENNE TUTTO QUESTO ??? In Germania, con la sua potente ex grande industria e finanza di anteguerra, con la 1a GUERRA MONDIALE che non solo fu persa, ma era stata messa in ginocchio dagli enormi debiti di guerra (da pagarsi in 41 anni !!). Fu creata la Repubblica di Weimar e nel primo biennio l'inflazione toccò il 660%. Ma poi a partire dal 1923 si scatenò una "iperinflazione". Durante la sua fase finale, nel novembre 1923, il marco valeva un bilionesimo di quanto valesse nel 1914.(un kg di pane costava 400 miliardi di marchi) E fu proprio in quello stesso '23 che apparve HITLER col suo "Putsch" di Monaco, tentando un colpo di Stato. Fallì, tuttavia fu questo poi più tardi, con i suoi irruenti discorsi alle folle, a dare la miccia in Germania alla diffusione del successivo Nazismo. (che poi nel 33 fu ufficialmente una cosa fatta con la salita al potere dello stesso Hitler.).
Ma proprio in quella enorme inflazione di Weiamr avevano inziato ad operare più solo banche ebree. Nella sola Berlino vivevano 50.000 ebrei. Non vi era un tedesco imprenditore, commerciante, industriale, che non avesse debiti con una delle loro banche, che proliferano con i dollari che provenivano dagli USA - dove i dollari partivano dalle banche americane ebree, investiti al 5-6% e tornavano indietro al 10-20%. Mentre in Germania i tassi erano anche del 20-30%. Una "bengodi" per le banche ebree. Ma già con il '29 tutto finì con il crollo di Wall Strett. La Germania zitta zitta (fra il '29- '30-'31) con fatica si riprese, anzi tornò ad essere potenzialmente ancora più grande. Soprattutto per il genio (mago della finanza) Schacht (già ex capo della banca Reichsbank).
Già nel '32 (pochi mesi prima di mettere al potere - il populistico e comodo Hitler (solo perché aveva voti dal popolo) si era subito trasformata la Germania (I proponenti che avevano messo questo Hitler, erano in minoranza ma si dissero tra di loro: "ci facciamo aiutare a vincere con i voti di questo populista, poi lo stritoleremo").
Dunque Schacht varò delle misure economiche e finanziarie rivoluzionarie. Una di queste la "de-dollarizzazione" - "l'abolizione e l'uso del dollaro nel territorio tedesco": chi voleva comprare o vendere in Germania doveva usare solo Marchi. Fu una drammatica "mazzata" per tutti i banchieri ebrei, ma soprattutto furono colpiti anche quelli americani che erano poi quelli che fornivano i dollari da investire ai loro cugini in Germania. (((((( La Germania con queste misure adottate da Schacht, - senza le banche ebree - stava riportando in breve tempo il Paese al più industrializzato d'Europa, come lo era stato a inizio del 900. Perfino certi uomini d'affari statunitensi rimasero impressionati dalle misure adottate dal banchiere Tedesco, già pochi mesi prima che avvenisse l'elezione di Hitler. Poi, fu proprio questa grande ripresa a far diventare sempre più arrogante e populista l'ex caporale messo al potere a inizio del '33. E fu lui dopo, puntando una pistola alla tempia dei grandi industriali, a costringerli a produrre armi, armi e ancora armi, per quel progetto che anni prima già accennava sul suo Main Kampf: punire - come voleva anche il suo popolo - chi aveva umiliato la Germania nella 1ma G.M. --- E non solo si mise a produrre armi, ma fece seguìre in un delirio di onnipotenza la sua politica di dittatore. (che i psicologi chiamano "Pseudologia fantastica").
Prime mosse: eliminazione dei partiti politici, socialisti e comunisti, abolizione dei sindacati, cancellazione dal vocabolario della parola SCIOPERO e grande rigore nel mondo produttivo. La ripresa monetaria stava riportando così la Germania a quella potenza che era a inizio secolo. Perfino alcuni industriali Americani pensarono che la Germania fosse diventata IL NUOVO PARADISO dove esportare le loro merci. Da li in avanti moltissime sussidiarie delle più grandi multinazionali Americane si tuffarono a pesce nella Germania nazista. La Standar Oil, la Texaco, la Ford , la General Motors la IBM, ecc. cedendo i loro brevetti (determinanti) a destra e a manca. In soli 2-3 anni portarono la Germania da zero ad essere il più forte paese industriale d'Europa- Ma contemporaneamente (visto che si stava riarmando) anche la Wehrmact stava diventando il più forte esercito d'Europa. Possiamo qui mmaginare a che altezze raggiunse la "megalomania" dell'ex caporale. Tale da fargli partorire il desiderio di riprendersi Danzica in Polonia (abitata per lo più da tedeschi) anche a costo di fare (se era necessario) un guerra con la stessa Polonia. Ma anche l'Inghilterra - andata in crisi nel dopo '29, con gli ingrati cugini in USA - già nel '38, stava stipulando un patto con Hitler per boiocottare gli USA. Ma poi dopo l'incontro pacifista di Monaco, e poi da Danzica in poi, cambiò tutto lo scenario. Il 1° SETTEMBRE Hitler dichiarò guerra a Danzica (Polonia). Il promesso intervento francese e inglese in difese della Polonia, scattò con la Dichiarazione di guerra il 2 SETTEMBRE, ma si rivelò piuttosto blando. E fu ancora di più blando quando poi Hitler - per punirla della sfida - invase la stessa Francia. Gli inglesi sbarcarono per aiutarla ma poi se ne ritornarono sull'isola, quando Hitler aveva già tutto pronto per invaderla via mare e via terra. Non sapremo mai perchè non lo fece. Nè poi sapremo perchè Churchill - lui anticomunista da sempre - andò poi ad allearsi proprio con i Russi. -Hitler potè così indisturbaro proseguire per Parigi.
Torniamo all'impatto della "mazzata" di Schacht , che fu tale che le banche ebree (sia quelle in Germania come quelle negli USA) si videro non più restituire i prestiti fatti ai tedeschi. E i tedeschi presi dall'euforia, più nessun rimbosava i denari ricevuti. Il crollo fu quasi istantaneo. A quel punto gli Ebrei dalla stampa nel '33 ("gli ebrei del mondo tutti uniti") dichiararono la "Guerra alla Germania". Altri autori come Kaufman e Nizer scrissero "Dobbiamo stermimare tutti i tedeschi".
(era il marzo del 1933 - Hitler stava appena salendo il primo gradino del Governo; non era ancor il Furher. Ma quando lo divenne, trovò Schacht che aveva già fatto la De-Dollarizzione; che metteva in ginocchio non solo le banche ebree tedesche ma anche quelle negli stessi USA. CHE REAGIRONO TUTTI UNITE..(visto che negli USA le più importanti banche erano tutte in mano ebrea.)
......così su i giornali americani !!! (vedi sotto)
"Tutti gli ebrei dichiarano guerra alla Germania" - "bisogna boiocottarla" - "gli ebrei di tutto il mondo uniti nell'azione"...... "Guerra alla Germania - - "bisogna i tedeschi castrarli tutti, sterminarli", -"non devono più nascere" - "Per il bene dell'Umanità !!", "deve essere una guerra santa !!", "deportarli o renderli schiavi !!" - "la "Germania deve morire !!!", "Germany must perish !!! ".
Ma anche nello stesso Congresso degli USA William W. Cohen appoggiò il severo boicottaggio delle merci tedesche, affermando che "qualsiasi ebreo che compri un centesimo di merce prodotta in Germania è un traditore della sua gente".
Poi senza mezzi termini il Daily Express britannico, pubblica un titolo il 24 marzo 1933 "la Giudea dichiara guerra alla Germania". -
"Tutto il mondo ebraico uniti nell'azione"
Più tardi seguirono anche questi libri dell'ebreo Nizer (l'intero libro qui sotto ....)
http://www.altreinfo.org/una-storia-diversa/13895/anche-louis-nizer-incitava-allodio-razziale-verso-i-tedeschi-paolo-germani/
("La Germania deve perire" )
( non dobbiamo meravigliarci se poi i tedeschi reagirono )
Di conseguenza, dopo questo proclama minaccioso - come se non bastasse il millenario - odio religioso cattolico "deicida" ((((( lo stesso cristianesimo condannava "quegli ebrei usurai". (i prestatori di denaro). - Ricordiamo qui il proclama fatto da un Savoia Amedeo VIII, nel lontano 1430!), Fu infatti lui un precursore dell'odio verso gli ebrei strozzini e usurai del denaro, fu lui Amedeo a inventarsi i GHETTI per separare gli ebrei dai cittadini; obbligandoii di indossare un simbolo giallo sulla spalla "Ut infideles a fidelibus discernantur" per essere scansati dai cristiani))))) (Hitler non inventò nulla!!)
(>>>>>>>> vedi documenti dell'epoca >>>>>>>>>>>
Il problema antiebraico fino allora non era emerso in Europa. Anche se in America fin dal 1865 propagandisti contro gli ebrei era il Ku Klux Klan, con finalità politiche e terroristiche con (ben prima di Hitler) contenuti razzisti che propugnavano la superiorità della "razza bianca" e che indicavano che tutti i mali degli USA erano i banchieri ebrei e la loro malavita. Ricordiamo che a New York negli anni Venti era sorta la più grande organizzazione criminale (la MURDER e la Siegel e Lansky fatta da due singolari e noti ebrei (ma non legati agli altri gruppi) , che andarono a creare “il trio fraterno” di tutta la malavita americana con Lucki Luciano (che poi nel '43 - messo in libertà - diventerà il famoso “mafioso” che contribuì allo sbarco in Sicilia degli americani, per avere sull'isola- così era l'idea USA - dalla loro parte tutti mafiosi come alleati).
Ma già a inizio '900, all'uscita del libro "I Protocolli dei Savi di Sion" (anche se fu detta che era un falso "un'opera di pura fantasia"; Ford (antiebraico) credeva al contenuto, e si prese l'impegno di stampare i libri e diffonderli. Ma dovette fare subito marcia indietro: le banche ebree minacciarono di mandarlo subito sul lastrico, ritirandogli tutti prestiti. Il giornodopo ammise pubblicamente che i "Protocolli" erano falsi. E finì lì.
All'inizio della 2nda G.M. quando molti ebrei - a causa delle leggi - "razziali" - vollero fuggire dalla Germania per andare negli USA, a molti di loro fu proibito di sbarcare proprio negli USA, poi fu proibito anche di partire dalla stessa Germania. Iniziava questa volta il sordido "razzismo ebraico" - con le famose Leggi Razziali in tutta la Germania. Prima escludendo gli ebrei da incarichi vari, poi privandoli, anzi distruggendo i loro negozi (famosa la "Notte dei Cristalli". già citata sopra) mettendoli prima nei ghetti, ed infine mandandoli nei campi di concentramento, dove morirono a milioni di fame o per le malattia . (e per sbarazzarsi dei tanti corpi li mettevano nei forni crematori).
Finita la guerra , nel '46-'47- '48 - gli USA appoggiarono per primi gli ebrei che erano riusciti a fuggire dall'Europa. Questi avevano iniziato ad andare in PALESTINA, dove pagando fior di denari acquistavano diversi territori; e via via si insediarono su quel luogo che loro dicevano che da due millenni era la loro Patria, cioè ISRAELE, ed infatti rifondarono lo Stato proprio nel '48.
Negli USA (prima di ogni altro Stato - ma non dimentichiamo che negli USA vivono ca. la metà degli ebrei nel mondo, quasi tutti milionari) riconobbero la fondazione del nuovo Stato di Israele. Fu subito riconosciuto dagli USA, per creare una opportunistica loro base amica, per avere poi sotto il loro controllo il settore mediorientale: Egiziano, Palestinese, Arabo-Iraniano, che infatti in seguito procurò non pochi problemi quando gli Israeliani vollero impossessarsi anche di altri territori dei Palestinesi. CHE A DIRE IL VERO QUESTI NON POSSEDEVANO UN VERO E PROPRIO STATO. ERANO STATI SEMPRE DEI NOMADI. (era infatti un territorio - ex protettorato inglese - per lo più desertico) Ci furono poi tre guerre, >>>>>> VEDI NELLA TABELLA ISRAELE >>>>>>> riuscendo a confinare i Palestinesi nei territori a Nord. Alcuni si integrarono nel territorio israeliano (il 20% é infatti arabo) mentre altri (detti estremisti) iniziarono una lunga battaglia, di cui vediamo ancora oggi le conseguenze, in quel territorio che oggi è la striscia di Gaza, con degli estremisti nel fare attentati contro gli israeliani. Che di conseguenza per difendersi hanno risposto con dei bombardamenti ed é anche prevista attualmente una invasione via terra. (Il resto del Mondo, in questi due anni 2023-24 sta guardando con preoccupazione i prossimi eventi)
(riguardo alla Leggi Razziali fatte poi anche in Italia, queste furono piuttosto blande, 1In Italia gli ebrei erano poco più di 30.000, per lo più residenti in alcune grande città. In 8.000 Cumuni e in ca. 60 città non avevano mai visto un ebreo dalle loro parti. Di conseguenza la "Difesa della Razza" fu ovviamente piuttosto limitata.
Suggeriamo di leggere anche queste pagine >>>sui precedenti >> chi la emanò >> e i nome di tutti i firmatari della legge "Difesa. d. R..")>>>
Con il giornale - visto sopra - in Germania ha quindi inizio nel 1933 l'odio economico verso gli ebrei. E da quel momento più nessun tedesco onerò i suoi debiti con le banche ebree. Questo scatenò prima il boiocottaggio con l'invito degli ebrei mondiali ....(vedi il giornale sopra) "la Germania deve perire"; poi si aggiunsero vari libri: "bisogna mettere fine ai tedeschi" "i tedeschi bisogna castrarli tutti" - . (erano già pronti 20.000 medici per farlo)
Tutte queste minacce provocarono in breve ai tedeschi - come "rivalsa" una "reazione" - sempre più violente. Facendo chiudere i loro negozi, e come se non bastasse, iniziarono a cacciarli o a richiuderli nei campi di concentramento. La Germania messa davanti alla minaccia del '33 , come reazione decise ciò che sappiamo,
e furono poi loro - e non gli ebrei - a voler sterminare gli ebrei.
Su questa reazione criminale, possiamo discutere, ma sulla causa no; e anche questo é un dato di fatto.
(ma forse gli ebrei mi boicotteranno queste mie pagine a loro non certo gradite)
Se prima gli ebrei avevano scritto che volevano mettere
"fine ai tedeschi", "sterminarli dalla faccia della terra",
da quel 1933 come rivalsa furono poi i tedeschi....
.....a voler mettere fine agli ebrei .
(Hitler, ripetiamo, nel '33 non era ancora nessuno. Inoltre la successiva persecuzione degli ebrei
furono per motivi solo politici; a Hitler non gli interessava niente della religione, dato che era ateo)
((((((((( I liberatori angloamericani quando entrarono nei campi di concentramento volevano documentare quello che era accaduto, e per l'occasione furono incaricati due registi: Bernstein e Hitchock (il famoso regista degli orrori) E fu proprio quest'ultimo a organizzare scenograficamente le riprese degli orrori, scegliendo quelle più impressionabili, compresi i forni crematori ecc. Quando i documentari furono terminati si ritenne che erano troppo raccapriccianti e che Hitchock aveva - come "specialista del brivido" avesse calcato un po' troppo la mano nelle sue "scenografie Hitchockiane" - così questi "documentari" non furono ditribuiti. Solo nel 1975 furono messi a disposizione e quindi fatti vedere in occasione della istituita Giornata della Memoria. E solo allora si venne a conoscenza di questa "Opera" di Hitchock - "Comprese le sue scenografie dei morti e dei forni crematori")))))
(non guardare se siete impressionabili) https://www.youtube.com/watch?v=ZoFIPBu1vAo
Nonostante i tanti opuscoli e riviste sulla Difesa della Razza, di vere deportazioni di ebrei in Italia non ce ne furono. Quella famosa nel Ghetto di Roma, fu fatta dai nazisti, ma erano passati 4 mesi dalla caduta del fascismo, cioè fu fatto il 16 ottobre 1943. Furono deportati ca. un migliaio di ebrei. Si aggiunsero poi il 30 gennaio del 1944 quelli catturati a Milano sempre dai nazisti assieme a qualche fanatico fascista. .
In totale deportati dal Ghetto di Roma furono 6806. Di questi morirono nei lager per malattie o perchè vecchi, 6355. Ne tornarono in Italia 451.
Ma nei lager in Germania di ebrei ne morirono invece qualche milione, o per malattie, o per fame, o per l'età . Ebbero più fortuna nei lager le giovani donne, utilizzate dagli aguzzini in festicciole varie; donne che poi tornarono in Italia vive e.... SANE. (lo provano le molte ultranovantenni sane e vegete che vediamo ancora oggi).
Fece ritorno anche quella che oggi é diventata oggi un famoso personaggio: la Segrè. Lei dopo essere rientrata si innamorò e andrà sposa a un ex fascista - Alfredo Belli Paci - che subito e nei successivi 30 anni militò nel rinato fascistico MSI di ALMIRANTE. In 30 anni sicuramente Almirante frequentò la loro casa, Ma poi nelle elezioni del '76 (Almirante avendo su di lui alcuni dubbi ) Paci lo relegò ultimo nella sua lista, la conseguenza fu che lui prese pochissimi voti, risultò ultimo della lista e non fu eletto. Per lo sgarbo subito lui e la moglie passarono nelle file della sinistra. L'odio verso Almirante iniziò da allora. E restano offesi se gli italiani dedicano una via o una piazza ad Almirante.
Almirante lo si accusa anche di essere stato redattore - con Telesio Interlandi - a capo della redazione "La Difesa della Razza" .(Salvo il primo numero la rivista vendeva solo ca. 20.000 copie). Il giovane Almirante giovanissimo si era appena laureato ed era entrato nella redazione per fare praticantato. Ovvio che scrivendo dovette allinearsi alle tesi di Interlandi. (come fecero poi anche i tanti Moro, Scalfari, Bocca e i molti altri usciti dalla GUF)
Il manifesto della Difesa della Razza" era stato sottoscritto da 180 scienziati del regime, cui si aggiunsero autorevoli intellettuali, giornalisti, politici, professori di università.
https://www.storiologia.it/ugopersi/leggi_razziali_italia/manifesto_razzisti.htm
Ma ricordiamo che Almirante (oggi odiato dalla Segrè) aveva un fratello che aveva sposato una ebrea. E perfino a Milano nel '44 lui aveva nascosto e salvato dalla deportazione una famiglia ebrea (i LEVI), e in seguito questa ricambiò il favore - nascondendo lui - quando anche ad Almirante davano la caccia per farlo finire a Piazzale Loreto.
Mentre nessuno ebbe a ridire su Azzariti (che gli hanno dedicato vie e piazze) , lui che era presidente della Commissione del "tribunale della razza", che comminava pene. E che nel dopoguerra ignorando del tutto il suo passato nel 1946 collaborò con il Ministro di Grazia e Giustizia di Palmiro Togliatti. Inoltre Il 3 dicembre 1955 Azzariti venne nominato da Gronchi, perfino Giudice Costituzionale. Numerose le strade in Italia a lui dedicate. (nessuno si é indignato!! nemmeno la Segrè.)
Nella difesa della Razza in Italia, abbiamo già detto, essa fu blanda, furono Leggi emanate dal Parlamento italiano che, in un crescendo sistematico, dapprima definivano divieti e limitazioni - poi furono pure imposti. Ma non ci fu nessuna deportazione. (vedi in queste pagine >>>>>>>>> "Nemici della Patria?? MOLTI ANNI PRIMA ALCUNI EBREI (oltre ad essere organizzatori e presenti nel '19 al famoso incontro di SAN SEPOLCRO (organizzato proprio dagli industriali italiani e da un danaroso ebreo) furono poi (anche DENTRO IL FASCISMO FONDATO NEL '22 da Mussolini. Ricordiamo anche, che in quel periodo amante di Mussolini vi era MARGERITA SARFATTIi (figlia di un grande finanziere veneziano ebreo, e lei stessa era una finanziatrice di Mussolini (per 10 anni !) . Fu poi anche l'autrice del "best seller" (22 edizioni) "DUX" -" La biografia di Mussolini" e che fu poi chiamata "La donna che inventò Mussolini".
>>>QUI >> MARGHERITA SARFATTI >>>>>>>
Ma anche nel Ventennio alcuni gerarchi fascisti avevano non solo degli amici ebrei, ma anche una segretaria ebrea, uno di questi era proprio il fascistissimo Starace (che sollecitato a disfarsene, disse "quando lo faranno anche gli altri lo farò anch'io" - questo significa che vi erano molti altri con una segretaria ebrea ) il razzismo fu usato in Italia solo per una esclusione degli ebrei dagli impieghi nel settore pubblico e anche commerciale, e nelle scuole. (che faceva comodo a chi voleva quegli impieghi).
Ma il 16 ottobre i nazisti (senza i "traditori" fascisti) entrarono nel Ghetto di Roma e li deportarono. Alcuni ebrei facoltosi che vivevano in città quindi non residenti nel Ghetto ebbero la sfortuna che dentro questo c'era una singolare figura, una giovane 19enne, Celestina da Porto, conosciuta come la "Pantera Nera": al suo amante nazifascista gli fornìva l'indirizzo di numerosi benestanti ebrei residenti in città. (prendendo anche un premio di 5000 lire). Via via catturati furono rinchiusi a Regina Coeli. E in seguito insieme ad altri furono poi prelevati per finire uccisi alle Fosse Ardeatine a seguito dell'attentato di Via Rasella. Il quel famoso sabato ebraico del 16 ottobre furono deportate 1.259 ebrei (689 donne, 363 uomini e 207 bambini).
Ma nel resto d'Europa, i deportati furono milioni. E dentro lei lager morendo o per la fame o per le malattie, i numerosi morti furono così tanti, che per disfarsene li cremavano, dentro nei "forni crematori". " raccapriccianti !!!! " ( e i "Diritti Umani" ? Una barzelletta!! )
Gli USA invece in seguito il "forno crematorio" lo buttarono dall'alto ai giapponesi, ma fu considerato "meno raccapricciante"
I 200.000 morti? erano dissero solo degli "effetti collaterali". - E Truman aggiunse "Io non mi pento di averla fatta sganciare l'Atomica, lo avrei fatto anche per salvare un solo americano" (Truman alla Radio). (e anche qui i "Diritti Umani"? Carta straccia !! )
Come sappiamo era inizata la guerra prima europea, partendo da Danzica. Poi diventò mondiale con l'intervento - a tre anni dall'inizio - anche degli opportunisti USA - che paradossalmente poi si unirono al comunista Stalin- ma con l'intenzione prima o poi a disfarsene (e lo fecero nel '45 usando l'arma atomica in Giappone- (con la Russia che non era con questa nemmeno in guerra"; perchè in gran segreto vi era stato - all'insaputa degli USA - con Stalin già nel 1941.... un incontro "Patto" con il "Giapponesino" >>>>>>
L'atomica USA cadde sul Giappone - ma l'intenzione era che il "botto" dovevano sentirlo forte e chiaro a Mosca. Perché gli USA avevano l'intenzione di beffarla e prendersi (e infatti si presero! ) il dominio del mondo mettendo le loro basi un po ovunque. Oggi 76 Stati ospitano in totale circa 642 basi americane . In Italia 131.
https://www.geopop.it/dove-si-trovano-e-quante-sono-le-basi-militari-americane-e-i-soldati-usa-nel-mondo/
https://www.geopop.it/ Se in un qualsiasi Paese vi erano un certo numero di dissidenti al loro Governo, ecco che gli USA - anche con la forza - appoggiavano questi per dare la sospirata "democrazia". Poi ovviamente collaborando con armi e aiuti vari si insediavano in quel Paese. (reso libero anche con la forza!!!)
Purtroppo con il "Patto D'Acciaio" alla guerra nazista verso la Francia aveva partecipato anche l'Italia.
Mussolini per un anno dichiarò "la non belligeranza" (neutralità) ma pressato dal Re e da tutta l'imprenditoria italiana
dovette unirsi a Hitler che in pochi giorni era arrivato già alle porte di Parigi.
(l'intervento dell'Italia fu blando, anzi nemmeno gradito da Hitler che infatti non li volle nemmeno al Trattato di Pace.
Ma poi a sua insaputa ci fu la guerra degli italiani in Grecia, che però stava diventando una catastrofe,
Fu proprio Hitler (ritardando a fare ciò che aveva in mente) a non permettere agli italiani una disfatta.
(lui stava progettando l'invasione alla Russia, non poteva permettersi di avere gli inglesi alle spalle)
Per riconoscenza, l'Italia volle allestire con uomini e pochi mezzi, una sciagurata spedizione in Russia;
cantando all'andata "ciao ciao bella biondina.... vado, vinco e torno". Ma per molti non ci fu un ritorno.
A partire da Kiew iniziò una disastrosa ritirata attraverso 6 altiopiani, pari a 2500 km.
LA RITIRATA IN RUSSIA DEGLI ITALIANI ....... INIZIO' PROPRIO DA KIEV-UCRAINA
dove già i tedeschi in difficoltà stavano iniziando la ritirata, poi inseguiti fino a Berlino.
---------------------------------------- ------------------- ----
- In italia giunsero ......i "Liberatori" (chiamati "alleati", sbarcati in Sicilia, che per 2 anni spadroneggiarono con i bombardamenti. (non per "liberarci" ma per " terrorizzarci" ) (Churchill: "l' Italia bisogna :"bombardarla, bombardarla, bombardarla; bisogna terrorizzare il "ventre molle dell'Europa". - "se per prendere Roma dovete buttare giù il Colosseo, buttate giù anche il Colosseo"
Poi alla fine - con una Italia in macerie - entrati aMilano imposero una Resa senza Condizioni. L'Italia fu perfino costretta a consegnare le 3 Armi. Oltre a imporre ai partigiani il disarmo e lo sciogliemto di tutte le loro bande. E fermarono anche i comunisti Titini che erano già giunti a Trieste. 5.000 di questi erano già entrati nella Piamura Padana per dare appoggio alla rivoluzione che i comunisti italiani avevano già intenzione di fare.
Lo sbarco in Sicilia avvenne in un modo sanguinoso. Come il massacro a Biscari !!! . Patton che dirigeva lo sbarco, diede l'incarico ai suoi soldati di mettere al muro tutti quelli che incontravano. "Anche se si arrendono non badate alle mani alzate. Mirate e sparate. Si fottano, non voglio nessun prigioniero! È finito il momento di giocare; è ora di uccidere! - Io voglio una divisione di killer". Tutti i suoi uomini eseguivano gli ordini: e sparavano o subito o mettendoli immediatamente al muro..
Ma un Parroco locale, indignato iniziò a scrivere agli Alti Comandi, elencando gli eccidi uno per uno e paese per paese. Il Comando in USA preoccupato per la sua immagine, non solo tolse a lui la guida allo sbarco, ma Patton, e i suoi ufficiali, furono denunciati alla Corte Marziale. Patton lo fecero rientrare in Inghilterra, dove stavano organizzando lo "Sbarco in Normandia". Al rientrato a Patton - ovviamente - non diedero alcun comando. Ma poche settimane dopo, mentre andava a caccia, Patton perì in una strano incidente (!!) un grosso camion incrociando la sua auto ( fece un mirato (!!) sbandamento) e investì la sua auto uccidendolo. Dopo lo sbarco in Sicilia, risalendo dall'Italia del Sud, le truppe di Mongomery erano arrivate via terra fino alla Valle del Sangro (poco lontano da Pescara). A Ortona contro i tedeschi (dal 20 al 28 dicembre) ci fu una battaglia devastante che fu combattuta casa per casa, via per via, con migliaia e migliaia di caduti da entrambe le parti (800 tedeschi e 1400 canadesi), e vi morirono anche 1304 civili. Il paese finì raso al suolo, compresa la cattedrale. Fu chiamata questa battaglia "una nuova Stalingrado".
Churchill sparito dalla circolazione, in gran segreto il 31 dicembre arrivò a Tollo (a casa di un mio parente). Non mancò di visitare la Ortona distrutta, dove i morti erano ancora nelle strade. Ne fu molto impressionato, inorridito. E lanciò un proclama "mai più e mai più, doveva avvenire una carneficina simile. D'ora in poi useremo solo le bombe con i ns. bombardieri " - "basta interventi via terra !!!".
Poi il 1° gennaio si portò via Montgomery (in previsione dello "Sbarco in Normandia") e diede il Comando al generale Leese che poi rimase quasi inattivo sul Sangro (per ca. 10 mesi faccia a faccia con i tedeschi divisi solo da un fiume) senza mai più intervenire via terra. Churchill aveva imposto di abolire del tutto gli attacchi per via terra. Ci avrebbero pensato a condurre la guerra più solo i bombardieri. E questi dovevano solo "bombardare, bombardare, bombardare, gli italiani devono essere solo terrorizzati" Harris il Capo del Bomber Command lo prese in parola... "i nostri obiettivi non sono le industrie, ma i civili delle città, dobbiamo terrorizzarli fino a portarli per la disperazione alla resa". (ci riuscì !!!)
Da quel momento l'Italia per ben quasi 2 anni, fu selvaggiamente bombardata. Questo fino al 20 aprile del '45, quando abbandonarono la destra del Po, sospesero i bombardamenti e ripresero l'attacco via terra, puntando su Milano; quando ormai la città era tutta distrutta, diventata una gruviera e dove i tedeschi con Wolff vi si erano già arresi.
Ma nei giorni successivi del 20 aprile - sapendo dell' iniziativa via terra degli angloamericani , ne approfittarono i partigiani, che scesi tutti dalle valli giunti a Milano crearono un loro Comando Territoriale, prendendo possesso della città che era allo sbando. Ma prevedevano una "insurrezione" indicata da Parri (comadante dei Partigiani) che diramò con il suo "Comunicato n.18". Una iniziale "Insurrezione" che avrebbe preceduto una vera "Rivoluzione" civile. Una "Rivoluzione" che però fu stroncata dagli Angloamericani quando giunsero il 30 aprile a Milano, subito dopo la "macelleria" di Piazzale Loreto. Poi - il giorno dopo - a Piazza Duomo, emisero il loro proclama....."categorico" e "imperativo".
(fu una "OCCUPAZIONE" non una "liberazione")
E i patti che furono fatti (imposti) li conosceremo nel 2045, 100 anni dopo.
("categorica e imperativa" fu anche il proclama per tutti gli altri Stati perdenti) "Perdenti e criminali" erano i loro uomini e per questi ci fu il "Processo di Norimberga". Ma prima di iniziare il processo, la norma del Tribunale Militare Internazionale, "Non sono colpevoli se i crimini sono fatti con un ordine superiore", fu eliminato. Ma finito il Processo la norma fu reintegrata. (UNA FARSA !!)
Del resto a dare gli ordini di uccidere e bombardare sono sempre gli ordini superiori. (Ma in Italia, pur con già un elenco di "criminali" (in testa c'era Badoglio) non si volle fare una "Norimberga". Anzi ci pensò poi Togliatti (diventato ministro della giustìzia) con la sua " "Amnistia" .... per i criminali fascisti .... ma assolti anche.... alcuni partigiani (perché lui sapeva bene che cosa avevano fatto).
Tutto, finì a trallucci e vino.
-------------------------------------------------------------
TORNIAMO ALL'INSURREZIONE DEL '45 Una cosa é certa. Gli angloamericani l' "Insurrezione".... l'avrebbero annientata subito sul nascere
Del resto Churchill in Grecia l'insurrezione rossa lui l'aveva stroncata subito
mandandoli quasi tutti al cimitero. Con Stalin zitto, zitto. (Yalta docet)
Prima gli Alleati dei partigiani rossi non si erano mai fidati. A fine del '44 volevano mandarli tutti a casa.
Ci fu del panico "così se andiamo a casa ci fucilano tutti".
Ci furono del Patti con i reciproci Capi. Le avrebbero sciolte solo dopo essere giunti a Milano
Ma - poi - se fu facile con i partigiani presenti a Milano, difficile fu per le bande dei comunisti a Est
che combattevano ancora a fianco dei Titini. A Trieste già sventolavano la Bandiera Rossa;
e proprio a Trieste gli italiani combatterono inutilmente per molti giorni ancora.
LA "LIBERAZIONE" (in realtà una occupazione?)
FATTA DAGLI "ANGLOAMERICANI"
( una "RESA SENZA CONDIZIONI " e dissero pure che era stata ininfluente la "RESISTENZA" partigiana)
(ma come già detto questi la chiamavano una loro "LIBERAZIONE").
VENNE INVECE "la nostra dura condanna" - "un triste giorno per l'Italia".
Altro che "liberazione" !!! .
Fu una Vittoria degli USA sui "nemici" italiani. UNA OCCUPAZIONE !!! TRATTATO DI PACE ( Originale >>> IN RETE >>>>>>
( Testo Origfinale prelevato negli archivi USA. Diversa da quella poi pubblicata in italiano. Più digeribile )
Sopra in Rosso, "italiani "RASSEGNATEVI" ......SCRISSE LA STAMPA INGLESE"
poi i "liberatori" fecero seguire il loro comunicato ............(già accennato sopra) ADESSO COMANDIAMO NOI !!!
("in forma.... "CATEGORICA" e "IMPERATIVA")
Ma poi imposero il Trattato di Parigi del 1947, dove si "PROIBIVA" di costruire e di possedere macchine belliche, in modo che fosse incapace di mordere.
Ricordiamoci poi che abbiamo dovuto firmare e concedere 131 basi in Italia. (e liberi di metterne delle altre). Sono zone extraterritoriali. Nemmeno il Pres. D. Rep. vi può entrare. Ne' vale - al loro interno - la nostra giustizia civile e penale per i reati commessi da un loro componente anche se all'esterno della base).
Ci sono inoltre i trattati Tisa e Ttip (quest'ultimo "segreto" e chissà quando veranno resi pubblici)
Sia la UE e quindi l'Italia ( lo abbiamo visto ancora oggi ) possono essere obbligati a...... non esportare né a importare nulla dai Paesi che sono indicati dagli USA (dette "sanzioni"). Il segreto di Stato ha sempre blindato certi accordi e certe decisioni imposte. Come il "Bia" (Bilateral Infrastrutture Agreement). - Nel 2011, Wikileaks pubblicando i cablogrammi delle ambasciate di Roma e Washington mostra come l' accordo sia ancora attivo e tuttora funzionante. (e lo abbiamo visto metterlo in atto verso la Russia a causa della attuale guerra in Ukraina).
Ma..... vi è questa gravosa incognita: le basi sul nostro territorio nazionale - se usate - potrebbero esporre l'Italia alle legittime reazioni da parte di un avversario, qualora gli atti di ostilità provenissero proprio da una di queste basi site nel territorio italiano. Una delle più importanti in Italia, é quella di Sigonella, al pari di quella di Vicenza dove qui esiste il più grande centro strategico che coordina tutte le operazioni militari (comprese quelle aeree e missilistiche ) dentro e anche fuori l'Europa, e quindi fino in Russia.
COME POI FINI'
LA SECONDA GUERRA MONDIALE ??
Truman trionfante:
"Con questa bomba noi abbiamo ora raggiunto una gigantesca forza di distruzione, che servirà ad aumentare la crescente potenza delle ns. Forze Armate. Stiamo producendo altre bombe di questo tipo, e produrremo bombe anche più potenti"
Comunic.Ansa, 6 agosto 1945, ore 20,45)
(Ma abbiamo anche la registrazione in fonia dell'annuncio di Truman)Quando dissero a Truman di essere - con la sua bomba - andato oltre le sue forze Lui rispose...
"non mi pento, l'avrei usata l'Atomica anche per salvare un solo americano":
(SE OGGI - NELLA GUERRA IN UCRAINA - L'ATOMICA LA USEREBBE LA RUSSIA PUTIN POTREBBE DIRE LA STESSA COSA ? )
(altrettanto lo direbbe chi oggi comanda negli USA)Comunicato BBC- "Il 14-8-45 "Londra, New York, Washington e altre città americane hanno festeggiato, e ringraziato Dio nelle chiese, eseguendo l'"Alleluia" dal "Messia" di Haendel".
Se qualcuno in Europa metteva degli uomini dentro i forni, ed era molto "ripugnante" in Giappone il forno a tutti gli abitanti lo hanno invece servito a domicilio, ....dall'alto..... che è ... molto meno "ripugnante".
I 200.000 morti? Dissero che erano solo degli effetti collaterali".LA GIUSTIFICAZIONE già detta sopra: Truman "non mi pento di averla buttata l'Atomica; l'avrei fatto anche per salvare un solo soldato americano"
ma.......anche MILANO.....AVEVA CORSO IL RISCHIO DELLA BOMBA ATOMICA ???
I FATTI: Il 12 aprile era morto ROESEVELT - TRUMAN diventava lui Presidente degli USA (ma lui era stato tenuto sempre all'oscuro delle iniziative militari e anche delle trattative in corso della resa dei nazisti) Lui salito al potere, disse che voleva farla subito finita con la guerra in Europa. E se le bombe fossero state disponibili in aprile, sicuramente avrebbe accontentato Harris. ( Truman cantò vittoria solo tre mesi dopo, buttandole sul Giappone). Dove così pose termine alla Seconda Guerra Mondiale. Ma senza l'appoggio dei Russi, che con il Giappone non erano in guerra. Fu utile agli USA per condizionare la spartizione del Medio Oriente e - in Occidente con il "Muro" - dividere i territori sovietici dal resto d'Europa.
SULLA BOMBA ATOMICA USATA DAGLI USA.
In Germania Otto Hahn a Berlino aveva scoperto la prima "Fissione Nucleare">>BORMAN e HAHN >vedi >. Per l'ostilità dell' l'analfabeta Hitler (che diceva che i soldi di quel suo centro erano buttati via) Hahn incaricò la sua segretaria l'ebrea LISE MEITNER (in fuga per le leggi razziali) di portare tutta la documentazione a BOHR in Inghilterra; che sua volta la fece pervenire ad EINSTEIN negli Usa. Lui non solo intuì che la sua famosa equazione (E=Mc²) era diventata realtà. Ma preoccupato informò il Pr. Roosevelt che quella scoperta poteva essere utilizzata da Hitler per fare una bomba nucleare di micidiale potenza. Bisognava sbrigarsi e per questo motivo fu iniziato il progetto Manhattan. Ma non andarono molto lontano. Mentre a inizio 1945,in Germania la bomba era già stata realizzata al centro di Haigerloch e perfino testata. (immagini del reattore su Wikipedie >>>> ) Inoltre ricordiamo che in Germania vi era il padre della missilistica WERNHER VON BRAUN. Famoso per le sue V1 e le V2. E proprio per questo usando i suoi razzi il primo obiettivo di Hitler per dare scacco al mondo intero era.....lanciare la sua prima bomba su New York.
Ma nell'aprile del '45 ci fu il rovescio della guerra di Hitler che fu tallonato dai russi fino a Berlino.
Ma poco prima gli americani con loro i servizi segreti (leggeremo poi anche la figura di Borman) erano riusciti non solo a catturare tutti gli scienziati del centro di Haigerloch, ma presero possesso anche di una quantità di Uranio arricchito (che in USA non era ancora disponibile). E fra gli scienziati catturati c'era JEAN PERRIN, l'unico che nel costruire la bomba conosceva la necessaria quantità per innescare la massa critica di uranio. Sia Von Braun che Perrin furono (pur con dei dubbi di altri locali scienziati americani) inviati negli USA e messi alla direzione del Progetto Manhattan. (Von Braun diventò in seguito perfino direttore della NASA)
Nel febbraio del '45, nel New Mexico a Malagordo ci fu il primo test della prima bomba atomica USA. Erano dunque pronte per l'Europa per far finire la guerra? come desiderava fare il nuovo (dall'aprile) Presidente Truman?
C'erano però in quel momento varie intese tra URSS e USA (con la resa dei tedeschi) che preferirono: la prima invadendo Berlino, la seconda invadendo la Pianura Padana e portarsi a Milano solo per via terra. Solo così - senza ulteriori bombardamenti - si anticipava sicuramente la fine della guerra in Italia e in Europa.
Ma Truman - finita così questa guerra Italia e in Europa - rimase sempre dell'idea di far finire subito la guerra anche in Asia, e usò proprio la Bomba Atomica sul Giappone. All'insaputa della Russia che con il Giappone stava trattando dopo i suoi interventi in Manciuria; Stalin si era illuso- che con gli americani ci sarebbe stata una spartizione anche in Oriente, simile a quella avvenuta in Europa.
Ma alla seconda atomica l'mperatore Hito accettò la resa con gli americani, pur conservando il titolo di imperatore.
Stalin dovette fermarsi in Corea e fu beffato!!
Il contentino ricevuto dai russi fu la divisione dell 'Europa Est con quella a Owest. (dove poi nacque anche il Muro). Creando così la "Guerra Fredda". Che non é ancora terminata (vedi oggi l'Ucraina).
Su quanto sopra vi è poi questa singolare storia ("La prima bomba atomica era tedesca?" e "Il mistero Borman !!" ( ">>>> qui in RETE >>>" ) Borman capo del partito nazista e segretario personale di Hitler- era stato dato per morto assieme a Hitler. Ma poi ricomparve vivo e vegeto. (la famiglia viveva a Merano, 10 figli e moglie, dove vi morì pure). Si dice che per salvarsi Borman lui aveva già trattato con gli USA per lo scambio degli scienziati, assieme alle loro ricerche sul nucleare, oltre la cessione di una consistente quantità di Uranio.(Un sottomarino approdò negli Usa con un certo quantitativo).
Insomma la bomba era tutta tedesca. E chissà come sarebbe finito il mondo se l'avesse usata prima Hitler. Avrebbe fatto anche lui suonare a Berlino l'"Alleluia" dal "Messia" di Haendel"??. TORNIAMO SU UN ANNO FATIDICO
IL 1944
|
-
TUTTI
IN RETE
premi sui riquadri
Se diventate anziani, sappiate che i migliori ricordi saranno solo quelli dove avete "osato":.
Tutto il resto (denari, ville, imperi) saranno solo "fuffa", roba che non hanno nessun ricordo.
I preziosi orologi messi nel forziere i minuti li batteranno tutti, ma senza di voi.
-
RIGUARDO ALLE AUTO - UNA SINGOLARE STORIA SULLE
GIA' BELLISSIME AUTO E MONOPATTICI ELETTRICI DEL 1900 ( !!!!)
(La Auto Elettriche. Nel 1899
andavano già a 105,88 km/h - nel 1917 l' autonomia era di ca. 200 km
)
(il costo del motore 10 volte inferiore a quello a scoppio)
IN RETE
:
IN 97 CAPITOLI
QUI
SOTTO TUTTI
LINKABILI
PREMERE SUI RIQUADRI
"Storiologia"
? vuoi che continui ad essere in rete? e-mail
|
LA VITA DELL'AUTORE
Franco per conoscerlo meglio... anni di "Antiterrorismo", le sue scalate, i suoi lanci col paracadute, i suoi viaggi, i suoi dipinti, la sua biblioteca, il pionierismo sull'Informatica con i primissimi Computer e infine.... oggi presente su Internet con "Storiologia".tutti i "SUOI RICORDI" >>>>>
CURRICULUM DELL'ARTISTA FRANCO GONZATO >>>>
se volete usare il "MOTORE DI RICERCA" scrivete ... "nella riga sopra vuota" ciò che cercate
( Personaggi, Fatti, Argomenti, Guerre, Anni ecc. ecc.)
poi dopo.... fate seguire sempre ...... STORIOLOGIA...... poi dopo cliccate
________________________________________________________________________
RITORNO ALLA PRIMA PARTE
ALLA HOME DI STORIOLOGIA >>>>